View Full Version : MARCA al TOP
ertortuga
26-09-2003, 22:30
Quale la migliore marca per portatili?
Con migliore intendo materiali, accuratezza costruttiva, design, prezzo...
Se non è al Top poco ci manca, Apple ovviamente, e mi spiace non vederla nelle scelte...
Myname
Aragorn77
26-09-2003, 23:19
Altri!!! E per altri si intende Apple!!!;)
ertortuga
26-09-2003, 23:21
ok! Ammetto la mia disattenzione...:(
CONSIDERIAMO "ALTRE"="APPLE"
Martin P
27-09-2003, 00:54
Nessuno ha votato Sony??
ertortuga
27-09-2003, 09:25
Originariamente inviato da Martin P
Nessuno ha votato Sony??
Il sondaggio è appena all'inizio...
ertortuga
27-09-2003, 10:45
Attualmente TOSHIBA in vantaggio...
Originariamente inviato da ertortuga
Attualmente TOSHIBA in vantaggio...
E' la meglio!
ertortuga
27-09-2003, 11:22
...abbi fede, alla fine il sondaggio ci illuminerà!:D
Lo sta già facendo! :cool:
stargrave
27-09-2003, 12:15
non capisco.
In base a cosa ?
Io con Acer mi sto trovando benissimo da 3 mesi, dovrei votare per lei ? ti puo' rispondere correttamente solo chi ne ha piu' di uno (o ne ha avuti).
Quindi che fo ? clicco su Acer ???
Mah !
Originariamente inviato da stargrave
non capisco.
In base a cosa ?
Io con Acer mi sto trovando benissimo da 3 mesi, dovrei votare per lei ? ti puo' rispondere correttamente solo chi ne ha piu' di uno (o ne ha avuti).
Quindi che fo ? clicco su Acer ???
Mah !
Beh se per te è la migliore si, ma se reputi migliore un'altra marca e hai acquistato acer solo per motivi economici non lo è più!
ertortuga
27-09-2003, 12:28
Classifica TEMPORANEA:
1) TOSHIBA
2) IBM
3) ALTRI=APPLE
4)DELL
Classifica TEMPORANEA:
1) TOSHIBA
2) IBM
3) ALTRI=APPLE
4)DELL
CVD! :cool:
ertortuga
28-09-2003, 13:39
Aggiornamento:
1) TOSHIBA
2) DELL
3) IBM / ALTRI=APPLE
Acora TOSHIBA...:eek:
jumpermax
28-09-2003, 21:46
Non mi è chiaro quale dovrebbe essere il metro di giudizio... insomma ha senso una classifica in base al rapporto qualità/prezzo oppure in base alla qualità in assoluto ma mista... mi crea confusione. Anche perché dovrei aver provato almeno una decina di portatili per poterlo dire..
Originariamente inviato da jumpermax
Non mi è chiaro quale dovrebbe essere il metro di giudizio... insomma ha senso una classifica in base al rapporto qualità/prezzo oppure in base alla qualità in assoluto ma mista... mi crea confusione. Anche perché dovrei aver provato almeno una decina di portatili per poterlo dire..
Effettivamente hai ragione... al di la questo mi sembra che il risultato sia abbastanza chiaro!
Toshiba rulez!
p.s. Rulez nonostante spesso vengano paragonati portatili toshiba con altri omogenei per prezzo ma non per fascia: per esempio i satellite con i Tm della acer, che in realta' , seppur piu' economici sarebbero nella classe dei portege' , che sono dei portatili a dir poco eccellenti! (ne ho avuti tra le mani 2!).
saluti
checcobai
29-09-2003, 13:41
I B M
rulez! :cool:
Ibm non rulez, almeno qui :)
Symbolic
06-10-2003, 06:40
premetto, io non me ne intendo un cazzo
ma perke i toshiba spiccano cosi sugli altri?
cosa hanno in piu?
Originariamente inviato da Symbolic
cosa hanno in piu?
Affidabilità, prezzo e componenti di qualità, almeno per me!
cosa hanno in piu?
Forse perchè ci sono solo possessori di toshiba in questo Thread!
