PDA

View Full Version : RH 9 e up2date

MALEFX
27-09-2003, 20:44
salve a tutti
ho da poco messo su il firewall su una RH 9
il problema è che ora non mi funziona + up2date
qualcuno sa di preciso quali porte devo aprire?

sul sito rh dice solo la porta 443 HTTPS

l'ho aperta ma continua a non funzionare
qualcuno sa qualcosa in merito?

grazie a tutti

MALEFX
28-09-2003, 01:53
up!

help meeeeeeee

BananaPower
28-09-2003, 15:06
mbhe ti sei risposto da solo ..
Il firewall dà e toglie permessi a transitare su determinate porte... quindi una volta attivato il firewall, lo devi configurare per permettere che alcuni programmi da te accreditati come buoni possano fare trasferimento dati ....

QUINDI ... a te la palla...
Configura meglio il firewall .. e vedrai che tutto ricomincia a funzionare...:rolleyes:

MALEFX
28-09-2003, 15:33
beh...so che devo configurarlo
io volevo solo maggiorni info sulle porte da aprire per far funzionare up2date
niente di +

dennyv
28-09-2003, 20:45
Attenzione!
Da qlc tempo è uscita la nuova chiave per accedere alla RedHat Network, devi aggiornare up2date e gnome-up2date della distro originale. Per info: https://rhn.redhat.com

Ciao!

MALEFX
29-09-2003, 01:10
Originariamente inviato da dennyv
Attenzione!
Da qlc tempo è uscita la nuova chiave per accedere alla RedHat Network, devi aggiornare up2date e gnome-up2date della distro originale. Per info: https://rhn.redhat.com

Ciao!

già fatto
se disattivo il firewall funziona tranquillamente
:(

Pardo
29-09-2003, 12:56
devo capire l'utilita` di questi firewall automatici che stanno comparendo in redhat e mandrake
A che beneamato cazzo serve filtrare traffico in uscita ??

boh

Basterebbe filtrare tutto in entrata tra 1 e 1024, e filtrare tutti i pacchetti syn in entrata da 1025 in su, e a parte qualche eccezione da infilarci x ftp e qualcos'altro, il pc e` blindato.

Chi se ne frega di cosa esce. Mica siamo in windoze che ogni programma che si installa e` pieno di spyware e backdoor, se una connessione esce vuol dire ke l'ha chiesta un utente quindi xke blokkare.

Mah...

MALEFX
29-09-2003, 13:12
problama risolto

ho dovuto sbloccare il DNS interno...ora tutto funziona :D