PDA

View Full Version : Cambiare un Plextor 8x con un Liteon 52x

Deckard
26-09-2003, 20:28
Sono un possessore del suddetto masterizzatore Plextor.
Mi tengo il vecchio ferro, che non ha mai perso un colpo ma è un po' lento, oppure lo cambio con un Liteon 52x, veloce ma non so se valido come un Plextor.
Che mi consigliate?

REPSOL
26-09-2003, 21:11
Originariamente inviato da Deckard
Mi tengo il vecchio ferro, che non ha mai perso un colpo ma è un po' lento, oppure lo cambio con un Liteon 52x, veloce ma non so se valido come un Plextor.
Che mi consigliate?

LOLOL un mio amico ha ordinato proprio il liteon per il plextor.... se vuoi appena gli arriva ti faccio sapere......... anche lui ha un plextor 8x.

Che coincidenza :D

Ah io ero propenso a prendere il waitec.. ne ho sentito parlare bene.... bho se sapete darmi consigli anche a me :D

Ciaoz

shez
26-09-2003, 23:22
Io ho il plex 8x....e lo cambierei SOLO per il plextor premium. Il mio povero plextorino avrà sulla schiena ormai più di 2000 cd burnati ....il 95% dei quali tutti a 8x. Non ha mai perso un colpo.
Non voglio assolutamente dengirare il liteon che anzi...ritengo un ottima unità dal rapporto qualità/prezzo imbattibile. Ma qui si parla di Plextor...e chi li ha usati veramente a fondo sa cosa voglio dire.

Pola
27-09-2003, 00:28
Concordo al 100% con Shez. ;)

mrmic
27-09-2003, 00:33
Che utilizzo ne dovrai fare? Se è un semplice scrupolo legato all'anzianità del Plextor, aspetta che "stiri":D

gotam
27-09-2003, 01:02
Che mi consigliate?

Scusa se funge nn cambiarlo....io ho un teac 4x e nn molla un colpo....lo cambierò quando morirà x master dvd, imho nn spendere questi soldi inutilmente ;)

cmarchetti
27-09-2003, 08:24
Ho appena risposto su un altro 3d. Plextor e Liteon sono quasi la stessa cosa (liteon fornisce la meccanica a plextor), cambia mascherina e buffer. almeno sugli IDE.

Ciao

shez
27-09-2003, 08:47
Se Liteon fornisce meccanica a Plextor io diventerò una rockstar:)

cmarchetti
27-09-2003, 08:49
Mah sarà una bufala che mi ha detto un negoziante qsiasi che conosce anche un mod...

Ciao

Deckard
27-09-2003, 10:10
Originariamente inviato da shez
Io ho il plex 8x....e lo cambierei SOLO per il plextor premium. Il mio povero plextorino avrà sulla schiena ormai più di 2000 cd burnati ....il 95% dei quali tutti a 8x. Non ha mai perso un colpo.
Non voglio assolutamente dengirare il liteon che anzi...ritengo un ottima unità dal rapporto qualità/prezzo imbattibile. Ma qui si parla di Plextor...e chi li ha usati veramente a fondo sa cosa voglio dire.

Certo, infatti mi viene in mente "chi lascia la strada vecchia per la nuova......". Il fatto è che è una bella comodità masterizzare a velocità molto alte anche sui riscrivibili..........

REPSOL
27-09-2003, 13:46
Originariamente inviato da cmarchetti
Mah sarà una bufala che mi ha detto un negoziante qsiasi che conosce anche un mod...

Ciao

Io quello che mi dicono i negozianti cerco di non assimilarlo più di tanto :D

Mai pensato che quel negoziante te lo ha detto perchè vuole venderti unliteon al posto di un'altro masterizzatore che non ha? :D

Ciaoz

Deckard
27-09-2003, 21:25
Originariamente inviato da gotam
Scusa se funge nn cambiarlo....io ho un teac 4x e nn molla un colpo....lo cambierò quando morirà x master dvd, imho nn spendere questi soldi inutilmente ;)

Lo so, ma un po' di velocità in più non fa certo male.........

Deckard
28-09-2003, 12:19
Tutti d'accordo per non cambiarlo?

shez
28-09-2003, 13:31
Io non lo cambierei fino a che tira le cuoia (praticamente quando masterizzatori CD non ne venderanno piu:)).
Poi la velocità non serve a nulla....se ci tieni ai tuoi dati...io non supererei mai i 16x nemmeno se potessi masterizzare in sicurezza a 300x!

