View Full Version : AVI -> TMPGenc -> MPG2
andy4fun
27-09-2003, 13:37
Ho montato un video con premiere...poi ho esportato in MICROSOFT DV AVI.
Volgio convertirlo in MPG2 con TMPGenc per fare un DVD...
ma TMPGenc dice formato non supportato :(
come mai??
chi mi aiuta per piacere!
mimmo-pan
27-09-2003, 15:36
Dovi esportare il tuo filmato da premiere in AVI non compresso, o sempre AVI con codec Huffyuv così occupi meno spazio!
Il file ottenuto adesso puoi comprimerlo in MPGE2 con TMPGE.
Ciao.
andy4fun
27-09-2003, 19:11
Si ma questa è la lista di possibilità che mi da :
http://www.j4f.it/varie/codecs.jpg
A me sembra che Microsoft DV avi non sia compresso...e cmq credo che debba installare altri codecs...giusto?
Cosa mi consigliate... che non faccia perdere assolutamente qualità??
Devo fare DVD...quindi non mi preoccupo dello spazio...
voglio la qualità.
ciao!
mimmo-pan
27-09-2003, 20:38
Devi selezionare MICROSOFT AVI, dopo puoi scegliere il codec...
Visto che devi successivamente comprimere in MPEG2 devi selezionare uncompressed. Il file che otterrai è un AVI di ottima qualità ( a patto che il filmato sia già buono di per sé ).
Il codec Huffyuv che uso io non ti peggiora la qualità, ma comunque risparmi spazio fino a 3 volte le dimensioni!
Se devi fare il rendering da premiere a 720x576 e il filmato è abbastanza lungo ti porta via molti ma molti GB...
Ti puoi fidare perchè io sforno parecchi DVD al mese per lavoro,
e quindi devo avere la massima qualità.
Fammi sapere ciao.
gianni RTX
28-09-2003, 00:03
Vi dico la mia:
Se TMPGEnc non riconosce un formato bisogna agire sui "VFAPI Plug in" (Option-Environmental setting-VFAPI Plug in) deselezionando quello che rompe... le scatole;
Comunque: perchè non esporti direttamente in MPEG 2 tramite l'ottimo encoder interno della LIGOS?
Se proprio ti piace codificare con TMPEGEnc c'è sempre la possibilità di usarlo all'interno di Premiere (proprio come fosse un Plug in) tramite il software Avisynth (in rete trovi tutto).
Ciao.
Simone C
28-09-2003, 18:13
Originariamente inviato da gianni RTX
Vi dico la mia:
Se TMPGEnc non riconosce un formato bisogna agire sui "VFAPI Plug in" (Option-Environmental setting-VFAPI Plug in) deselezionando quello che rompe... le scatole;
Comunque: perchè non esporti direttamente in MPEG 2 tramite l'ottimo encoder interno della LIGOS?
Se proprio ti piace codificare con TMPEGEnc c'è sempre la possibilità di usarlo all'interno di Premiere (proprio come fosse un Plug in) tramite il software Avisynth (in rete trovi tutto).
Ciao.
Ciao, ne approfitto..
e' vero che a parita' di tutto tmpgenc comprime in mpg2 molto piu' velocemente di quello interno del premiere 6.5 ??
silverman2k1
28-09-2003, 22:19
Domanda: posso con TMPGEnc Pro convertire in filmato Divx AVI in MPEG2 x masterizzarlo su DVD?
Probabilmente la risposta ovvia è sì, ma vorrei sapere se l'output finale (lasciando perdere i vari settings avanzati) è una serie di vob files o devo utilizzare qualche altro software per ricostruire un'immagine dvd.
Potete spiegarmi i passi elementari, dalla selezione del formato di conversione (DVD) alla generazione del dvd?
Vi ringrazio in anticipo!
mimmo-pan
28-09-2003, 22:59
Se comprimi con TMPGE un avi ottieni due file, uno con estensione m2v ( video ) e l'altro wav ( audio ).
A questo punto per creare la struttura DVDVideo devi usare un programma di authoring DVD.
Ciao.
silverman2k1
29-09-2003, 11:21
Originariamente inviato da mimmo-pan
Se comprimi con TMPGE un avi ottieni due file, uno con estensione m2v ( video ) e l'altro wav ( audio ).
A questo punto per creare la struttura DVDVideo devi usare un programma di authoring DVD.
Ciao.
Perfetto, era ciò che volevo sapere.
Grazie! Ho scoperto che posso usare DVDIt o TMPGenc ReAuthorDVD per convertire l'AVI prodotto in DVD.
Ciao!
Originariamente inviato da andy4fun
Ho montato un video con premiere...poi ho esportato in MICROSOFT DV AVI.
Volgio convertirlo in MPG2 con TMPGenc per fare un DVD...
ma TMPGenc dice formato non supportato :(
come mai??
chi mi aiuta per piacere!
Ciao
Leggiti questa guida: è il sistema migliore e più veloce.
http://www.videoin.org/articoli/Frameserve/premiere/premiere.htm
Ciao grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.