Originariamente inviato da Tjherg
Forse perchè ci sono solo possessori di toshiba in questo Thread!
Non credere! E poi ho anche lavorato su altre marche di portatili.. ma i toshiba sono i migliori che ho avuto modo di provare (parlo per me!)..
Era una battuta quella di prima, comunque per mia esperieza
ho lavorato su acer ibm, hp, compaq, asus. I più affidabili sono sempre stati gli asus (mai fatto un RMA).
Originariamente inviato da Tjherg
Era una battuta quella di prima, comunque per mia esperieza
ho lavorato su acer ibm, hp, compaq, asus. I più affidabili sono sempre stati gli asus (mai fatto un RMA).
A me piacciono gli asus ma quando ho preso il portatile i modelli abbordabili avevano tutti schede video integrate e non mi vanno proprio giù...
Psychnology
06-10-2003, 18:37
forse bisognerebbe snocciolare la questione...
niente da dubitare che l'ibm t40 sia l'emblema della perfezione, ma costa full optional quasi 4000 euro, contro i circa 2000 del completissimo e validissimo acer tm 800.
Dobbiamo considerare le fasce di prezzo, altrimenti non ce la caviamo più!
e poi l'ibm t40 non va certo a paragonarsi con la serie satellite, bensi con la tecra o la portege', a mio avviso superba!
matrizoo
06-10-2003, 19:02
Originariamente inviato da Pelino
e poi l'ibm t40 non va certo a paragonarsi con la serie satellite, bensi con la tecra o la portege', a mio avviso superba!
ci sono anche IBM da 1000 euro in circolazione, e quindi si parla sempre di note della stessa fascia di prezzo....
e state tranquilli che se anche costano 1000 euro un IBM o un SONY o un Toshiba rimangono sempre dei signori portatili...
Originariamente inviato da Psychnology
forse bisognerebbe snocciolare la questione...
niente da dubitare che l'ibm t40 sia l'emblema della perfezione, ma costa full optional quasi 4000 euro, contro i circa 2000 del completissimo e validissimo acer tm 800.
Dobbiamo considerare le fasce di prezzo, altrimenti non ce la caviamo più!
Concordo... questo sondaggio ha valore relativo proprio per l'ampiezza dei paragoni!
Dayadvham
06-10-2003, 22:24
Originariamente inviato da teogros
Io non ho mai posseduto un portatile, perciò su affidabilità e qualità non discuto (mi fido del tuo giudizio :D).
Ma quanto a prezzo, non sono proprio d'accordo: i Toshiba costicchiano abbastanza. Sicuramente meno degli IBM e forse un pelino meno dei Sony (ma solo per alcune fasce), però più di tutti gli altri.
Secondo me dipende molto dalle tue esigenze: se per te la priorità è la mobilità e l'autonomia, per avere un Toshiba devi spendere parecchio.
ciao
Dayadvham
Guarda che i toshiba entry level costano intorno ai 1200-1300 euro...
Dayadvham
07-10-2003, 09:04
Guarda che i toshiba entry level costano intorno ai 1200-1300 euro...
Si, in effetti mi sono spiegato male e non si è capito molto... :sofico:
Quello che volevo dire era che i Toshiba sono abbordabili come prezzo solo per alcune fasce di utenza.
Io ad esempio, devo comprare il note per lavorarci, quindi comprenderai che la compatezza e l'autonomia sono importanti; detto questo gli unici note toshiba che rispondono a queste esigenze costano moooolto di più dei rispettivi Acer, Asus, ecc.
Io non metto in dubbio che un Satellite Pro o un Tecra possa essere meglio di un TravelMate o un m3n, però non mi puoi dire che costano poco.
Ciao
Dayadvham
Originariamente inviato da Dayadvham
Quello che volevo dire era che i Toshiba sono abbordabili come prezzo solo per alcune fasce di utenza.
Io ad esempio, devo comprare il note per lavorarci, quindi comprenderai che la compatezza e l'autonomia sono importanti; detto questo gli unici note toshiba che rispondono a queste esigenze costano moooolto di più dei rispettivi Acer, Asus, ecc.
