PDA

View Full Version : Come vi sembrano ??

Bad_Viper
27-09-2003, 13:45
Ciao ho provato a moddare i fari cavi del computer con una guaina in metallo che ho a lavorare :D

Come sono venuti secondo voi.

Bad_Viper
27-09-2003, 13:46
Questo è il cavetto di alimentazione col led da 5mm blu

Bad_Viper
27-09-2003, 13:46
e questo il particolare del cavetto per le usb frontali

Tejas
27-09-2003, 13:53
Wow, bellissimi!

Dove hai trovato la guaina in metallo?
Non vorrei sbagliarmi, ma sembrano i tubicini delle docce:p

Belli cmq.

felixmarra
27-09-2003, 13:54
Il led blu dentro ai molex è molto bello...

La guaina che hai usato x i cavi lo fambrare una doccia!

Bad_Viper
27-09-2003, 13:56
Grazie per i complimenti :)

La guaina assomiglia a quella della doccia ma è molto + piccola quella che ho usato è 7mm di diamero interno ma si trova anche da 9 \ 13 \ 15 e 20mm

Tejas
27-09-2003, 14:07
mmm...ok.
ma come hai fatto a farci passare dentro i cavi? hai dovuto "smontarli"?

Bad_Viper
27-09-2003, 14:22
I cavi dell'alimentatore sono praticamente delle prolunghe maschio-femmina.

Nel case ho una scatolina dove ho fatto entrare tutti i cavi del'ali tranne il cavo atx e da li partono tutte le prolunghe.

é un po difficile spiegarlo se riesco posto delle foto

ik4bm
27-09-2003, 14:50
Ciao bad-viper sai che hai fatto veramente un bel lavoro è possibile ordinarli ? Ho proprio voglia di moddare il case con quei cavi :)

Bad_Viper
27-09-2003, 15:31
Grazie per i complimenti :)

ik4bm se li voui io ho la possibilità di farne in quantità industriale :D :D per il prezzo e il trasposto ci sentiamo in pvt.

Ciao

Liquifex
27-09-2003, 22:04
sarei interessato anche io a quei cavi!!! mi dici in pvt quanto costa la spedizione??? grazie

Lukather
28-09-2003, 10:12
Originariamente inviato da Liquifex
sarei interessato anche io a quei cavi!!! mi dici in pvt quanto costa la spedizione??? grazie
IDEM!!! :D

F!TTO
28-09-2003, 11:27
:eek: gasante!!..e molto hi-tech! :cool:

potresti postare una foto dei cavi montati nel case??

tymmy
28-09-2003, 11:30
visto che sono alla continua ricerca di solouzioni per questi caxxo di cavi mi accodo anche io sicuramente, non deluderci e facci sapere!:cool:

Bad_Viper
28-09-2003, 18:52
Ciao scusate se non ho risposto prima ma ero in fiera :)

Per le foto dei cavi montati nel case non riesco perchè non ho il case dove montarli, sto finendo un case in plexy :D

Per i prezzi direi che ci sentiamo in pvt domani così controllo bene i prezzi

Vi serve solo la guaina i cavi completi con molex, seriale, porta giochi ecc ??

tntall\'ist
28-09-2003, 19:06
anche io sono interessato :)
mi accodo

ricaia
28-09-2003, 21:31
interessato anchio facci sapere:D

Stigmata
28-09-2003, 22:24
bad_viper, hai per caso visto il mod di g-nome? ;)
cmq molto belli... complimenti! per farli hai smontato i molex e poi li hai rimessi su dopo aver infilato i cavi nel tubo della doccia?
ho letto che sono delle prolunghe, dove le hai trovate? o le hai fatte tu con le tue dolci manine? se le hai fatte tu, mi spieghi come?

ciao e scusa per la quantità industriale di domande!

Bad_Viper
28-09-2003, 23:40
Ciao Stigmata la mia idea è partita propio guardando quel fantastico mod :)

Praticamente ho messo una scatola di plastica difianco all'ali e ci ho fatto entrare tutti i molex, senza smontarli,
da li partono 5 guaine che vanno ad alimentare i vari lettori \ hd e ventole, poi ho infilato i fili che mi servivano dentro la guaina e ho attaccato i molex (quelli nella scatola maschi e dall'altra parte femmine).

Cmq la guaina non è uguale al tubo della doccia è + flessibile e di diverso diametro interno.

Presto spero di postare le foto del case in plexi che sto facendo:D :D

oblomo
01-10-2003, 08:17
Originariamente inviato da Liquifex

Mi aggrego alla richiesta...:D

Ciao!

ged78
01-10-2003, 14:44
E che tipo di guaina è se si può chiedere?
Cioè volendo comprarla dove la prendo?Nei negozi di che?
Il reale impiego quale sarebbe per chiederla in giro?

Ciao e grazie.

@GuyBrush@
01-10-2003, 22:12
mi mandi una foto dettagliate di come hai messo il led blu?? :)

MaxP4
01-10-2003, 22:42
Io sto facendo la stessa cosa con i cavi della docci (g-nome :rolleyes: ) ed ho comprato un po' di molex da assemblare.

Le tue guaine sono cromate o hanno solo un effetto metallo?

Si possono disfare? Cioè.. il cavo della doccia lo puoi "despiralizzare" per avvolgerlo su cavi senza doverli smontare o tagliare, poi ripassi le spire e ritorna come prima (vi è mai capitato di vedere un tubo della doccia rotto? Funzia così, utile per esempio nei cavi sata che non puoi tagliare.

Lupino.86
01-10-2003, 23:13
COsa vedo?
Fili con un a guaina metallica?
Ma cosa succede? Forse nel tuo pc non passa corrente?

Immagninate se un cavo di quelli và a urtare la scheda madre (quindi le liste di rame) si ha una favolosa scintilla con conseguenza dello spegnimento del pc per il corto circuito.
Poi bisogna vedere se la scheda madre è salva!

Io ho usato la guaina corugata degli elettricisti......qiella con l'armatura interna di metallo.
Pesa un pò......ma non ho problemi di corti circuiti (giacchè il metallo è immesno nella plastica) e di disturbi elettromagnetici!

MaxP4
01-10-2003, 23:36
Originariamente inviato da Lupino.86
COsa vedo?
Fili con un a guaina metallica?
Ma cosa succede? Forse nel tuo pc non passa corrente?

Immagninate se un cavo di quelli và a urtare la scheda madre (quindi le liste di rame) si ha una favolosa scintilla con conseguenza dello spegnimento del pc per il corto circuito.
Poi bisogna vedere se la scheda madre è salva!

Io ho usato la guaina corugata degli elettricisti......qiella con l'armatura interna di metallo.
Pesa un pò......ma non ho problemi di corti circuiti (giacchè il metallo è immesno nella plastica) e di disturbi elettromagnetici!

mmmm le piste di ramen sono tutte protette da uno strato di vernice, quindi sono al sicuro. Le parti scoperte sono i pin dei connettori eide (ma hanno una protezione in plastica intorno propria del connettore), i piedini di qualche transistor o di qualche integrato.

La vedo un po' remota come possibilità (sempre che uno non fa footing col pc acceso sulle spalle:D )

'nsomma basta far passare i cavi in maniera decente e si scongiura ogni pericolo.

Lupino.86
02-10-2003, 21:47
Originariamente inviato da MaxP4
mmmm le piste di ramen sono tutte protette da uno strato di vernice, quindi sono al sicuro. Le parti scoperte sono i pin dei connettori eide (ma hanno una protezione in plastica intorno propria del connettore), i piedini di qualche transistor o di qualche integrato.

La vedo un po' remota come possibilità (sempre che uno non fa footing col pc acceso sulle spalle:D )

'nsomma basta far passare i cavi in maniera decente e si scongiura ogni pericolo.

Uhm.....nn direi che le piste di rame sono COMPLETAMENTE isolate......lo dico per esperienza e senza fare footing col pc sulle spalle!

Quando monti i cavi nel tuo pc posti le foto?

ged78
02-10-2003, 22:31
Originariamente inviato da ged78
E che tipo di guaina è se si può chiedere?
Cioè volendo comprarla dove la prendo?Nei negozi di che?
Il reale impiego quale sarebbe per chiederla in giro?

Ciao e grazie.

yiuuuhhhhh............

notizie di quanto chiesto......:rolleyes:

Mystmar
03-10-2003, 08:18
Ottimo lavoro :eek: ! Ora sono un po' incasinato ma appena posso mando un pvt per chiedere prezzi e caratteristiche :)