PDA

View Full Version : Microsoft managment console?

cmasi
27-09-2003, 18:58
Raga oggi ho provato a fare un defrag e mi è uscito uno strano messaggio che diceva: MMC non è in grado di aprire il fiel desiderato Probabilemente il file non esiste oppure è stata creata una versione successiva di MMC.E' anche possibile che non si possiedano diritti sufficienti per l'accesso al file.
Comincio con il dirvi che io sono l'unica persona che uso windows xp in casa mia,ho fatto uno scan con il norton2003 ho istallato sygate firewall da sempre.
Ho fatto da esegui il comando "mmc" e una cosa stranissima non c'e nulla,come posso risolvere? Avendo il cd di windowsxp posso ripristinare?
Lo stesso prob me l'ho fa' con tutti i programmi che usano mmc tra i quali gestione periferiche.

cmasi
28-09-2003, 15:59
Nessuno sa' cosa possa essere?

tomix
10-10-2003, 22:07
Sono un nuovo iscritto,
spero di essere il benvenuto in questa grande famiglia!

...anch'io ho il tuo stesso problema, in pratica non riesco ad accedere a nessun servizio di XP, non riesco neppure a visualizzare "componenti hardware" perchè mi dà il tuo stesso errore...

...nessuno snap-in è accessibile, e se provo a crearne un altro con mmc mi dice che non posso salvarlo!!!

...ho cercato dappertutto una soluzione...nessuna trovata...

aiuto!!!

cmasi
10-10-2003, 23:14
Ho risolto facendo il ripristino di windows xp.
Credi che tu abbia il cd di istallazione quindi puoi fare in questo modo,fai partire il pc da cdboot poi quando ti chiedi di istallare windows xp clicchi sul tast R,lui fara' un ripristino e dopo tutto andra' apposto,le cose che avevi non saranno cancellate,l'unica cosa che devi rimettere sono i driver del chipset della tua scheda madre,fammi sapere,ciao.

tomix
11-10-2003, 10:49
Grazie Cmasi,

mi sà che è l'unica soluzione possibile...dovrò metterla in atto per forza a questo punto...l'unica cosa che mi scoccia un pò è che col ripristino probabilmente perderò tutti i tricks ed i registri modificati per velocizzare il sistema, per non parlare anche degli update...ma è già tanto se nel giro di un anno non ho mai formattato.

Grazie ancora ciao !!!

cmasi
11-10-2003, 14:13
Originariamente inviato da tomix
Grazie Cmasi,

mi sà che è l'unica soluzione possibile...dovrò metterla in atto per forza a questo punto...l'unica cosa che mi scoccia un pò è che col ripristino probabilmente perderò tutti i tricks ed i registri modificati per velocizzare il sistema, per non parlare anche degli update...ma è già tanto se nel giro di un anno non ho mai formattato.

Grazie ancora ciao !!!

:D

naso
11-10-2003, 17:50
ricordatevi anche di dover reinstallare le pacth... almeno prima fate un controllo con windows update... nn si sa mai!

Redvex
11-10-2003, 18:35
Grazie Cmasi,

Grazie ancora ciao !!!
Sicuro ke l'errore non sia generato da qualke trick ke usi?

cmasi
11-10-2003, 19:06
Originariamente inviato da Redvex
Sicuro ke l'errore non sia generato da qualke trick ke usi?

Io credo che l'errore sia causato da qualche virus oppure qualche bug strano,cmq io con Sygate firewall e norton ho avuto questo prob,aggiornando sempre tutto,ora non so' cosa possa essere stato,ho scaricato tutti i vari tools per i virus ma non c'era nulla,unica cosa che ho potuto notare che il prob mi è successo dopo aver installato Rise of Nation cmq penso che non sia srtato questo la causa scatenante.

tomix
11-10-2003, 23:30
Neppure io ultimamente ho installato nulla di strano...diciamo che è un problema sorto all'improvviso, ho antivirus e firewall sempre aggiornati, faccio sempre gli update di win...

...ho notato comunque un'altra cosa strana in concomitanze con tale problema: non riesco più a scaricare la posta Hotmail da Outlook Express...mentre da web non ho problemi...ho provato a reinstallare l'account ma niente da fare...subito dopo mi sono accorto anche del suesposto problema!

Mah!

cmasi
12-10-2003, 00:23
Neppure io ultimamente ho installato nulla di strano...diciamo che è un problema sorto all'improvviso, ho antivirus e firewall sempre aggiornati, faccio sempre gli update di win...

...ho notato comunque un'altra cosa strana in concomitanze con tale problema: non riesco più a scaricare la posta Hotmail da Outlook Express...mentre da web non ho problemi...ho provato a reinstallare l'account ma niente da fare...subito dopo mi sono accorto anche del suesposto problema!

Mah!

Misteri :mc: