View Full Version : Command & Conquer Generals su Router adsl
Salve ho un problema...ho un router zyxel prestige 642r e non riesco a giocare a command e conquer generals utilizzando la connessione diretta con un amico...con un modem normale funziona...se imposto nel router il mio ip nel sua server riesco a vedere gli altri giocatori ma la partita non parte e non vedo i cambiamenti che fanno...qualcuno sà se c'è un rimedio?Ho visto nelle impostazioni che si può utilizzare un proxy...
sismaone
27-09-2003, 18:18
Magari è un problema di porte. Prova a vedere o chiedere in giro quali porte utilizza c&c ( anche la tipologia tcp/udp), e se possibile sul tuo router, fa un Forwarding ( a volte sta sotto il nome di virtual server ) di quelle interessate all'indirizzo del tuo pc della lan ( es. 192.168.0.2 )
Originariamente inviato da sismaone
Magari è un problema di porte. Prova a vedere o chiedere in giro quali porte utilizza c&c ( anche la tipologia tcp/udp), e se possibile sul tuo router, fa un Forwarding ( a volte sta sotto il nome di virtual server ) di quelle interessate all'indirizzo del tuo pc della lan ( es. 192.168.0.2 )
Ciao grazie per la risposta...cmq credo che impostando il mio pc come ip principale nel sua server Forwardo automaticamente tutte le porte...infatti tutti gli altri giochi funzionano senza problemi...non riesco a capire proprio cosa possa essere...altri consigli?
sismaone
28-09-2003, 11:47
Bah...prova ad installare i protocolli Netbeui e IPX sul tuo pc, riavvia e riprova
Lo ZiO NightFall
28-09-2003, 12:17
Vai sul sito della EA perchè c'è un bug documentato per generals e i router.
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
Vai sul sito della EA perchè c'è un bug documentato per generals e i router.
Grazie per il suggerimento...ho guardato il sito ma non sono stato capace di trovare nulla di utile...cmq mi sono registrato il gioco ed ho mandato una mail per chiedere info...speriamo rispondano!
Lo ZiO NightFall
29-09-2003, 07:56
Nel forum, dove si parla delle patch, dovresti trovare qualcosa di più. Mi ricordo che i changelog di queste patch mettevano a posto qualcosa per i firewall/router.
Se il tuo firewall non permette ai pacchetti in uscita di aprire le porte al traffico in entrata, oppure se riscontri dei problemi di connessione agli altri giocatori, dovrai specificare quale porta vuoi che Command & Conquer™ Generals utilizzi per comunicare con gli altri utenti. Per eseguire questa operazione, segui i passaggi riportati qui di seguito:
Accedi alla cartella Documenti e, quindi, a quella “Command and Conquer Generals”. Clicca con il pulsante destro del mouse sul file options.ini e scegli Modifica.
Cerca la dicitura “FirewallPortOverride”. Se non la trovi immettila come riga nuova. A questo punto, assegna la porta che vuoi utilizzare in corrispondenza del testo di override della porta. Dopo aver effettuato questa modifica, la riga di testo dovrebbe apparire come segue:
FirewallPortOverride = XXXX
Dove XXXX si riferisce al numero della porta che hai scelto. Dovrai aprire la porta scelta nel tuo firewall per comunicare con i giocatori esterni al dispositivo firewall o NAT. Se utilizzi la funzione di override della porta, questa non può essere mascherata da un dispositivo NAT.
Ho installato la patch 1.05...e mi suggerisce di fare questa modifica...ho provato...ma purtroppo non parte...la porta all'esterno risulta sempre chiusa...bhà...quelli del supporto tecnico sono latitanti...non rispondono :cry:
Oberon80
29-09-2003, 11:27
Grazie per le info, continua a tenerci aggiornati.
Io sono molto interessato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.