PDA

View Full Version : Vi piacciono i bonsai ??? come lo posso curare ?

gegeg
26-09-2003, 20:50
L'ho comprato stasera, 13 € :cool: che ne pensate ?

(lo devo ancora ripulire x bene) :) http://digilander.libero.it/gegeg/bonsai2.JPG

gegeg
26-09-2003, 20:50
x chi non lo sapesse e' un albero a tutti gli effetti, anche se e' lungo 20 cm. :D

gegeg
26-09-2003, 20:59
Non c'e' nessun karate kid in giro stasera ?:eek:

djufuk87
26-09-2003, 21:03
eheh :D
troppo fiki i bonsai cmq... me ne devo prendere anche io uno xke' mi piacciono un cifro :D

Ufobobo
26-09-2003, 21:05
Vedo questa foto di bonsai e il tuo nick.
E penso a questra strana combinazione.. Un utente del forum che compra un Bonsai e ne fa partecipe gli altri, felice del suo acquisto in attesa di consigli.
Tutto ciò mi affascina ..

:what: Ho bevuto un po :wtf:

abxide
26-09-2003, 21:05
Io ne avevo uno un pò di tempo fà, ma era originale non come il tuo che è pezzotto, infatti mi costò una cifra. Venne un periodo in cui si ammalò, dovevo passare su ogni foglia una lozione con del cotton-fioc :eek: Inutile dirlo, che dopo pochi mesi il bonsai morì inesorabilmente... :cry:

monkey72
26-09-2003, 21:13
di tanto in tanto ne compro uno... ma... sono tanto delicati... :( hanno bisogno di cure puntuali, appena vedi ingiallire qualche fogliolina potrebbe essere tardi intervenire purtroppo...
il problema è che le radici nel piccolo vaso crescono tanto e se non le si sfoltisce in tempo la pianta soffoca, e cmq la minima quantità di terra a breve perde i suoi valori nutritivi...
in parole povere fino a quando fai periodici cambi di vaso, terra, sfoltisci le radici e fai qualche potatura resiste bene ed è una soddisfazione veder crescere nuove foglie e rami, ma quando muore è un dolore atroce... :cry:
p.s. è abbastanza doloroso anche potarlo e costringerlo a crescere in quelle condizioni, x questo non mi sono mai completamente appassionata a quest'hobby...

gegeg
26-09-2003, 21:20
Bene a sapersi, non sapevo si dovessero sfoltire anche le radici ;)

X Ufobobo
:confused: :confused:

djufuk87
26-09-2003, 21:22
Originariamente inviato da gegeg

X Ufobobo
:confused: :confused:
x me nn e' un amante della flora :D

(tranne quella da fumare :D )

Ufobobo
26-09-2003, 21:25
Originariamente inviato da Ufobobo

gegeg
26-09-2003, 21:29
Originariamente inviato da abxide
Io ne avevo uno un pò di tempo fà, ma era originale non come il tuo che è pezzotto, infatti mi costò una cifra. Venne un periodo in cui si ammalò, dovevo passare su ogni foglia una lozione con del cotton-fioc :eek: Inutile dirlo, che dopo pochi mesi il bonsai morì inesorabilmente... :cry:

Come pezzotto, c'e' pura la targhetta ......

GUARANTEED REAL BONSAI :O

bonsaka
26-09-2003, 23:53
Mi raccomando annaffialo ancora 1 volta al giorno fino a quando farà ancora caldo (diciamo fino a quando la temp esterna non scenderà sotto i 20°)... Poi lo potrai annaffiare anche due volte al giorno...
Per annaffiarlo lo devi immergere in una bacinella fino quasi all'orlo del vaso, e lo togli quando vedrai il terreno umidiccio, così sarai sicuro di averlo innaffiato bene...
;)

Pola
26-09-2003, 23:54
Originariamente inviato da Ufobobo
Vedo questa foto di bonsai e il tuo nick.
E penso a questra strana combinazione.. Un utente del forum che compra un Bonsai e ne fa partecipe gli altri, felice del suo acquisto in attesa di consigli.
Tutto ciò mi affascina ..

Mi sa di sì ... :D :D :ubriachi:

arturo bandini
26-09-2003, 23:58
sarà un quesito un po' fuori tema, ma lo faccio ugualmente..se uno "bonsaizza" una splendida pianta di marijuana, che gli viene fuori, la pianta degli dei??

baci:D

abxide
27-09-2003, 00:41
Come pezzotto, c'e' pura la targhetta ......

GUARANTEED REAL BONSAI :O
Il mio era simile a questo
http://www.timberwolf.org/jpegs/bonsai.jpg
Anche se il fusto non era così grosso :D

gegeg
27-09-2003, 13:03
caxxo !! Bellissimo !! :eek: :cry: quanto l'hai pagato ?

Pero' ripeto anche il mio e' originale !! :(

gegeg
27-09-2003, 13:03
Il mio paragonato a quello sembra un cesso :D :D

Ufobobo
27-09-2003, 14:34
Originariamente inviato da Pola
Mi sa di sì ... :D :D :ubriachi:

:cincin: :ubriachi: hem.. Pola .. come mai ci incontriamo sempre con queste faccine io e te? non è che anche tu -.- :wtf: :what:

:D :D :D :sofico:

V|RuS[X]
27-09-2003, 14:38
Io ne sempre voluto uno!

Conoscete qualcuno che li venda a buon prezzo?

abxide
27-09-2003, 14:39
Il mio paragonato a quello sembra un cesso :D :D
eheh ;) Guarda lo comprai un bel pò di tempo fà e lo pagai sulle 200 mila lire mi pare, però devi starci molto attento, un conto è perdere 13 euro ed un'altro è perdere 100 euro :cry:

gegeg
27-09-2003, 14:49
:rolleyes: questo e' anche vero ! :eh: