PDA

View Full Version : Aiutoooo msn

paditora
27-09-2003, 19:52
Ragazzuoli ciao :)
C'ho un problemino con msn.
Fino a settimana scorsa usavo la versione che era di defalut in I.E. 5.5
Era una versione vecchiotta (mi pare 2.qualcosa) però a me andava bene e mi ci trovavo bene.
Adesso quando lo lancio mi esce:
E' uscita una nuova versione del programma scaricarlo ora si/no.
Prima però c'era anche una casellina sotto dove spuntare.
Se si metteva il no si spuntava sta casellina dove c'era scritto non chiedere successivamente ecc.
Adesso da quaslche giorno se si spunta sul no non mi si connette più e il programma viene chiuso :(
Sono costretto per forza a scaricare l'aggiornamento. :muro:
Contanto che ogni 2-3 settimane faccio il restore image con power quest questo è una vera rottura di coglioni.
Ma c'è un modo per far funzionare di nuovo la vecchia versione?
Magari modificando qualche impostazione nella home page di msn.
Non penzo che dipenda da qualche impostazione del mio pc dato che ho praticamente fatto il ripristino immagine stamattina.

lnessuno
27-09-2003, 20:01
cambio di protocollo di msn messenger... ora bloccano le versioni vecchie del messenger, poi bloccheranno tutti quellli che usano un altro programma per collegarsi :rolleyes: (io uso gaim sotto linux)

Fenomeno85
27-09-2003, 20:04
Originariamente inviato da lnessuno
cambio di protocollo di msn messenger

se c'è cambio di protocollo non ci puoi fare niente ma, non avevo sentito sta cosa

paditora
27-09-2003, 20:05
che @@

mi sa che non lo userò più allora.

Fenomeno85
27-09-2003, 20:06
usa icq o c6

lnessuno
27-09-2003, 20:09
meglio icq, almeno sei abbastanza sicuro che potrai continuare ad usarlo... e soprattutto sai che puoi usarlo anche con gente che vive all'infuori dell'italia :D

paditora
27-09-2003, 20:11
Originariamente inviato da Fenomeno85
usa icq o c6

icq lo uso già.

lnessuno
27-09-2003, 20:11
cmq qua c'è spiegata la storia del protocollo, per chi sa l'inglese

http://gaim.sourceforge.net/msn.php

Fenomeno85
27-09-2003, 20:12
allora non porti sti problemi ;) abbandona msn

paditora
27-09-2003, 20:32
Ma da quand'è che è stato bloccato?
Fino a settimana scorsa usavo la versione vecchia e andava.

lnessuno
27-09-2003, 20:33
boh a me con gaim funziona ancora...

paditora
27-09-2003, 20:43
boh a me con gaim funziona ancora...

Vabbè allora proverò questo gaim :)
msn mi sta sui coglioni tra l'altro perchè mi appesantisce il sistema.
E poi mi deve fare anche qualche cagata perchè dopo che l'ho installato se faccio tasto destro del mouse su un file .avi o .mpg o .rar prima dopo 1 secondo mi diceva la proprietà del file (nel caso degli avi con il valore del birate video/audio) ecc.
Adesso subito dopo aver installato msn se clicco su un file .avi con il tasto destro e poi faccio proprietà file sta 3-4 minuti a girare l'HD prima che mi fa vedere la proprietà del file. :muro:

StErMiNeiToR
27-09-2003, 23:03
www.ilovemessenger.it scaricati la 6.0 ;)

spinbird
27-09-2003, 23:09
io uso ancora la 4.7 e mi trovo benissimo, non mi ha mai dato problemi e lo trovo molto più leggero di icq e delle versioni successive di msn, come la 5 e la 6 (questo più che un istant messenger sarebbe na suite di cazzate....pieno di robe inutili...ingombrante pesante fastidioso:rolleyes: )

paditora
28-09-2003, 04:16
Originariamente inviato da spinbird
io uso ancora la 4.7 e mi trovo benissimo, non mi ha mai dato problemi e lo trovo molto più leggero di icq e delle versioni successive di msn, come la 5 e la 6 (questo più che un istant messenger sarebbe na suite di cazzate....pieno di robe inutili...ingombrante pesante fastidioso:rolleyes: )

mmm dici che si trova ancora in giro msn 4.7?
A me la 6 mi sta proprio sui marroni. :muro:
Appesantisce troppo il mio misero S.O.

