PDA

View Full Version : ADSL e RAI CLICK - ASSURDO!!

g_toni_70
27-09-2003, 08:50
Buongiorno a tutti.
Sono il felice possessore di un abbonamento ADSL TIN.IT 256kbps.
Devo dire che il servizio è veramente buono.
Vorrei tuttavia manifestare il mio disappunto per il fatto che lo standard "256 kbps" non viene rispettato da molti provider fornitori di servizi.
Mi spiego meglio.
Mi sono collegato al sito Raiclick ed è SPLENDIDO!!! Vi è la possibilità di vedere on.line quasi tutto il meglio dell'archivio rai.
Sceneggiati bellissimi come LIGABUE o MARCO POLO.
Ma anche varietà bellissimi come TE LO DO' IO IL BRASILE o AVANZI ecc..
Il problema è che questo sito rende accessibile il servizio allo standard di 300 kbps!!!
Ciò rende di fatto inguardabile qualsiasi programma pena assistere ad un semplice slidshow con sonoro incorporato.
Perchè la rai, sapendo che gli standard più diffusi sono appunto tin.it e Alice (di solito con la formula standard 256 kbps), ha avuto questa infelice scelta??
Mi sono collegato sul sito RTSI (Television svizzera) ed ho guardato il loro programmi in qualità stupefacente per uno standard di soli 180 kbps.
Perchè, mi chiedo io, si vuole ab origine eliminare una fetta di utenza con una scelta simile??
Vorrei conoscere la vostra opinione al riguardo.
Grazie a tutti per la vostra attenzione.

Ewigen
27-09-2003, 09:48
la risposta?
Avranno speso un cifra immensa per far fare il servizio a qualche impresa e magari i loro programmatori avevano tutti libero 300K, ecco cosa sarà successo secondo me.