View Full Version : Configurazione Rete + video (principiante)
:D Ciao sono tornato a rompere :D
Cmq ho risolto il problema dell'altra volta e vi ringrazio ankora ... ora ho reinstallato linux e tutto apposto ... mi sapreste aiutare a configurare la rete internet con linux ? non mi rileva il modem e non riesco a capire come fare a mettere i driver sempre se cis ono pèer linux ... ho un modem ADSL B-QUICk della ericsson .
Un altro problema è quello che linux vede la mia scheda video (GEFFO 4 Mx 440 ) su SLOT PCI ... :eek: ... forse linux non riconosce l'AGP ??? ditemi che non è così .... :rolleyes:
Sapreste aiutarmi ?
Grazie !!!
ZuKk0 !!! :cool:
ilsensine
27-09-2003, 18:52
Originariamente inviato da ZuKk0
Un altro problema è quello che linux vede la mia scheda video (GEFFO 4 Mx 440 ) su SLOT PCI ... :eek: ... forse linux non riconosce l'AGP ??? ditemi che non è così .... :rolleyes:
Il bus agp viene normalmente indicato come bus pci all'indirizzo 1:0, nulla di strano. Nota che se vuoi l'accelerazione 3D devi installare i driver nvidia.
Per il modem non so dirti, non ho l'adsl...
Per il modem (è l'hm120 usb, vero?) ti servono gli eciadsl, guarda nel thread al top (al quale magari sarebbe il caso di cambiare nome ;) ) oppure fa una ricerca nel forum, se ne è parlato molte volte.
ilsensine
27-09-2003, 19:13
Originariamente inviato da lovaz
(al quale magari sarebbe il caso di cambiare nome ;) )
Sì lo chiamo come la mia sign :sofico:
Originariamente inviato da ilsensine
Sì lo chiamo come la mia sign :sofico:
Bè, almeno la gente lo leggerebbe, per sapere cosa c'è dentro :sofico:
a grazie :D
i driver invindia per linux dove li trovo ?
mi sapreste dare un link diretto ?
Per il modem poi provo :D
Grazie 1000 ....
a dopo
ilsensine
27-09-2003, 20:06
i driver invindia per linux dove li trovo ?
...sul sito della ATI, no? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mmm pensavo +ttosto al sito della nvidia ... :p
Cmq non riesco a trovarli mi aiuti ? ce ne sono diversi e non so qualche scaricare :cry:
i driver per LINUX IA32 , per LINUX IA64 , LINUX AMD64 ?
quali ? :confused:
ilsensine
27-09-2003, 20:21
Hai un processore a 64 bit forse? ;)
non credo ... LINUX IA32 ?
ilsensine
27-09-2003, 20:28
Ja
Se hai dubbi/problemi leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=526656
allora io ho scaricato il file driver con estensione .run
ora accedo a mdanrake e premo alt+f2 , installo il KERNEL-SOURCE e tramite quello installo il .run ? ... non ci cpaisco nulla ... :cry:
ilsensine
27-09-2003, 20:37
Ho detto: se hai dubbi/problemi leggi ecc.
non hai ancora iniziato -> non hai problemi
ergo: perché complicarti la vita? :D
Il caso di Kola_Gurra era leggermente diverso in quanto aveva una distribuzione non ufficiale, e aveva bisogno del pacchetto kernel-source. Tu probabilmente avrai vita più facile.
ma devi capire che di linux non so completamente nulla ... proprio nulla ... lo ho dovuyt installare per motivi scolastici ... dimmi cosa devo fare per favore. plz :cry: ho provato a leggere ma non ci capisco nulla :(
ilsensine
27-09-2003, 20:58
ma devi capire che di linux non so completamente nulla ... proprio nulla ... lo ho dovuyt installare per motivi scolastici ... dimmi cosa devo fare per favore. plz :cry: ho provato a leggere ma non ci capisco nulla :(
Non saprei...le istruzioni sono molto chiare, anche se in inglese. Dammi una mano, cosa vuoi sapere? :D
Cmq se ti serve solo per motivi di studio puoi anche fare a meno dell'accelerazione 3d, il driver che hai ora gestisce bene il 2d ;)
allora il modem non riesco ad installarlo ... dove devo andare ? ho installato il pacchetto driver elcadsl che ho scaricato ... ma ora ? ... boh...
per l'accelerazione 3d la vorrei provare almeno. non riesco a installare i driver dell' nvidia ... non so da dove iniziare ... cpaisci che ho scoperto linux da pochi giorni :(
ilsensine
28-09-2003, 01:39
non riesco a installare i driver dell' nvidia
Hai letto la documentazione di installazione?
si ma anke li parlavano arabo per me
ilsensine
28-09-2003, 11:23
Sostansialmente l'installazione dei driver nvidia va fatta in due passi:
- esecuzione programma che hai scaricato. Lo esegui da console, con il comando
sh <nome file>
- Apportare una modifica idiota al file /etc/X11/XF86Config-4
Tutto il resto sono varianti sul tema...
e per il modem ? :confused:
ilsensine
28-09-2003, 12:08
Se appartiene alla famiglia degli hm120dp, è pienamente supportato. Questo è il sito di riferimento:
http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en
Ti lascio nelle grinfie di chi usa questi driver, visto che io li sonosco solo di fama :ops:
ok ci rinuncio ... ho provato a fare di tutto ma nulla ... ne modem ne scheda video vanno ... pazienza ... o sono io imbranato o boh :rolleyes:
Cmq grazie di tutto lo stesso ;)
ByeBye !!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.