PDA

View Full Version : sistema di raffreddamento + accessori dremel

dreadzone
27-09-2003, 17:02
Ciao ragazzi...
Ho pensato di fare un sistema di raffreddamento ad aria forzata sul computer di mio padre...
Vi spiego cosa ho in mente:
Montare sul lato posteriore del case una ventola da 80mm orientata verso l'interno che mandi aria in un condotto circolare dello stesso diametro in plastica o in materiale flessibile direttamante alla ventola della cpu...
Avevo già visto in rete qualche kit simile ma dalla ultima ricerca non sono riuscito a trovare niente...
Ho bisogno anche di un pò di lame a taglio per dremel ma su internet non so dove trovarle...

Potreste darmi qualche dritta in merito circa il kit per il cooling e per la lama del dremel perfavore?????

Grazie in anticipo....

:)

dreadzone

pallox
28-09-2003, 12:08
Guarda,di solito dietro si mette una ventola che butta fuori,nn dentro,anche perchè SEMPRE DI SOLITO,la ventola dell'alimentatore butta aria calda da dietro,quindi la tua ventola non butterebbe aria fresca sul dissi della cpu,quindi ti converrebbe mettere dietro una ventola che butta fuori e di fianco,proprio in corrispondenza del dissy,fai un bel foro e ci piazzi una 80x80 o ancora meglio 92x92 o 120 x 120 :sofico:
!

dreadzone
28-09-2003, 14:53
Ciao Pallox...
Innanzitutto grazie per la risposta! :)
Il mio intento era quello di raffreddare in modo ottimale la mia cpu prendendo aria fresca da fuori e "spararla" direttamente sulla ventola della cpu mediante un condotto in plastica o simili...
Vorrei montare un raffreddamento a liquido ma non credo di essere in grado di saperlo montare da solo...

Quanto affermi te è valido solo in parte poichè il mio computer non è in nessun box chiuso (ad es. quelli della scrivania) quindi l'aria mandata fuori dall'ali ha poco a che vedere con il mio problema, che sarebbe del tutto secondario se la ventola che butta dentro verrebbe situata non sulla parte posteriore ma su un'altro lato del case... non trovi?
Ho visto in internet dei sistemi simili e posso garantirti che l'aria la prendono dalla parte posteriore del case, il fatto è che volevo costruirmelo da solo anche se in un primo momento avevo pensato di comprarlo bello e fatto....

Grazie ancora ;)

ciauz

dreadzone

P.S. Se avete dritte postate! postate! postate!