PDA

View Full Version : HEEELP!!! Rumori sinistri...

Wotan
27-09-2003, 08:19
Da quando ho montato due ventolozzi sul case, sento ogni tanto degli schiocchi ( :rolleyes: non è un termine molto tecnico, lo so, ma non saprei come altro dire).
L'intuito :idea: mi dice che probabilmente sono dovuti al fatto che una delle ventole l'ho collegata sullo stesso cavo di alimentazione dell'hard disk: è possibile che ogni tanto l'HD assorba più corrente e che quindi la ventola si fermi per una frazione di secondo e poi riparta, provocando quindi il rumore? :confused:
Prometto che più tardi metto in ordine i cavi nel case, ma prima volevo sapere se qualcuno di voi mi potesse dire se la mia ipotesi è possibile, o se invece avete qualche altra idea che poi verificherò. (Ah, dimenticavo: gli schiocchi li sento solo - e non sempre - quando qualche applicazione accede al disco rigido, non so se è una concidenza)
:ave: AIUTO :ave:

BYEZ

TechnoPhil
27-09-2003, 08:29
Originariamente inviato da Wotan
Da quando ho montato due ventolozzi sul case, sento ogni tanto degli schiocchi ( :rolleyes: non è un termine molto tecnico, lo so, ma non saprei come altro dire).
L'intuito :idea: mi dice che probabilmente sono dovuti al fatto che una delle ventole l'ho collegata sullo stesso cavo di alimentazione dell'hard disk: è possibile che ogni tanto l'HD assorba più corrente e che quindi la ventola si fermi per una frazione di secondo e poi riparta, provocando quindi il rumore? :confused:
Prometto che più tardi metto in ordine i cavi nel case, ma prima volevo sapere se qualcuno di voi mi potesse dire se la mia ipotesi è possibile, o se invece avete qualche altra idea che poi verificherò. (Ah, dimenticavo: gli schiocchi li sento solo - e non sempre - quando qualche applicazione accede al disco rigido, non so se è una concidenza)
:ave: AIUTO :ave:

BYEZ

Io non direi, ma non ne sono sicuro. attacca solo una periferica per molx d'ora in poi.....:D

Wotan
27-09-2003, 08:44
Ma se non bastano i connettori come faccio? :rolleyes:

LordAzuzu
27-09-2003, 11:22
Più che la ventola, non vorrei che il problema fosse l'hd...
Occhio che se arriva alimentazione non sufficiente sono cazzi.

TechnoPhil
27-09-2003, 15:27
Originariamente inviato da Wotan
Ma se non bastano i connettori come faccio? :rolleyes:

Compri uno sdoppiatore!!!!!!:D

Wotan
27-09-2003, 16:26
Grazie a tutti, ma ho risolto il problema :D , anche se in realtà non so bene come :rolleyes:
Ho staccato tutti i connettori (IDE, molex, e fronzoli vari ;) ) e li ho ricollegati tutti con ordine. Ora il rumore non si sente più, speriamo che non ricompaia :sperem: .

CIAUZ