PDA

View Full Version : è necessatio il Guppo di Continuità ?

J3X
27-09-2003, 19:48
Salve gente!!!

vorrei sapere se per gli sbalzi di corrente, sia al di sotto ke al di sopra del normale, sia necessario il gruppo di continuità o basta una presa tipo QUESTA della trust. (http://www.trust.com/products/frame-product.htm?artnr=12525)

Il gruppo di continuità servirebbe, in più rispetto a questa presa, soltanto a mantenere il pc acceso (x un pò di tempo) nel caso manchi la corrente?

cerco delucidazioni, tnx :)

badedas
27-09-2003, 20:22
Alla stabilizzazione della tensione ci pensa l'alimentatore.

La funzione principale del gruppo di continuità è proprio quella di dare il tempo di salvare il lavoro e spegnere il PC quando c'è un black out.

Inoltre dovrebbe proteggere il PC dai fulmini.

aristippo
28-09-2003, 12:02
A me hanno detto però che con un ups la corretta tensione all'ali viene data dalla batteria tampone.
Poi io sono ignorante in merito...ho preso quello che mi hanno detto forse anche considerando le pecche degli ali standard.
Ciao Massimo:)

naso
28-09-2003, 13:21
la stabilità della corrente verrà anche data dall'ali.. ma io preferisco avere un "professionista" a stabilizzarmi la corrente... quindi un ups...

poi lo stesso permette anche di sopperire a sbalzi gravi, piccoli (che l'ali neanche si accorge di esserci) e di dare corrente quando manca dall'enel...

x quanto riguarda il link...
prenditi un ups.. magari apc(ma è una considerazione personale..)
le ciabatte possono intervenire come potrebbe fare l'ali solo se salta il fusibile.. quindi picchi alti.. tuttti i picchi di tensione leggeri che stressano tutto il pc neanche li cak@....

J3X
28-09-2003, 19:50
quindi la presa del link non serve a niente?
ke significa apc?

diafino
28-09-2003, 19:53
Originariamente inviato da J3X
quindi la presa del link non serve a niente?
ke significa apc?

è una marca di UPS cioè di gruppi di continuità!;)

J3X
28-09-2003, 20:47
Originariamente inviato da naso
le ciabatte possono intervenire come potrebbe fare l'ali solo se salta il fusibile.. quindi picchi alti.. tuttti i picchi di tensione leggeri che stressano tutto il pc neanche li cak@....
sul sito della trust c'è scritto ke protegge dalle fluttuazioni di corrente... quindi dovrebbe andare bene...?

sul sito di apc (grazie diafino x l'info:)) sotto ups c'è questa presa filtrata (http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=21) ke a quanto ho capito si comporta come quella della trust, poi sotto la voce prese filtra c'è questa ke mi sembra meglio (http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=67) , e altre "normali"...

Tra la trust e le 2 apc di sopra quali ritenete soddisfacenti sapendo ke non mi interessa il fatto ke se manca la corrente per qualche minuto deve rimanere acceso? Mi interessa abbassamenti e innalzamenti di corrente, compreso fulmini (rari, ma esistono) e quegli abbassamenti di corrente totali ma velocissimi (quando sembra ke si abbassa la vista :D ).

Che mi dite?

ps: dove posso comprare le apc?
ps2: la presa della trust non serve proprio a niente?

Grazie e ciao!!!

superkoala
29-09-2003, 11:43
Originariamente inviato da naso
prenditi un ups.. magari apc(ma è una considerazione personale..)

C'è una ciabatta APC con incluso UPS da 500 VA... è potente come un classico UPS a forma di parallelepipedo?
:confused:

diafino
29-09-2003, 16:18
Originariamente inviato da superkoala
C'è una ciabatta APC con incluso UPS da 500 VA... è potente come un classico UPS a forma di parallelepipedo?
:confused:

teoricamente si..ma perchè non vuoi il parallelepipedo?:confused:

superkoala
29-09-2003, 16:22
Originariamente inviato da diafino
non penso..ma perchè non vuoi il parallelepipedo?:confused:

Beh, è molto meno ingombrante (e infatti, costa di più), e poi ci puoi collegare facilmente qualsiasi altro elettrodomestico (per es. il videoregistratore), dato che è dotato di 'prese' standard.

Vedi sotto:

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=21&tab=features#anchor1

diafino
29-09-2003, 16:24
Originariamente inviato da J3X
Tra la trust e le 2 apc di sopra quali ritenete soddisfacenti sapendo ke non mi interessa il fatto ke se manca la corrente per qualche minuto deve rimanere acceso? Mi interessa abbassamenti e innalzamenti di corrente, compreso fulmini (rari, ma esistono) e quegli abbassamenti di corrente totali ma velocissimi (quando sembra ke si abbassa la vista :D ).

Che mi dite?

ps: dove posso comprare le apc?
ps2: la presa della trust non serve proprio a niente?

Grazie e ciao!!!

direi che è molto meglio il Line-R che tra l'altro ho usato..per comprare apc prova a vedere su qualche negozio on-line oppure negozi di informatica..quella ciabatte..bah!
:D