Entra

View Full Version : Linux Jamd

LukA4e
26-09-2003, 20:40
Ciao oggi ho preso Linux Pro con Linux Jamd, è una distro basata su Red hat veramente carina!!!!! Solo che manca kde in italiano ma risolverò questo problema. X tutti gli amanti del tema di Mac OS X: provate sta distro!!!! Come theme ha aqua che è veramente fantastica!!!

Timewolf
27-09-2003, 00:02
Originariamente inviato da LukA4e
Ciao oggi ho preso Linux Pro con Linux Jamd, è una distro basata su Red hat veramente carina!!!!! Solo che manca kde in italiano ma risolverò questo problema. X tutti gli amanti del tema di Mac OS X: provate sta distro!!!! Come theme ha aqua che è veramente fantastica!!!

Aqua... che fantasia :sofico:

Hell-VoyAgeR
27-09-2003, 00:18

e dynebolic l'hai provata?

btw... nella penultima pagina, quella con l'articolo sul LOA hacklab, nella foto di destra... quella mezza faccia che si vede... e' la mia!

il capellone rasta invece e' Jaromil, che ha fatto dynebolic

lnessuno
27-09-2003, 12:09
scrinsciot! :D

BananaPower
28-09-2003, 15:15
Se cerchi bene ho fatto una piccola recenzione della JAMD .. segnalata la pima volta da Enigm@ ... e poi da me .... ;)
Benvenito nella red-hat modification anche se devo dire mancano alcune cose di amministrazione che la rendono leggermente ostica per alcune cose.

Per la cronaca ho fatto anche un esperimento ... ho dato in pasto a JAMD i cd della RED-hat 9.0 e lui se li è letti per prendere i pacchetti ... hi hi hi hi .....

Scoperchiatore
29-09-2003, 07:08
a me mi fa tanti casini! :cry: :cry:

ma sono inabile io, non vi preoccupate :D (e il PC mi da una mano! :rolleyes: :muro: :muro: )

LukA4e
29-09-2003, 20:09
si peccato x i pochi tools disponibili... il lilo che installa ha una grafica bruttssima cavolo!!!!

Hell-VoyAgeR
29-09-2003, 20:30
si peccato x i pochi tools disponibili... il lilo che installa ha una grafica bruttssima cavolo!!!!

ma non e' per cattiveria... che te ne fai della grafica in LILO ? :)

LukA4e
05-10-2003, 13:05
X banana: come devo fare x usare i binari di red hat 9 su Jamd come hai detto tu??????
siccome voglio ricompilarmi il kernel x supporto all'acpi mi servono dei pacchetti che Jamd non ha ma Red Hat 9 si!!!

V prego risp!!!:) :)

mjordan
05-10-2003, 17:38
Anche perchè non è che serva cambiare distribuzione per vedere un tema di KDE :rolleyes:

Enigm@
05-10-2003, 19:28
ecco l'Enigm@ in questione....che dite...sono stato il primo pioniere della JAMD???

io la trovo davvero carina,poi la compatibilità con Red Hat è utilissima!
Io per installare GCC per esempio, ho fatto così:
ho inserito il disco di red hat 9 contenente gcc, poi da console ho fatto rpm -i ...ecc, e ha installato tutto alla perfezione!Bisogna fare attenzione alle dipendenze però...non fatevi sfuggire i messaggi di errore eventualmente stampati a schermo,e installate tutto quello che il software richiede come pacchetti aggiuntivi.

Per quanto riguarda l'amministrazione invece, si sente parecchio la mancanza di un Control Center come quello di mandrake o red hat...avete provato per esempio a cercare di carpire informazioni sull'hardware installato sul vostro pc???
HARDDRAKE era una manna....

per il resto....HO TROVATO LA MIA DISTRO PREFERITA!!!:D

LukA4e
05-10-2003, 19:44
si ma io voglio sapere come ha fatto BananaPower a fare in modo che Jamd prenda i pacchetti dai cd di Red Hat 9!!!!!!
Non ho la banda larga e voglio usare i pacchetti che ho trovato con red hat9!!! come faccio???

