View Full Version : tool grafico x firewall
salve a tutti
potreste indicarmi un buon tool grafico x gnome che mi aiuti a configurare tutti i parametri del firewall di una RH 9.0?
grazie a tutti
e linux POWER!
Direi GuardDog (http://www.simonzone.com/software/guarddog/), c'e' anche l'RPM per RedHat9.
Guldo
lnessuno
27-09-2003, 12:59
e per gnome? :coffee:
Wow!
grazie x la dritta ;D
ho scaricato e installato rpm rh 9 i386
purtroppo non so ancora compilare gli rpm src :( imparerò :D
cmq...ora devo capire solo come si settano le rules del firewallz :D
grazie ancora
Originariamente inviato da lnessuno
e per gnome? :coffee:
funziona sia su kde che gnome...io ora l'ho avviato su gnome e funziona benissimo
se c'è già kde installato
altrimenti ha alcune dipendenze kde
lnessuno
27-09-2003, 13:16
infatti, io non ho kde e nemmeno le librerie qt... cercavo qualcosa in gtk+/gtk2 o qualche altro tool un pò più indipendente :)
Originariamente inviato da lnessuno
infatti, io non ho kde e nemmeno le librerie qt... cercavo qualcosa in gtk+/gtk2 o qualche altro tool un pò più indipendente :)
io ho installato le qt e le kdelibs
almeno le qt ti conviene metterle... ci sono un mucchio di programmi che le usano
lnessuno
27-09-2003, 13:34
Originariamente inviato da GhePeU
io ho installato le qt e le kdelibs
almeno le qt ti conviene metterle... ci sono un mucchio di programmi che le usano
ho sempre trovato valide alternative anche per gtk :)
anch'io se possibile uso applicazioni gtk/gtk2 (mi piacciono anche di più) però a volte non c'è la possibilità... l'altro giorno stavo provando avida, e il viewer era qt-based, giusto per fare un esempio
lnessuno
27-09-2003, 13:50
Originariamente inviato da GhePeU
avida
qu'est ce que c'est? :mbe:
ma si scriverà poi così? mah ricordi confusi di francese scolastico :D
http://dllab.caltech.edu/
scusate ma come diavolo faccio a kiudere sto servizio?
Protocol Type Status Additional Information
ICMP 8 OPEN An ICMP ping request is usually used to test Internet access. However, an attacker can use it to determine if your computer is available and what OS you are running. This gives him valuable information when he is determining what type of attack to use against you
icmp su porta 8
ho provato a fare la rules sulla porta 8 ma non và...dice sempre aperta :( help me please
che regola hai messo?
ciao
allora...la situazione è questa.
la porta 8 su pakketto icmp è il servizo del ping
ho fatto diverse prove
e sono giunto alla conclusione che il firewall funziona e li blocca i ping....il problema è il router....che ad ogni ping..manda indietro 1 pong :(
qualcuno sa come si settano i filtri nel router prestige 642 r ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.