Io non metto in dubbio che un Satellite Pro o un Tecra possa essere meglio di un TravelMate o un m3n, però non mi puoi dire che costano poco.
Ciao
Dayadvham
Scusa ma il tuo discorso è un po' come dire che una Panda costa meno di una Polo... ;)
Dayadvham
07-10-2003, 15:22
Scusa ma il tuo discorso è un po' come dire che una Panda costa meno di una Polo... ;)
No, aspetta un attimo... tu adesso stai cambiando le carte in tavola :D
Symbolic ti ha chiesto perchè i toshiba erano i migliori. e tu hai risposto:
Io mi sono limitato ad affermare che, per quanto riguarda il prezzo, i Toshiba non sono poi così vantaggiosi: saranno anche notebook di grande qualità, ma questa qualità la paghi.
Comunque la mio opinione su Toshiba, anche se non ne ho mai visto uno, è che siano un'ottima scelta come desktop replacement, ma per lavorarci, conviene scegliere altre marche (che trascurano aspetti come la grafica o un display di altissima qualità in favore di altre componenti + orientate ad un utilizzo lavorativo).
In ogni caso è solo la mia opinione...
Spero che questa volta sia chiaro cosa intendessi dire. :D
Ciao
Dayadvham
[B]
Io mi sono limitato ad affermare che, per quanto riguarda il prezzo, i Toshiba non sono poi così vantaggiosi: saranno anche notebook di grande qualità, ma questa qualità la paghi.
Comunque la mio opinione su Toshiba, anche se non ne ho mai visto uno, è che siano un'ottima scelta come desktop replacement, ma per lavorarci, conviene scegliere altre marche (che trascurano aspetti come la grafica o un display di altissima qualità in favore di altre componenti + orientate ad un utilizzo lavorativo).
Mah, non saranno vantaggiosi, ma vai allora a guardare quanto costa il 2450-401 e cosa offre.....
Per quanto riguarda la grafica e il display, sono mediamente le due doti piu' ricercate per chi ci lavora :D
Scusa tu per indirizzo lavorativo intendi solo il peso?
Mah!:rolleyes:
Dayadvham
07-10-2003, 20:17
:eek:
Perchè mi sono cacciato in questa discussione? :muro: :cry:
Ma lavorate per caso alla Toshiba? :p
Mah, non saranno vantaggiosi, ma vai allora a guardare quanto costa il 2450-401 e cosa offre.....
Va bene perndiamo in esame questo modello, che è sicuramente un ottimo prodotto e tra i più consigliati qui nel forum:
P4 2.8 GhZ
Ram 512
Hdd 40gb
Grafica NVidia GeForce4™ 420 Go 32MB
Combo
Peso 3.5Kg
Autonomia 2.68 ore
Prezzo: facciamo un 1450€ IVA INCL. (+o-)
Allora, tu ci vedi la potenza del P4 a 2.8 Ghz, io ci vedo un autonomia che non può competere con le più recenti soluzioni mobile.
Tu ci vedi una scheda video con memoria dedicata, io la mancanza di una connettività wireless
Tu ci vedi un'ottima qualità costruttiva e un ecellente display, io ci vedo un peso e dimensioni non proprio compatte.
Io a questo prezzo ci compro un notebook di un altra marca con tecnologia centrino = quasi 5 ore di autonomia e connettività wireless.
Quello che cerco di dire (ma sto per rinunciare) è che dipende molto dai punti di vista e da cosa ci devi fare...
Per quanto riguarda la grafica e il display, sono mediamente le due doti piu' ricercate per chi ci lavora :D
Scusa tu per indirizzo lavorativo intendi solo il peso?
Mah!:rolleyes:
No, il peso non è tutto... però è importante, nel momento in cui il portatile deve essere veramente tale! Non dico che 3.5 Kg fanno schifo ma adesso come adesso c'è di meglio. Non dico che 2.69 ore di autonomia siano pessime, ma ora come ora c'è di meglio...
Il display, ovviamente non deve far schifo, ma io ho detto che non è, imho, la cosa + importante. La grafica poi, sempre imho, viene per ultima...