Enigm@
05-10-2003, 19:49
a saperlo...:(
JAMD ha un'utility che preleva in automatico i pacchetti da altri CD, non ricordo come si chiama ma si trova in strumenti di sistema...ma non sono riuscito a farle accettare i cd di red hat!!!!
anche io sono curioso ora!

P.S:...ahem...non mi funziona la ISDN....nelle opzioni vedo che l'IRQ è sbagliato ma la modifica è disabilitata...come faccio a modificare??avete idee?(ho cercato anche diversi files di config)

LukA4e, se smanettando riesco a trovare il modo di prendere i CD te lo dico ok?:D

BananaPower
06-10-2003, 07:17
Dai adesso non fatemi rimontare la Jamd ...
I pacchetti si possono leggere perchè nel pannello di controllo ci dovrebbe essere una voce tipo ..."CAMBIA FONTE DI INSTALLAZIONE" ....
allora tu indichi i cd-rom della red-hat ed il gioco è fatto.

Scusatemi però devo dire una cosa a riguardo di jamd.

Se avete i cd disponibili della RED-HAT è inutile che montiate JAMD, questo perchè come detto prima ... manca di alcuni tools di amministrazioni fondamentali.

Jamd era per le persone che volevano provare un sistema red-hat like già configurato, e senza sbattimento tipo Knoppix per debian ... ma se hai debian o Red-hat io direi dimontare quelle.

Insomma.. perchè accontentarsi di MEZZA red-hat, quando (vista la facilità di installazione della stessa...) puoi installartela tutta ????

Se volete montare su RED-HAT APT-GET è possibilissimo ed è una cretinata... ma io non monterei mai una mezza distro al posto di una distro VERA.

Cya !;)

Enigm@
06-10-2003, 11:00
mah...a me red hat non piace per nulla!ci ho avuto a che fare e per alcuni aspetti mi ha deluso...questa distro la trovo più leggera...e anche piacevolmente accattivante (il che non guasta!).
Il mio scopo tanto è imparare a fare qualunque cosa da console di comando e, quando voglio, avere invece un sistema desktop carino e utile.
..direi che questa distro mi va bene per ora....ma credo che sia la stessa cosa che avevo detto per red hat a suo tempo!!!:D ....poi per suse!!!:D ...poi per mandrake!!!:D ....ahem....sono un tipo indeciso...:rolleyes:

BananaPower
06-10-2003, 11:13
Non c'è niente di meglio che provare e testare distro per riuscire a trovare quella che calza meglio .

Jamd ripeto è una versione alleggerita di red-hat 9.0, ma calcola che con red-hat tu puoi avere la stessa cosa che hai con jamd, effettuando l'installazione con modalità Workstation.

L'unica cosa in + che ha jamd è che il borwser Mozilla ha il Java plug installato... e che magari ha qualche player con dei plug in +.

Ebbene... se vai su http://cambuca.ldhs.cetuc.puc-rio.br/xine/ puoi scaricarti tutto il necessario per avere un player completo di codec anche per i file Wmv ... e poi installare apt-get per Red-hat (se fai un search trovi un mio post ..) per avere mplayer e fare download alternativi al red-hat update agent .

Per i plug di Java .. mbhè ormai c'è scritto tutto come fare... visto che è facile leggendo i manuali di Java

Come vedi anche red-hat è molto organizzata, e molte cose le puoi sicuramente aver installate di DEFAULT, ma quì si parla di distribuzione COMPLETA....

Anche Suse ..il live-cd non era un granchè, ma la solfa è cambiata RADICALMENTE con la versione COMPLETA da 2 Dvd-Rom/ 5 cd-rom ..

Calcola che con Suse ho anche l'installazione indolore di Lmule, o tanti altri programmi che servono quotidianamente.

Io ti consiglio di rimonntare red-hat installala in modalità Workstation e avrai le stesse cose di Jamd... e quelle che mancano le potrai sempre integrare facendo pratica con i comandi da console.....
;) fidati.