Deckard
28-09-2003, 14:03
Ok shez! ;)

Propongo una standing ovation per il Plextor che rimane ancora nel mio case :D

Tanto quando lo cambio lo regalo alla mia ragazza, non lo vendo ;)

Pola
28-09-2003, 16:43
Ok shez! ;)

:cincin: ;)

NetUnix
29-09-2003, 00:31
Originariamente inviato da shez
Se Liteon fornisce meccanica a Plextor io diventerò una rockstar:)

si...e il Berluscaizer diventerà il nuovo Messia..:D

NetUnix
29-09-2003, 00:38
Che mi consigliate?

secondo me, tra non molto i masterizzatori Cd subiranno la stessa sorte dei lettori CD....umiliantemente rimpiazzati da quelli DVD...
Quindi secondo il mio inutile ;) punto di vista mi comprerei un liteon da adibire a dati, riscrivibili ...e riserverei al vecchio glorioso PX8x l'alto grado di Audio incisore ufficiale .

Deckard
29-09-2003, 13:43
Due masterizzatori sono un po' troppo, anche pensando che vorrei installarne uno sul computer della mia ragazza ;)

gatto23
29-09-2003, 15:29
Bene ragazzi possedevo prima quasi lo stesso Plextor (il 12x però) e da poco l'ho cambiato nel suddetto modello della Liteon; risultato: NESSUN RIMPIANTO!
Ormai ho burnato almeno 150-200 dischi alla perfezione un pò a 52x e un pò a 40x (secondo la qualità del supporto) mentre per i cd audio non sono mai salito sopra gli 8x (anche 4x a volte) per avere l'optimum sonoro.
Inoltre se calcoliamo che il Liteon offre anche la possibilità di bypassare le ultimissime protezioni dei giochi originali io se fossi in Dekart farei immediatamente l'acquisto lasciando magari il Plex in disparte per essere montato in qualche computer un pò + datato. Se invece lo scopo per cui viene usato è prettamente di cd-audio solo a quel punto rinunceri.
Inoltre quello che ha detto Cmarechetti è esattamente l'opposto, cioè, Plextor fornisce la meccanica a Liteon quindi potete ben immaginare i risultati ;)

Deckard
29-09-2003, 18:33
L'audio è una delle cose che faccio di più........... c'è anche da dire che non sono uno che pretende molto, dato che faccio quasi tutti i CD a partire da Mp3........

comunque il nick è Deckard, non Dekart ;)

gatto23
29-09-2003, 19:42
L'audio è una delle cose che faccio di più........... c'è anche da dire che non sono uno che pretende molto, dato che faccio quasi tutti i CD a partire da Mp3........

comunque il nick è Deckard, non Dekart ;)

ooops :ave:,

Beh allora per quello che ti serve secondo me ti conviene tenerlo, è un ottimo masterizzatore, poi per come viene scritto l'audio soltanto lo Yamaha F1 può batterlo ;)

marben
29-09-2003, 21:23
L'ideale sarebbe affincare al Plex un LiteOn, senza pensionare il primo, che sarebbe invece relegato alle sole operazioni di scrittura di dischi particolarmente importanti o "impegnativi" dal punto di vista qualitativo (mi riferisco all'audio). il LiteOn, invece si incaricherebbe della copia di dischi protetti con sistemi anti-copia di recente progettazione, operazione che probabilmente il plex non potrebbe sostenere, neanche previo aggiornamento del firmware.

Dato però che non vorresti far coesistere due masterizzatori, la scelta è quasi obbligata (se vuoi che il nuovo device non sia secondo al vecchio in termini di qualità): Plextor Premium; purtroppo lo Yamaha è introvabile. Per eventuali vincoli economici, ti puoi accontentare di un comunque validissimo LiteOn o un LG.

Deckard
30-09-2003, 19:42
E metterci un bel Plextor 40x per accontentare tutti?

marben
30-09-2003, 21:16
E metterci un bel Plextor 40x per accontentare tutti?

Assolutamente sconsigliabile. Dopo il modello a 24x, l'unico Plextor degno di tale nome è il Premium. Tutto il resto è... spazzatura ! A questo punto, molto meglio un LiteOn, sia esso un 40x piuttosto che un 52x.

Deckard
30-09-2003, 22:35
ah.........che tristezza

NetUnix
30-09-2003, 22:53
ciao!

vuoi uno scadentissimo yamaha f1?

Gabrydark
30-10-2003, 13:25
volevo soltanto dire: UN PLEXTOR E` PER SEMPRE!!!

p.s. sto aspettando ke mi arrivi il px premium 52x32x52

Deckard
30-10-2003, 13:52
Originariamente inviato da Gabrydark

p.s. sto aspettando ke mi arrivi il px premium 52x32x52

ma vale la pensa di spendere così tanti soldi all'epoca dei masterizzatori dvd?

marben
30-10-2003, 20:53

Non direi proprio; molti Plextor 40x e 48x sono deceduti improvvisamente (fonte: l'intera rete...)