Chiariamo la questione "indirizzo lavorativo". Io intendevo un uso medio:
- internet (web e posta)
- office
- gestione appuntamenti
- gestione ordini/contabilità
Possiamo aggiungere sviluppo applicazioni, applicazioni scientifiche, consultazione di manuali tecnici... :sofico:
Certo se poi tu intendi un grafico, un architetto o affini.... la musica cambia, ma a questo punto anche il Satellite non basta +
sono stato spiegato :D
Guarda che ti capisco benissimo, non devi pensare che non sono in grado di comprenderti.
Allora, fino alla settimana scorsa c'era in offerta il toshiba satellite pro 6100 a 990 euro.
No , non lavoriamo per la toshiba, certo che con i presupposto con cui intavoli la discussione e' difficile andare avanti eh!
mah....
Ciao
Dayadvham
Ragazzi ma bisogna mettersi in testa che la qualità costa, e visto che nessuno regala nulla, è plausibile pensare che quei soldi in più siano cmq ben spesi.
Anche IBM non è un acquisto per tutti, però il prodotto che ti da è sicuramente affidabile, di buonissima qualità e probabilmente non il top in fatto di prestazioni assolute, perchè IBM preferisce darti un prodotto con il quale lavorare costantemente, piuttosto che darti il too delle prestazioni disponibili ma con i rischi di instabilità...ciononostante IBm e nelle prime 5 al mondo come vendite e quota mercato...certo non troverete Asus o Acer...
Myname
Dayadvham
08-10-2003, 08:54
Guarda che ti capisco benissimo, non devi pensare che non sono in grado di comprenderti.
Allora, fino alla settimana scorsa c'era in offerta il toshiba satellite pro 6100 a 990 euro.
No , non lavoriamo per la toshiba, certo che con i presupposto con cui intavoli la discussione e' difficile andare avanti eh!
mah....
Guarda che la storia di lavorare per Toshiba era una battuta e se non ti è sembrata tale non è certo colpa mia...
Non ho + voglia di intavolare una discussione per due motivi:
1) Non ho + niente da dire: non ho mai criticato Toshiba; come ha sintetizzato Myname, volevo solo puntualizzare che indubbiamente Toshiba sarà di qualità, ma proprio per questo, costa + di altre marche.
2) mah...
Ciao
Daydvham
Guarda che la storia di lavorare per Toshiba era una battuta e se non ti è sembrata tale non è certo colpa mia...
Non ho + voglia di intavolare una discussione per due motivi:
1) Non ho + niente da dire: non ho mai criticato Toshiba; come ha sintetizzato Myname, volevo solo puntualizzare che indubbiamente Toshiba sarà di qualità, ma proprio per questo, costa + di altre marche.
2) mah...
Ciao
Daydvham
Sinceramente credo che, A PARITA' DI COMPONENTI!!!!, nessuno sia allo stesso livello di toshiba. Guarda il 2410-303, il mio pc, che era in commercio un anno fa: l'ho pagato 1350 + IVA... se andavo a vedere qualsiasi altra marca non c'era niente di simile a quel prezzo, neppure lontamente paragonabile...
Ad ogni modo certo che rispetto a qualcuno costa qualcosa in più (Acer per esempio :rolleyes: ) ma i componenti non sono gli stessi (ma peggiori) e la marca è tutto un dire... ;) Poi ognuno ha le sue idee e spende i propri soldi come meglio crede: niente da dire! :)
Secondo voi è un caso la marca che per il momento funge da "fanalino di coda"?
:eek: :eek: :eek: :eek:
Symbolic
08-10-2003, 17:53
secondo voi è meglio un
toshiba 2450-s203 oppure un
enface D420E
??
alla fine il prezzo è lo stesso;
il toshiba ha su una GF4Go con il DVD-RW
mentre l'enface ha su una R9000 64mb ddr senza DVD-RW ma esteticamente e come display è 100000 volte meglio (il display del enface arriva a 1400x1050)
secondo voi è meglio un
toshiba 2450-s203 oppure un
enface D420E
??
alla fine il prezzo è lo stesso;
il toshiba ha su una GF4Go con il DVD-RW
mentre l'enface ha su una R9000 64mb ddr senza DVD-RW ma esteticamente e come display è 100000 volte meglio (il display del enface arriva a 1400x1050)
Io andrei su Toshiba, ormai lo sapete... se pensi che il display si meglio vedi te, ma garantisco che un 15" finisce gli occhi già a 1024*768, figurati a 1400! ;)
Originariamente inviato da Plibi
Secondo voi è un caso la marca che per il momento funge da "fanalino di coda"?
