PDA

View Full Version : problemino con dreamweaver

fenomeno79
27-09-2003, 11:19
raga premetto che sono alle prime armi...

ho un problema con dreamweaver mx:
nella definizione del sito non riesco a settare correttamente informazioni remoto e server di prova.....
non so cosa scrivere nei campi:

(info remoto)
-host ftp
-cartella host

(server di prova)
-modello server
-host ftp
-directory host

sinceramente nn ho capito la differenza tra i due(info remoto e server di prova)...:muro:

ho preso uno spazio libero su xoom.it (il mio sito è qualcosa tipo: members.xoom.it/sitomio)

grazie dell'aiuto

luca72.lws
27-09-2003, 13:31
Ciao ,

dunque server di prova non compilarlo ,

info remoto=FTP

host ftp= (metti l'indirizzo ftp che per xoom è: ftp.xoom.it
cartella host= non mettere niente quì . oppure se hai accesso ad una sola cartella dello spazio web , allora devi specificare un percorso tipo : \pippo.

Poi devi anche mettere il login e la password altrimenti non riesci a collegarti.

Ciao

luca72.lws
27-09-2003, 14:06
In allegato trovi la mia configurazione dreamveawer/FTP , per questo sito (tin.it)
http://space.virgilio.it/jamesvalue@virgilio.it/

Ciao

fenomeno79
27-09-2003, 14:36
GRAZIE!!!
sei stato.....PERFETTO!:) :)

fenomeno79
27-09-2003, 14:43
approfitto ancora di te...

ho creato col programma swish un file *.swi(dovrebbe essere un flah(???))
lo inserisco da DW col comando FLASH...poi faccio l'anteprima...e lo spazio dove c'è il flash rimane bianco,come se nn lo vedesse...

a proposito, dopo che inserisco il flash in basso(proprietà) provo a fare riproduci, ma nn accade niente....

potresti spiegarmi come devo fare??

:) grazie ancora

luca72.lws
27-09-2003, 15:18
Originariamente inviato da fenomeno79
approfitto ancora di te...

ho creato col programma swish un file *.swi(dovrebbe essere un flah(???))
lo inserisco da DW col comando FLASH...poi faccio l'anteprima...e lo spazio dove c'è il flash rimane bianco,come se nn lo vedesse...

a proposito, dopo che inserisco il flash in basso(proprietà) provo a fare riproduci, ma nn accade niente....

potresti spiegarmi come devo fare??

:) grazie ancora

Non che sia espertissimo di flash , comunque il filmato flash che inserisci deve avere estensione .swf e non .fla , altrimenti non vedi nulla.

Se non vedi il filmato con l'anteprima delle proprietà , prova a cliccare F12 (anteprima browser), se continui a non vedere niente , allora dovresti controllare il codice HTML.

Ciao