Fenomeno85
28-09-2003, 10:52
difficilmente mi sa che la trovi, però sul web mai dire mai

Deckard
28-09-2003, 11:11
Originariamente inviato da paditora
mmm dici che si trova ancora in giro msn 4.7?
A me la 6 mi sta proprio sui marroni. :muro:
Appesantisce troppo il mio misero S.O.

In che senso "appesantisce"? Rallenta la connessione? Occupa ram? L'ho appena installato e non mi pare male..

paditora
28-09-2003, 16:21
Originariamente inviato da Deckard
In che senso "appesantisce"? Rallenta la connessione? Occupa ram? L'ho appena installato e non mi pare male..

L'ho già detto qualche post fa i problemi che mi causa.
Per fare la proprietà di un file ci mette una vita.
Questa è la prima cosa che ho notato dopo averlo installato.

Adric
28-09-2003, 17:19
Originariamente inviato da paditora
Fino a settimana scorsa usavo la versione che era di defalut in I.E. 5.5 Hai Windows Millenium vero ? Io ho Win98 Second Edition che e' ancora precedente. Mai piu' i messenger di Microsoft per quanto mi riguarda; l'account di Hotmail mi ha determinato spam sulla casella di posta del mio precedente provider :oink:
Gli Instant messengers piu' usati in Italia sono C6, ICQ, Yahoo Messenger e Talk Talk di Tiscali. Ovviamente ce ne sono altri (Odigo ecc) meno usati, e poi ci sono dei programmi che consentono di usare due o piu' messenger.
ICQ gia' lo usi, prova C6 e Yahoo che sono abbastanza leggeri. C6 ha piu' di 2 milioni e mezzo di profili registrati ed esiste dall'autunno del 1998 (il primo messenger nato in italiano, cosi' come PowWow fu il primo messenger nato ben prima dell'israeliano ICQ della Mirabilis poi ceduto ad AOL); Yahoo ha molte funzioni (voce inclusa), e' disponibile in varie versioni localizzate in diverse lingue (italiano compreso), e puo' essere utilizzato anche via web senza lanciare il programma. Talk Talk e' stato sviluppato dallo stesso team che ha realizzato anche C6 per Tin.it, CiaoSonoQui per CiaoWeb e LiberiTutti per Infostrada. Purtroppo la nuova versione di TT e' molto piu' pesante, a meno di non usarci XP.
Un altro vantaggio di C6 e' che, almeno fino a quando non lo modificheranno, puoi usare piu' identita' contemporaneamente (copiando il programma che e' freeware in una differente directory).

paditora
28-09-2003, 17:30
Originariamente inviato da Adric
Hai Windows Millenium vero ? Io ho Win98 Second Edition che e' ancora precedente. Mai piu' i messenger di Microsoft per quanto mi riguarda; l'account di Hotmail mi ha determinato spam sulla casella di posta del mio precedente provider :oink:
Gli Instant messengers piu' usati in Italia sono C6, ICQ, Yahoo Messenger e Talk Talk di Tiscali. Ovviamente ce ne sono altri (Odigo ecc) meno usati, e poi ci sono dei programmi che consentono di usare due o piu' messenger.

Io invece ho Win 98 come te :)
Cmq non è che msn lo uso sempre(lo uso una volta ogni tanto).
C6, Yahoo ecc non c'ho voglia di usarli anche perchè non li ho mai usati.
E poi su msn avrò una 30ina di contatti(gente di hwupgrade e di altri forum) gente che conosco anche da più di un'annetto.
E' per quello che mi scoccia non usarlo più.
Se era per la semplice chat basta andare su irc e sei apposto.
Non sono un tipo che usa le chat per conoscere nuove persone, infatti di solito quando lo uso, parlo sempre con quelli che già conosco da tempo.

Deckard
29-09-2003, 12:58
meglio icq, almeno sei abbastanza sicuro che potrai continuare ad usarlo... e soprattutto sai che puoi usarlo anche con gente che vive all'infuori dell'italia :D

Msn no????