:eek: :eek: :eek: :eek:
E' uno scontro serrato come vedi! :cool: :D
Symbolic
08-10-2003, 18:29
ho ordinato il toshy
se è una sega teo ti vengo a trovare accasa :) :D
ho ordinato il toshy
se è una sega teo ti vengo a trovare accasa :) :D
Mi auguro ti trovi bene! Comunque, IMHO, per le macchine e i PC la più gran parte è culo... se hai culo vai avanti senza problemi per anni e anni anche con roba che generalmente viene valutata un soldo di cacio (senza offesa: Acer per esempio), se non ne hai non c'è "nome o prestigio" che tenga (io con la VW Polo...)... detto questo penso proprio che mi ringrazierai per il consiglio... :O :cool: :mc: :sofico: :tie:;)
Symbolic
08-10-2003, 18:35
Mi auguro ti trovi bene! Comunque, IMHO, per le macchine e i PC la più gran parte è culo... se hai culo vai avanti senza problemi per anni e anni anche con roba che generalmente viene valutata un soldo di cacio (senza offesa: Acer per esempio), se non ne hai non c'è "nome o prestigio" che tenga (io con la VW Polo...)... detto questo penso proprio che mi ringrazierai per il consiglio... :O :cool: :mc: :sofico: :tie:;)
dimmi una cosa .. alla fine la mia incertezza derivava SOLAMENTE dalla skedia video installata
a occhio supporrei che la R9000 64MB sia decisamente piu performante della GF4-Go 32MB
o sbaglio?
Calcolando che la risoluzione max è di 1024x768 diciamo che pur giocando al max non credo che ci siano scattoni devastanti nemmeno con UT2003 per exempio settando magari qualke dettaglio
bah
dimmi una cosa .. alla fine la mia incertezza derivava SOLAMENTE dalla skedia video installata
a occhio supporrei che la R9000 64MB sia decisamente piu performante della GF4-Go 32MB
o sbaglio?
Calcolando che la risoluzione max è di 1024x768 diciamo che pur giocando al max non credo che ci siano scattoni devastanti nemmeno con UT2003 per exempio settando magari qualke dettaglio
bah
Non so che dirti... ormai è da molto che non gioco più, tantomeno agli sparatutto... forse è come dici, la R9000 è lievemente superiore, ma credo che se ti accontenti di qualche dettaglio in meno e niente AA non dovresti avere problemi di sorta neppure con la GF4! Un consiglio spensierato: non perderti dietro a driver non originali, forzature strane ecc ecc... anche se guadagni 100 punti al 3d mark rischi di far casotti inutili, IMHO! Installa solo il necessario (ciò che non viene riconosciuto insomma) scaricato dal sito toshiba (http://www.toshiba.it)! ;)
Symbolic
08-10-2003, 19:54
Non so che dirti... ormai è da molto che non gioco più, tantomeno agli sparatutto... forse è come dici, la R9000 è lievemente superiore, ma credo che se ti accontenti di qualche dettaglio in meno e niente AA non dovresti avere problemi di sorta neppure con la GF4! Un consiglio spensierato: non perderti dietro a driver non originali, forzature strane ecc ecc... anche se guadagni 100 punti al 3d mark rischi di far casotti inutili, IMHO! Installa solo il necessario (ciò che non viene riconosciuto insomma) scaricato dal sito toshiba (http://www.toshiba.it)! ;)
beh .. almeno i detonator direi di metterli su .. o sbordello tutto?
vabbe .. cmq ti saprò dire sabato quando arriva il bolide :)
beh .. almeno i detonator direi di metterli su .. o sbordello tutto?
vabbe .. cmq ti saprò dire sabato quando arriva il bolide :)
Certo che li metti, ma metti quelli ufficiali toshiba! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.