Quanto al Premium, nulla da dire, qualità veramente elevata, almeno quanto il prezzo, degno di un masterizzatore DVD.

Gabrydark
01-11-2003, 11:51
ma raga.. mi costa circa 100 euro da un amico.. mentre il dvd writer, beh, un pò di + se ne vuoi uno decente e poi la tecnologia di questi writers nn è ancora al max!

REPSOL
02-11-2003, 18:48
Alla fin fine mi sono accattato il liteon.. non mast CD ma masterizzatore DVD a 180€ retail :D

DVD non ne ho ancora masterizzati, ma cd ne ho masterizzati 3 a 40x senza probblemi. :D

Ciaoz

MultiLayerGuy
02-11-2003, 20:08
Ok shez! ;)

Se aspetti che muoia il tuo plex mi sa che fai prima a cambiare ragazza :sofico: :sofico: :sofico:

Cmq liteon è un signor masterizzatore... ma non vale la pena il cambio anche se costa sui 40€ ... c'è da dire che se lo usi anche per leggere i cd allora il liteon diventa interessante, ma se hai già un lettore veloce non te ne fai granchè a meno che tu non debba masterizzare 10 cd/die

Bahamut Zero
02-11-2003, 23:39
ragazzi ma i mast. dvd come il PIO106 riescono a fare le copie dei programmi protetti come il LITE-ON?

Anchio ho un plex 8x e volevo cambiarlo con un mast. DVD!

Ma se non riesce a passare le protezioni + diffuse tanto vale prendersi un LITE-ON!

Qualcuno sa togliermi questo dubbio? :)

Ciao!

Gabrydark
04-11-2003, 08:57
ieri un amico mi ha prestato un MasterIzZzatOreEe DVD della SonY 4x etc etc..
io uso only linux e dopo averlo riconosciuto correttamente ho masterizzato un paio di cd normali, nn arrivava nemmeno ai suoi 24x, ma solo a 12x!!! i DVD nn ho potuto provarli,, nn avevo dvd vuoti.. di sicuro cmq nn prenderò il sonY :oink:

bye

Bahamut Zero
04-11-2003, 14:28
x bypassare le protezioni come si comportano i mast. DVD in commercio? :confused:

Gabrydark
06-11-2003, 15:28
ok... sballottamento finito.. mi sono preso un LG 52x24x52 e va benissimo!!! (linux inside)
l'unica peKKa è ke ha SOLOOO 2 MB DI BUFFER :muro: xò ho fatto copie ad alta velocità e funge alla grande!!! :D
bye

marben
06-11-2003, 21:05

l'unica peKKa è ke ha SOLOOO 2 MB DI BUFFER :muro: xò ho fatto copie ad alta velocità e funge alla grande!!! :D
bye

Pecca peraltro irrilevante se si dispone di un PC sufficientemente performante e ben configurato.

Gabrydark
07-11-2003, 09:20
Originariamente inviato da marben
Pecca peraltro irrilevante se si dispone di un PC sufficientemente performante e ben configurato.

tant'è vero ke l'ho tenuto siGnoR MarBen :) cmq.. x info ho una asus a7n8x deluxe, barton 2500, 512 mb di ddr (purtroppo ancora a 266 mhz :/), ATI Radeon 9800, Sound blaster live, scheda ati tv wonder ve, 3 schede di rete (2 integrate), lettore cd LG 48x, cd writer LG 52x24x52 e per finire nel mio mitico daRkWoRld ci gira SOLTANTO la super FiGhiSSimA SlAcKwArE :D quindi nn ho problemi di risorse.. :sofico:

bye

Gabrydark

MultiLayerGuy
07-11-2003, 10:08
tant'è vero ke l'ho tenuto siGnoR MarBen :) cmq.. x info ho una asus a7n8x deluxe, barton 2500, 512 mb di ddr (purtroppo ancora a 266 mhz :/), ATI Radeon 9800, Sound blaster live, scheda ati tv wonder ve, 3 schede di rete (2 integrate), lettore cd LG 48x, cd writer LG 52x24x52 e per finire nel mio mitico daRkWoRld ci gira SOLTANTO la super FiGhiSSimA SlAcKwArE :D quindi nn ho problemi di risorse.. :sofico:

bye

Gabrydark

Fammi capire... hai un barton con BUS333 e le DDR a 266 ??? Non ti pare il caso di provare a vedere se tengono il synch?

Gabrydark
07-11-2003, 13:22
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Fammi capire... hai un barton con BUS333 e le DDR a 266 ??? Non ti pare il caso di provare a vedere se tengono il synch?

beh.. purtroppo sono un ragazzo esigente e vorrei comprare le Corsair extreme e spingere il barton a 3200+ :) piccolo problema.. x comprare la corsair devo fare il mutuo alla casa ;)
consigli? ^_^