View Full Version : adata pc3200 - 244 r.s. !!!!
come da oggetto ...non credevo ai miei occhi :)
devo ancora testarli bene cmq ,se risponderanno come dico io , martedi mattina sono di nuovo in cerca del banco gemello :)
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/adata-244.png
ciao
p.s. prese assieme al procio sfigato .... mah ,meno male va' ..., almeno la giornata non e' andata del tutto storta :)
allora , ho lasciato il pc acceso da quando e' tornata la luce con il prime95 .....
a 240*9,5 per tenere il vcore di default ,bene ,sta' ancora macinando interazione su interazione mentre vi scrivo...
non so' che dire ....se non fosse per i timings (2,5-3-3-7)
che non sono eccezzionali meriterebbe una statua .
a 2-2-3-6 e' stabile fino ai 230 .
ciao
Originariamente inviato da Moeb
allora , ho lasciato il pc acceso da quando e' tornata la luce con il prime95 .....
a 240*9,5 per tenere il vcore di default ,bene ,sta' ancora macinando interazione su interazione mentre vi scrivo...
non so' che dire ....se non fosse per i timings (2,5-3-3-7)
che non sono eccezzionali meriterebbe una statua .
a 2-2-3-6 e' stabile fino ai 230 .
ciao
Decisamente OT: e' mancata la luce anche da te? Non pensavo che fosse un problema cosi' diffuso, visto che abito a 200Km da te, non mi sai dire qual e' il motivo?
P.S. Stracomplimenti alle tue memorie, nonche' ai tuoi proci iperculati!!!!!!!!
Originariamente inviato da rip82
Decisamente OT: e' mancata la luce anche da te? Non pensavo che fosse un problema cosi' diffuso, visto che abito a 200Km da te, non mi sai dire qual e' il motivo?
P.S. Stracomplimenti alle tue memorie, nonche' ai tuoi proci iperculati!!!!!!!!
credo che sia stato in tutto il nord italia ....
dai un occhio :
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/adata-240RS-PR.png
sta ancora frullando .... non so' cosa dire , a 244 le pc3700 danno i numeri e queste mi chiudono il super pi .........
ciao
credo che sia stato in tutto il nord italia ....
dai un occhio :
sta ancora frullando .... non so' cosa dire , a 244 le pc3700 danno i numeri e queste mi chiudono il super pi .........
ciao
lo ho fermato io ......
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/adata-rip82.png
ciao:eek:
Mi deprimo a vedere certe cose, alle mie schifide Nanya PC2700 gia' a 171MHz devo abbassare i timings (cas 2 2 2 6), perche' non reggono neanche con 2.9V!!!
Originariamente inviato da rip82
Mi deprimo a vedere certe cose, alle mie schifide Nanya PC2700 gia' a 171MHz devo abbassare i timings (cas 2 2 2 6), perche' non reggono neanche con 2.9V!!!
Mah ,devono arrivarmi delle ocz 3500 di un user di questo forum
per testarle ed eventualmente tenermele dandogli in cambio delle
twimmos pc3700 , mi sa' che su questa sk e con questa cpu non daranno fastidi ,ho la netta impressione che l'interazione tra le tre
cose (ram-cpu-sk madre) sia basilare , certe volte le stesse ram
che su un sistema risultano non prestanti o addirittura sballate ,messe su un altro sistema vanno che e' un piacere (a questa conclusione sono giunto dopo smadonnamenti infiniti con la nf7 .....)
ciao
ma che chip hanno? sigla?
cmq devi considerare anche che sei in single e i timings sono altini..
cmq proprio niente male ;)
p.s. ma quante icone hai nella barra? :eek: LOL :p
byez!
Originariamente inviato da Spank
ma che chip hanno? sigla?
cmq devi considerare anche che sei in single e i timings sono altini..
cmq proprio niente male ;)
p.s. ma quante icone hai nella barra? :eek: LOL :p
byez!
Ciao Spank , allora ho provato anche a 2,5-3-3-6 e reggono gli stessi settaggi , a 2,5-2-2-6 nisba prime si ferma al primo loop.
Fino ai 230 credo si possa settare 2-2-2-5 ma non ho ancora provato perche mi interessano i bus alti.
Ho provato anche in dual con il banco di adata e uno di twinm pc3700 , tutto ok anche in dual , mi rode solo il culo perche' ne ho preso uno solo ....martedi sono li'.....
