View Full Version : da file avi a DVD **Urgente**
Ho un file avi da 12 Gb e devo masterizzarlo su di un Dvd!
1) Se lo comprimo in file mpeg posso masterizzarlo su dvd e poi può essere letto dai normali lettori da tavolo?? (se si con quale programma posso masterizzarlo)?
2) E per farlo diventare un dvd a tutti gli effetti con file .ifo e.vob che programma mi consigliate di usare??
Grazie
andy4fun
27-09-2003, 13:52
Sono interessato anche io alla stessa cosa...
Credo che i programmi siano i soliti, DVD2ONE...NERO...CLONEDVD... DVDit!... ma aspetto risposte da chi ne sa veramnete.
Certo che 12GB su un DVD...perderai parecchio... meglio 2 DVD..
Ciauz
:)
mimmo-pan
27-09-2003, 15:29
Devi comprimere il file AVI in MPGE2, io uso TMPGE Plus, dopo aver ottenuto il file MPGE2 ti serve un programma di AUTHORING DVD per ottenere la struttura DVD Video, io uso DVDit!, a questo punto puoi masterizzare il tuo lavoro, io uso nero6,
buon divertimento!
Dopo aver effettuato la compressione in Mpeg2 (con encoder quali Tmpgenc, Cinemacraft, Canopus Procoder, Mainconcept Encoder etc..) devi effettuare, come già indicato dall'autore del messaggio precedente la fase di authoring che ti permettera anche di realizzare un menù per il tuo filmato..
Anche in questo caso i programmi che possono essere utilizzati sono molti.. , oltre al già citato DVDit ci sono Tmpgenc DVD Author, Ulead DVD Moviefactory, Ulead DVD Workshop, DVDArchitect, Adobe Encore DVD etc.. Alcuni di questi programmi contengono già al loro interno le funzioni di masterizzazione
Ti consiglio in particolare di dare un'occhiata al Tmpgenc DVD Author, dal costo contenuto e con numerose funzioni..
Trovi una guida sul nostro sito (il link è nella mia signature..)
silverman2k1
28-09-2003, 22:32
Originariamente inviato da raptor
Dopo aver effettuato la compressione in Mpeg2 (con encoder quali Tmpgenc, Cinemacraft, Canopus Procoder, Mainconcept Encoder etc..) devi effettuare, come già indicato dall'autore del messaggio precedente la fase di authoring che ti permettera anche di realizzare un menù per il tuo filmato..
Anche in questo caso i programmi che possono essere utilizzati sono molti.. , oltre al già citato DVDit ci sono Tmpgenc DVD Author, Ulead DVD Moviefactory, Ulead DVD Workshop, DVDArchitect, Adobe Encore DVD etc.. Alcuni di questi programmi contengono già al loro interno le funzioni di masterizzazione
Ti consiglio in particolare di dare un'occhiata al Tmpgenc DVD Author, dal costo contenuto e con numerose funzioni..
Trovi una guida sul nostro sito (il link è nella mia signature..)
Molto interessante.
Quindi, dopo la passata del file AVI per trasfaormare DivX->MPEG2, mi basta usare un software di reauthoring, come TMPGEnc DVDAuthor: a tale scopo basta caricare il file mpeg2 (tramite button Add File)?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.