PDA

View Full Version : Cartelle inaccessibili in rete

Ignazio il Torchio
27-09-2003, 21:39
Ho formattato in NTFS l'HD di un PC in rete , ora dal pc con FAT32
non riesco piu ad aprire alcune caselle nell'NTFS che prima delle formattazione(FAT32)aprivo normalmente. Mi dice ACCESSO NEGATO ecc.
Come faccio per avere l'accesso su tutto l'HD in NTFS???
Per favore aiutatemi!! :cry:
Grazie

gohan
27-09-2003, 23:29
devi andare nelle proprietà > sicurezza delle cartelle e dare i permessi agli utenti per accederci.

pasquale.davide
28-09-2003, 12:06
Giustamente come dice Gohan devi dare i permessi, aggiungo che nelle condivisoni di cartell nn c'entra nulla il tipo di filesystem, questo viene per cosi dire "mascherato" dal protocollo di rete. :)

Ignazio il Torchio
28-09-2003, 20:57
La cartella in questione è PROGRAMMI e quando vado nelle proprietà mi dice : " Tutte le opzioni contenute in questa scheda sono disabilitate perchè la cartella è utilizzata dal sistema operativo"
Ma non trovo dove dare il permesso agli utenti.
Abbiate pazienza, portatemi per mano. Grazie

gohan
28-09-2003, 23:31
la cartella programmi è una cartella particolare e da problemi quado accedi via rete!
è molto meglio se individui qual'è la certella a cui vuoi accedere e che tu la condivida direttamente.

Ignazio il Torchio
29-09-2003, 13:26
Per superare questi intoppi, sapete se per caso con Partition magic 8 si puo trasformare una fat NTFS in fat 32?
Con la FAT32 non ho mai avuto tutti sti problemi in rete che mi da la NTFS. Poi non ho ancora capito bene perchè uno deve scegliere la NTFS anzichè la FAT32. MAH!!! Ho ancora troppe lacune e troppi dubbi per fare da solo. :muro:
Vi ringrazio per l'aiuto.
Ciao raga.

gohan
29-09-2003, 18:24
Sì, PM8 può fare la conversione.
Cmq non incolpare il NTFS se non sai come funziona!
a me non da nessun problema da anni ormai!
si tratta solo d' imparare come windows gestisce i permessi sui file.;)

Ignazio il Torchio
29-09-2003, 20:14
Sono disponibile ad imparare. Considera che sono un autodidatta. Consigli per iniziare?
Ciao

gohan
29-09-2003, 21:08
qualche libro per le certificazioni microsoft! :cool: