PDA

View Full Version : Il mio pc non si collega piu'...

Edde
26-09-2003, 23:15
Ciao :)

E' un paio di giorni che il mio pc non si collega piu' alla rete. O meglio, sembra che si colleghi (il programma di connessione sembra fare tutto correttamente e mi compare anche il msg "Connessione stabilita"), pero' poi non mi fa accedere a nessuna pagina: compare sempre il fatidico msg "Pagina non disponibile".

Allora ho provato a scaricare un file con Getrigth, e mi e' comparso un "Errore di soket"...

Ho un'adsl di Tin.it
Il modem e' un Alcatel speedtouch.

Pero' non e' un problema del provider, ma del mio pc: ora sto usando il mio secondo pc, ma mi sto collegando da casa, con lo stesso provider e lo stesso modem di prima...

E' successo tutto all'improvviso: ieri pomeriggio si collegava, ieri sera no...
Nel frattempo non ho installato niente di nuovo...

Non so spiegarmi. :muro:

Pareri?
Grazie :)

yottabyte
27-09-2003, 02:06
è successo anche a me l'altro ieri sera (il pomerigio tutto ok).
se provi a pingare un sito vedrai che lo fà, o perde un paio di pacchetti al max, cmq la connessione c'è.

procurati il programma Spybot - Search & Destroy e vedrai quanti spyware e altro roba hai sul pc.
alla fine della scansione cancellali tutti e tutto funziona come prima.

io ho risolto così.

...

Edde
27-09-2003, 13:40
Ieri ho fatto una scansione con Ad-Ware, e mi ha trovato una cinquantina di file sospetti.

Pero' non li ho cancellati tutti, visto che alcuni non sapevo cosa fossero (tra l'altro ce ne sono nella directory di win e tra le impostazioni di internet.

Ora rimedio, grazie :)