Le sigle non le ho viste ,ho preso questo banco per un muletto che doveva lavorare a 166 di bus e nemmeno le ho guardate ,sono delle semplici adata pc3200 ,ho il case chiuso perche' faccio sempre i test in condizioni di lavoro normali .
Appena le smonto posto tutto il seriale ,cmq non erano ne bh5 ne ch5 ,su questo ci posso giurare.
ciao
p.s. sembrano ottime per sistemi intel ,poi sta' a vedere se reggono il carico di lavoro doppio degli i875-865 ....
Dirty_Punk
28-09-2003, 11:23
prova prima 2-3-3-7, se reggono 2-2-3-7
se non reggono 2-3-3-7 vai con 2.5-2-3-7, solitamente sono i settaggi più stabili e più spinti che si ottengono con le memorie che non adorano i timings bassi ;)
Ciao Dirty_Punk e tnx per le info , a dire il vero ho iniziato a testare dai 210 proprio con 2-3-3-7 e hanno tenuto fino 225 ,poi sono salito a 233 e il prime si e' fermato ,ho alzato a 2,5-3-3-7 e vanno spedite fino ai 240 con il prime ok , ho abbassato a 2,5-2-2-6 , nulla non va' , il miglior settaggio penso sia 2,5-3-3-6 o 7 (anche io preferisco 7) .Oltre i 240(finoa 244 ) passano tutti i test tranne che il prime ,ma non so' se imputare a loro o al chipset della sk madre o alla cpu ,sai meglio di me che intorno ai quei valori li' siamo al limite per tutte e tre le componenti , poi ci puo' essere sk e cpu piu' fortunata e altre meno ma un per l'altra .....
e dire che le avevo prese per mettere a bus 166 su una epok 8k3ha kt333 ........
provato anche il dual aggiungendo un banco di twn 3700 ,vanno anche cosi tranquille .....
Che da quando adata abbia incominciato la produzione di pc4000 abbia affinato i processi su tutte le linee di frequenza , o sia sempre lo stesso ???
ciao
p.s. peccato sul serio sul cas latency a 2,5 ,quello e' pesantuccio
, per il ras to cas anche con le twin non riuscivo a metterlo a 2 senza perdere la solidita' con prime95
Dirty_Punk
28-09-2003, 12:03
dovrò provare approfonditamente ma mi sembra che con quei settaggi pure le kingmax pc3200 reggano attorno ai 240mhz con 3v... cmq sempre meglio le HY Yeld PC3200, le memorie più culone che abbia mai visto :D (dopo le v-data pc2700)
gia' ottime ram anche quelle .
L'unico dubbio che ho e' se questo sia un banco paraculato o se e' diventato un standard per adata ...se cosi' fosse la vedo dura dover prendere una decisione sulle ram costose da acquistare ....
spendere 80 euro in piu a banco da 256 solo per avere 2-2-2-5
non so' a quanti converrebbe e in maniera particolare agli users intel .Naturalmente sempre su una sk madre che riesca a dare quei voltaggi .
ciao
restimaxgraf
28-09-2003, 13:10
Probabilmente pure io ho lo stesso banco....ma quanto l'hai pagato???io ho cercato di salire ma + di 213mhz non vanno sempre poi ke siano le stesse, e soppratutto ke dipenda da loro e non dal mio procio....cmq io le ho montate con una mobo gigabyte 7n400L, ed un AMD 2200 thoro b.....ora sono a 206 di bus...x stare tranqui....;)
Originariamente inviato da restimaxgraf
Probabilmente pure io ho lo stesso banco....ma quanto l'hai pagato???io ho cercato di salire ma + di 213mhz non vanno sempre poi ke siano le stesse, e soppratutto ke dipenda da loro e non dal mio procio....cmq io le ho montate con una mobo gigabyte 7n400L, ed un AMD 2200 thoro b.....ora sono a 206 di bus...x stare tranqui....;)
mah ,sicuramente devi provare overvoltando a 2.90-3v
e poi il thoro deve essere moddato per superare i 225-230 ,almeno sulla nf7 e' cosi'.
