View Full Version : Asus a7v600 ram 400
ciao a tutti!!nell'altro topic ho già postato le mie sulle temperature di questa mobo.
Quando l'ho comprata ho messo 2 ram da 256 400,ma non mi fuzionavano,il venditore mi ha detto di montare solo quelle certificate asus,ma non le aveva e allora ho messo un banco da 512 333.
ma è vero che posso solo montare le ram a 400 certificate da asus....le altre non vanno??
se volete vedere le ram certificate vi metto il link:
http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7v600/overview.htm
Secondo voi se mettessi una ram da 400 al posto di quella da 333 avrei giovamenti??
TechnoPhil
27-09-2003, 09:24
Originariamente inviato da tommy06
ciao a tutti!!nell'altro topic ho già postato le mie sulle temperature di questa mobo.
Quando l'ho comprata ho messo 2 ram da 256 400,ma non mi fuzionavano,il venditore mi ha detto di montare solo quelle certificate asus,ma non le aveva e allora ho messo un banco da 512 333.
ma è vero che posso solo montare le ram a 400 certificate da asus....le altre non vanno??
se volete vedere le ram certificate vi metto il link:
http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7v600/overview.htm
Secondo voi se mettessi una ram da 400 al posto di quella da 333 avrei giovamenti??
Mi sa che puoi montare solo un banco di ram ddr400!!!:D
Originariamente inviato da TechnoPhil
secondo te migliorano le prestazioni rispetto alla ram ddr333??oppure con un uso normale (giochi e altro,no overclock) non vedrei la differenza??
TechnoPhil
27-09-2003, 16:23
secondo te migliorano le prestazioni rispetto alla ram ddr333??oppure con un uso normale (giochi e altro,no overclock) non vedrei la differenza??
che processore hai?????
se overclokki migliorano le prestazioni, altrimenti non serve a nulla!!!:D
per usare le ddr400 bisogna avere il bus del processore a 200 mhz, cioè dall'xp 3000 in su credo.....oppure overcloccando!!!
ciao anch'io ho appena comperato l' asus e c'ho messo un banco ddr333 "anonima" .all'inizio neanche bottava ora lavora con ram in oc a 400mhz!!sotto vin98 mentre con xp per ora non va proprio.
bah! vedremo se sarò costretto a comprare delle ram testate.
avete suggerimenti??
ciao.;)
che processore hai?????
se overclokki migliorano le prestazioni, altrimenti non serve a nulla!!!:D
per usare le ddr400 bisogna avere il bus del processore a 200 mhz, cioè dall'xp 3000 in su credo.....oppure overcloccando!!!
Ho un xp 2600+ allora la ram a 400 mi serve solo se faccio overclock giusto??
TechnoPhil
28-09-2003, 11:46
Ho un xp 2600+ allora la ram a 400 mi serve solo se faccio overclock giusto??
Già.....
mi sai dire quale??perchè il mio rivendotore mi dice che sulla mobo a7v600 funzionano solo le memorie (400)certificate da asus e non quelle senza marca.dato che la spesa è minima preferivo un banco solo da 512M 400......metti che mi viene la mania dell'overclock!!!:D :D
Funzionano le solite marche ;)
CORSAIR
A-DATA
SAMSUNG
INFINEON
GEIL
CRUCIAL
OCZ
KINGSTON
TWINMOS
TAKEY
http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=2&sessID=0bcfecdf284ceb2d9527d6047ceac3cf
E se volessi mettere una oem (cioè senza marca forse l'ho scritto male) secondo te funzionerebbe ??
io sulla mia Asus A7V600 ho montato due banchi A-DATA da 512 MB DDR400 e tengo il mio athlon XP 1700+ a 1500 con il bus a 200x7,5 e la ram in maniera sincrona rispetto al bus e problemi zero.
Originariamente inviato da
[email protected]
io sulla mia Asus A7V600 ho montato due banchi A-DATA da 512 MB DDR400 e tengo il mio athlon XP 1700+ a 1500 con il bus a 200x7,5 e la ram in maniera sincrona rispetto al bus e problemi zero.
Su quali slot li hai montati,perchè ho sentito dire che nello slot viciono alla cpu non vengono lette molto bene.
TechnoPhil
29-09-2003, 20:53
Su quali slot li hai montati,perchè ho sentito dire che nello slot viciono alla cpu non vengono lette molto bene.
Il trucco sta nel fare un pò di prove....;)
Il trucco sta nel fare un pò di prove....;)
VEdiamo se il rivendotore me le fa fare un pò di prove,quando m le aveva messe le aveva posizionate nei duo slot vicino alla cpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.