View Full Version : ADSL senza avere la linea telefonica! possibile?
DjSolidSnake86
27-09-2003, 19:31
La mia domanda è questa: ci sono delle società che offrono il servizio adsl che non necessita di avere la linea con la Telecom?
eclissi83
27-09-2003, 22:11
fastweb, perchè è l'unica che può installare linee ex-novo
duobutch
27-09-2003, 22:14
...no anche con NGI F5 ti portano a casa solo il cavo dati se vuoi.
henrybukowski
28-09-2003, 10:33
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=525038
anche se non dice molto di nuovo.:cry: :cry:
io ho f5 di ngi senza nessuna linea telefonica in casa ;)
per quanto ne so, per legge (o forse per un decreto del ministero delle telecomunicazioni, non so) è possibile avere un contratto ADSL senza avere un contratto telefonico, indipendentemente da chi sia il fornitore del servizio, quindi non solo NGI ma anche Telecom/Tin, Tiscali e gli altri; informati in questo senso, dovrebbe essere proprio così.
da decreto l'adsl deve essere wholesale,ovvero venduta da Telecom ad altri provider a pacchetti, ergo l'unico provider che NON ti attiverà mai l'adsl senza linea è Telecom (ALICE)
DjSolidSnake86
28-09-2003, 19:03
ma io adesso ho il telefono con telecom
praticamente devo prima disdire con la telecom, poi disdire l'abbonamento adsl che ho e poi attivare un nuovo servizio adsl specificando che non ho il telefono
è semplice a dirsi ma quanto tempo può passare?
che adsl hai ?? se hai alice, quando disdici telecom ti tolgono inevitabilmente anche ALICE, se il tuo provider non è TELECOM puoi provare ad avvisarlo prima dell'operazione e sentire cosa dice.
in linea di massima per ora NGI e TIN non hanno problemi se non hai il canone, gli altri fanno problemi
DjSolidSnake86
28-09-2003, 19:36
Originariamente inviato da bico
che adsl hai ?? se hai alice, quando disdici telecom ti tolgono inevitabilmente anche ALICE, se il tuo provider non è TELECOM puoi provare ad avvisarlo prima dell'operazione e sentire cosa dice.
in linea di massima per ora NGI e TIN non hanno problemi se non hai il canone, gli altri fanno problemi
Tiscali 320k (purtroppo)
cmq sono intenzionato a togliere tiscali quindi devo optare per un'altro provider
sono orientato verso tin.it e ngi(solo che è caro)
rimane però sempre il dubbio del tempo che può passare
henrybukowski
28-09-2003, 19:49
Originariamente inviato da Killian
per quanto ne so, per legge (o forse per un decreto del ministero delle telecomunicazioni, non so) è possibile avere un contratto ADSL senza avere un contratto telefonico, indipendentemente da chi sia il fornitore del servizio, quindi non solo NGI ma anche Telecom/Tin, Tiscali e gli altri; informati in questo senso, dovrebbe essere proprio così.
:eek: :eek: Davvero? Ma perche allora non lo segnalano nei loro siti?:confused: :confused: :confused: Che stupidi:huh: :huh: :tapiro: , chi sa tutta la gente che vuole la adsl senza telefono (me compreso) che pensa possa usare solo ngi e tin.:mc:
Ma se chiedo per esempio ad un operatore tiscali quindi mi dovrebbe saper attivare la linea senza tel..:p :p
se vuoi fare TIN prova a contattarli prima di disattivare la linea telecom, magari riesci a :
- disdire Tiscali
- fare TIN su un doppino dedicato per poi
- disdire telecom
ti consiglio di telefonare all'help desk tin e sentire se si può fare così o se sei costretto a disattivare Telecom prima di richiedere Tin
vi lascio qualche link interessante:
http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=244110
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=520803
DjSolidSnake86
28-09-2003, 20:51
Originariamente inviato da bico
se vuoi fare TIN prova a contattarli prima di disattivare la linea telecom, magari riesci a :
- disdire Tiscali
- fare TIN su un doppino dedicato per poi
- disdire telecom
ti consiglio di telefonare all'help desk tin e sentire se si può fare così o se sei costretto a disattivare Telecom prima di richiedere Tin
ok farò come dici
oltre tin it puoi cosigliarmi qualche altro provider per ADSL?
a quanto ne so per adesso solo NGI e TIN attivano l'adsl senza canone telecom....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.