Cmq questo e' una ggiornamento ......si comportano come delle adata pc4000 fino ad adesso:
ciao
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/adata-242RSPR.png
restimaxgraf
28-09-2003, 13:46
overvoltare le ram senza dubbio, il problema è ke non posso arrivare a così tanto!!!!il max ke consente la mobo è un +0.2v:cry: ....x la mod al procio ke intendi???cmq io ho visto sù un sito ke le vendeva ke dovrebbero reggere i 230mhz di fsb....:rolleyes: ovviamente le devono vendere....:D
gandalfone
28-09-2003, 13:49
Ok.....visto, notevoli, nonostante i timing super rilassati è un buon risultato, sarebbe bello testarle su P4;)
Cmq a parte le mem stupisce anche la scheda, nn è poi cosi ovvio arrivare a 244, come ho gia spiegato la mia sopra i 242, instabili, nn va. Tu per alzare un po i timing avresti bisogno di overvolt, a 3.2, ventilate, potrebbero andare a cas 2:)
Originariamente inviato da gandalfone
Ok.....visto, notevoli, nonostante i timing super rilassati è un buon risultato, sarebbe bello testarle su P4;)
Cmq a parte le mem stupisce anche la scheda, nn è poi cosi ovvio arrivare a 244, come ho gia spiegato la mia sopra i 242, instabili, nn va. Tu per alzare un po i timing avresti bisogno di overvolt, a 3.2, ventilate, potrebbero andare a cas 2:)
Ciao Gandalfone , beh anche la mia scheda dai 243-244-246 inizia a sclerare non e' mica benedetta ...:) (dopo i 247 non boota ) , infatto penso che non sia questo il limite delle ram ,cmq credo che la prova del nove sia su un p4 quad pumped ,in maniera da poter dire se sono tutte rose quelle che si vedono .....ma prima a trovarne un altro banco uguale ........
Per il discorso overvolt , le ho toccate per vedere termicamente gli effetti del 3.04v....sara' la ventola dell'aero7+ gli butta addosso un sacco d'aria ,sara' che sono robuste di loro ,ma non ho mai toccato ram piu' fredde di queste nemmeno a settaggio di default ,figurati a 242 di fsb .....
saluti
restimaxgraf
28-09-2003, 14:29
domanda, secondo voi è + performante (mantenedo sempre la velocità finale del procio 1963) andare a 206*9,5 o 230*8,5...????ammesso ke le mia A-data lo tengano???grazie:rolleyes:
domanda, secondo voi è + performante (mantenedo sempre la velocità finale del procio 1963) andare a 206*9,5 o 230*8,5...????ammesso ke le mia A-data lo tengano???grazie:rolleyes:
la seconda che hai detto ......
ciao
restimaxgraf
28-09-2003, 14:46
la seconda che hai detto ......
ciao
il molti a 9.0 non lo sente, praticamente non boota....questo è il risultato di aver risparmiato 20 euri ed non aver preso la abit...
:cry:
il molti a 9.0 non lo sente, praticamente non boota....questo è il risultato di aver risparmiato 20 euri ed non aver preso la abit...
:cry:
beh , mi dispiace per te ,veramente .
ti aggiorno ..... da oggi pomeriggio che frulla il prime95 ......
va' mentre ti scrivo ,verso la fine degli 896k......
a 240*9,5 - cpu interface enabled 2,5-3-3-7 a 2.90v
ciao
restimaxgraf
28-09-2003, 20:14
io ho provato a mettere il molti 9.5 e bus a 210mhz, timing 2-3-3-7, e lasciando andare prime 95 hard...dopo una mezzoretta mi si è piantato con una bella blu death....invocata dal driver del usb.....non sò cosa fare x farlo stare rock solid!!!!anke con la cpu interface settata sullo stabile...non và....il cpu volt è 1,750....forse non è sufficente???la temp a vuoto è 48/50°....:cry:
io ho provato a mettere il molti 9.5 e bus a 210mhz, timing 2-3-3-7, e lasciando andare prime 95 hard...dopo una mezzoretta mi si è piantato con una bella blu death....invocata dal driver del usb.....non sò cosa fare x farlo stare rock solid!!!!anke con la cpu interface settata sullo stabile...non và....il cpu volt è 1,750....forse non è sufficente???la temp a vuoto è 48/50°....:cry:
Non ti far prendere dallo sconforto ...puo' darsi che sia la scheda madre e non puoi farci niente , trova la config piu' stabile e prestante ,tenendo un vcore intorno ai 1.750 e vai tranquillo .
Per quello che riguarda il topic , ho stoppato dopo la fine del gran premio il prime e smonto le adata per rimettere i 2 banchi di twinmos , martedi vedro' di trovarne un altro banco gemello ...:
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/adata-239-1HPR.png
gandalfone
28-09-2003, 22:43
In bocca al lupo per il banco gemello:ubriachi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.