View Full Version : Smettere di fumare fa ingrassare?
-kurgan-
27-09-2003, 15:48
da quanto ho visto pare sia vero, ma non ne conosco i motivi.
FastFreddy
27-09-2003, 15:50
Quando smetti di fumare di solito si cerca un sostituto delle sigarette, e questo, la maggior parte delle volte, è il cibo! :O
Originariamente inviato da FastFreddy
Quando smetti di fumare di solito si cerca un sostituto delle sigarette, e questo, la maggior parte delle volte, è il cibo! :O
sottoscrivo in pieno, esperienza diretta,
su qualcosa ti devi buttare...
ti consiglio di scegliere una buona e coinvolgente attivita' sportiva, :oink:
e alimentarsi solamente a orari prestabiliti,
se non ti dai regole e' un guaio
Sicuramente non soffri più dell'inappetenza causata (fra i tanti altri effetti collaterali) dalle sigarette. E poi lo stato d'ansia dovuto all'astinenza da nicotina rafforza il desiderio di mangiare. Consiglio anche io di trovarti uno "sfogo".. ottima idea è una palestra (così disintossichi pure il fisico ;) )
BadMirror
27-09-2003, 16:47
Concolati, si dice anche che a fare molto :oink: si perda peso :D
ShadowThrone
27-09-2003, 17:05
io ho smesso di fumare e ho perso 8 chili... :sofico:
Originariamente inviato da ShadowThrone
io ho smesso di fumare e ho perso 8 chili... :sofico:
... di catrame dai polmoni :D :D :D
ShadowThrone
27-09-2003, 18:37
Originariamente inviato da bulga
... di catrame dai polmoni :D :D :D
naaaaaaa... seriamente!
ho comincato a correre...
Originariamente inviato da FastFreddy
hai detto una santa ma brutta verita!
alimatteo86
27-09-2003, 18:48
tra ingrassare e fmare penso sia sempre e comunque meglio la prima:D ....
crespo80
27-09-2003, 18:53
Originariamente inviato da alimatteo86
tra ingrassare e fmare penso sia sempre e comunque meglio la prima:D ....
oddio, non ne sono tanto convinto...
il fumo "potrebbe" portare il cancro in soggetti geneticamente predisposti, vale a dire che ci sono tantissime persone che fumano come turchi e arrivano in scioltezza e salute a 90 anni...
mentre ingrassare "fa" male e te ne accorgi subito, dai movimenti naturali come alzarsi e camminare, che cominciano a diventare difficoltosi, per poi arrivare ai problemi al cuore, alla circolazione.
Insomma, mangiare fino alll'obesità FA SICURAMENTE molto male
fumare come turchi POTREBBE fare molto male
ragazzi xc n continuate sull'altro 3d in cui si parla di smettere che e cosi utile e interessante?
hikari84
27-09-2003, 19:01
Originariamente inviato da BadMirror
Concolati, si dice anche che a fare molto :oink: si perda peso :D
Ah si? :eek: :oink:
Allora subito :D
Originariamente inviato da hikari84
Ah si? :eek: :oink:
Allora subito :D
ma ne devei fare molto molto molto :D :D .....
Originariamente inviato da crespo80
oddio, non ne sono tanto convinto...
il fumo "potrebbe" portare il cancro in soggetti geneticamente predisposti, vale a dire che ci sono tantissime persone che fumano come turchi e arrivano in scioltezza e salute a 90 anni...
mentre ingrassare "fa" male e te ne accorgi subito, dai movimenti naturali come alzarsi e camminare, che cominciano a diventare difficoltosi, per poi arrivare ai problemi al cuore, alla circolazione.
Insomma, mangiare fino alll'obesità FA SICURAMENTE molto male
fumare come turchi POTREBBE fare molto male
Caro mio,io conosco tantissimi obesi che sono arivati pure oltre i 100 anni senza problemi!Di certo mangiare come maiali fa male,ma il cibo e le ue componenti (grassi,carboigrati,protidi,vitamine) almeno hanno la sua ultilità,a differenza della cicca!
Poi mi dispice smentiti,ma è più facile perdere la panza che rigenerare ciò che il pacchetto danneggia (senza portare vantaggi se non alle case delle case del tabacco.E chi sa perchè i dirigenti e chi ne fa pubblicità (leggi Schumacher) nemmeno sperimentano questi veleni sulla loro pelli e il dipendente che fuma alla loro presenza perde pure il posto?Misteri...).I dati medici e scientifici parlano chiaro,e non è una questione di moda.
Per quanto rigurda lo sport e il movimento (utili pure per perdere la panza),di cui il sistema respiratorio ha altissima importanza,pure il fumo ha le sue conseguenze.(poi vi sono rare eccezioni,come per gli obesi).
up, allora, tutti che hanno deciso di riprendere a fumare? ieri son stato bravo ed ho chiuso a 9, son tante ma piano piano!
hikari84
28-09-2003, 11:52
Originariamente inviato da Max2
ma ne devei fare molto molto molto :D :D .....
Ah beh ma a questo sono già abituata :D :eek: :D
io non volevo smettere per quest motivo
ma ho deciso che è meglio qualche chilo in più che un polmone in meno
fumavo 40 siga al dì
pensa che ho fumato per ben 23 anni e della storia che i polmoni tornano come un non fumatore non credo assolutamente
smettendo so di avere limitato qualche danno ed ora sto molto meglio: era da tempo che non dormivo così bene
p.s.
col tempo la voglia di mangiare il superfluo si spegne da se
alimatteo86
28-09-2003, 15:24
Originariamente inviato da misterx
fumavo 40 siga al dì
:sbavvv:
ma deve essere anche una bella spesa....:(
HenryTheFirst
28-09-2003, 15:59
Ho smesso poco più di un anno fa e ho messi su 10 Kg. Ora ne ho giò persi 4, quindi l'eccessivo appetito per me è durato solo un po'.
Cmq per me è stato un bene perchè ero troppo magro :D
Ad ogni modo, smettete di fumare a fate un po' di sport, vedrete che andrà tutto bene ;)
uno dei piu' significativi cambiamenti che avverti smettendo e' il grande risparmio di denaro,
sara' banale ma comincia a moltiplicare e vedi cosa spendevi a settimana
Originariamente inviato da alimatteo86
:sbavvv:
ma deve essere anche una bella spesa....:(
era una gran spesa, 5€ al dì
x me alla fine son ancora un euro a 50 al di, speriamo che n vada aumentando!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.