View Full Version : ho moddato il dvd!
alla fine ci sono riuscito dopo essere andato a comprare il drimel
lidea del taglio me la data "tejas" che ringrazzio
ho messo anche un led blu
allego una foto:D
ecco la foto faccio sempre confusione:D
figata,me la mandi più grande in mail se ce l'hai?
pallox email.it
LoveOverclock
26-09-2003, 20:00
Bello...!!
Hai fatto veramente un buon lavoro!!;)
dalla foto non capisco..hai messo del plexi al posto di un pannellino del dvd?
se si , come fai poi con le radiazioni del laser?
sono ancora schermate?
ciao
le radiazioni:eek: :eek: !
Bello cmq..dalla foto grande si vede che hai fatto proprio un bel lavoro,mi piace,unica cosa forse avrei preferito la finestrella tonda come ho visto nel primo schema che t hanno mandato! Il led l'hai attaccato dove e come?
se qcuno vuole la foto grande chieda pure a me!;)
Radiazioni??
mica è un forno a microonde....
:rolleyes:
V|RuS[X]
27-09-2003, 11:34
Originariamente inviato da evilgem
Radiazioni??
svl2 ha ragione, forse sei te che non capisci che sono dannose per la salute.
V|RuS[X]
27-09-2003, 11:35
Originariamente inviato da ricaia
alla fine ci sono riuscito dopo essere andato a comprare il drimel
lidea del taglio me la data "tejas" che ringrazzio
ho messo anche un led blu
allego una foto:D
Praticamente stupendo!
Perchè non posti foto più grandi e di altra visuale? se non hai spazio web manda a me l'immagini che provvederò a pubblicarle immediatamente ;)
ce l'ho io la foto grande,se m dai la mail te la mando così la puoi postare,io nn ho spazio web!
in attesa della foto grande...ma il top del tuo case è trasparente in modo da vedersi l'ulteriore finestra sul DVD oppure una volta inserito non si vede una mazza?
Complimenti!!!
^_^
è trasparente anche il tetto,se no sarebbe stato un deficente ^_^!!
se vuoi la foto te la mando io,hai c6 o msn o yahoo msn?
Wow, è venuto proprio un bel lavoro!:cool:
complimentoni!
V|RuS[X]
27-09-2003, 11:56
vx1.altervista.org/img/dvd_mod1.jpg
Ho dovuto ritoccare la foto perchè quella che mi hai mandato oltre che essere sfocata, pesava ben 1,5mbyte!
si lo so,purtroppo ricaia mi ha mandato solo quella!
Originariamente inviato da pallox
^_^
è trasparente anche il tetto,se no sarebbe stato un deficente ^_^!!
se vuoi la foto te la mando io,hai c6 o msn o yahoo msn?
sorry sono a lavoro e non ho ne c6 ne msn ne yahoo msn :(
ma V|RuS[X] la foto non si vede ne da 1.5 mega ne ritoccata! :(
V|RuS[X]
27-09-2003, 12:28
Strano http://vx1.altervista.org/img/dvd_mod1.jpg
wow...ancora più bello sulla foto grande :)
questo era il tuo link errato :D http://forum.hwupgrade.it/vx1.altervista.org/img/dvd_mod1.jpg
tnx V|RuS[X]
byebye
ciao a tutti e grazzie per i complimenti:D
il lavoro più difficile è stato tagliare la scocca metallica senza il drimel è impossibile
sopra ho incollato un foglio di plex di 2mm e ho messo un led blu dietro forando la scocca in plastica e lo collegato a un microinteruttore in modo che lo accendo quando voglio
altre foto del mio keis le trovate sulla modding gallery il nome del keis è ricaia
se volete vedere altre foto mi dovete spiegare come fare non sono molto pratico
ciao
V|RuS[X]
27-09-2003, 13:55
Originariamente inviato da PiloZ
wow...ancora più bello sulla foto grande :)
questo era il tuo link errato :D http://forum.hwupgrade.it/vx1.altervista.org/img/dvd_mod1.jpg
tnx V|RuS[X]
byebye
No ho appena controllato, non ho sbagliato il link, ma non capisco ad ogni modo perchè non si veda.
Originariamente inviato da evilgem
Radiazioni??
si le radiazioni..
se vedi bene su ogni drive cd/mast/dvd vedrai un etichetta che avverte di non aprire il pannello per le radiazioni invisibili emesse dal laser..
per il resto inutile dire che è bello.
ciao
Originariamente inviato da svl2
si le radiazioni..
se vedi bene su ogni drive cd/mast/dvd vedrai un etichetta che avverte di non aprire il pannello per le radiazioni invisibili emesse dal laser..
per il resto inutile dire che è bello.
ciao Vabbe, ma le radiazioni che emette un lettore del genere non provacano nessun problema, non preoccupatevi.
:cool:
Originariamente inviato da Cester
Vabbe, ma le radiazioni che emette un lettore del genere non provacano nessun problema, non preoccupatevi.
sicuro....? :confused: :confused: :confused:
io ho letto che provocano PRIAPISMO !Guardate pure sul dizionario per capire di che brutta cosa si tratta:eek:
ecco le altre foto:D
sempre se funziona:confused:
ciaohttp://ricaia.altervista.org/ricaia_1971.html
io ho letto che provocano PRIAPISMO !Guardate pure sul dizionario per capire di che brutta cosa si tratta:eek:
Pria ...che????:confused: :D :D :D Ma per favore....ma x favore!!!!!:D :D
V|RuS[X]
28-09-2003, 16:30
Originariamente inviato da Cester
Vabbe, ma le radiazioni che emette un lettore del genere non provacano nessun problema, non preoccupatevi.
Si è vero, anzi fa bene. C'è gente che si sottopone ai laser dei masterizzatori per migliorare la luminosità della pelle.
:D:D
non credo che possa dare priapismo.
I problemi delle radiazioni laser riguardano l' occhio.
I cd dovrebbero essere Class 1 , ovvero bassa emissione di radiazioni. Sufficienti a fare danni?
Francamente non sono un esperto pero a scanso di equivoci darei retta all' avviso presente sull' etichetta dei lettori..
poi fate voi.
Originariamente inviato da svl2
non credo che possa dare priapismo.
I problemi delle radiazioni laser riguardano l' occhio.
I cd dovrebbero essere Class 1 , ovvero bassa emissione di radiazioni. Sufficienti a fare danni?
Francamente non sono un esperto pero a scanso di equivoci darei retta all' avviso presente sull' etichetta dei lettori..
poi fate voi.
se queste radiazioni possono causare danni non lo so?
so solo che prima cerano 1.5mm di lamiera ora ci sono 2mm di plex
+4mm del pannello superiore del keis
e secondo me sono sufficenti a schermare quel minimo di radiazione che può creare un lettore che è in funzione poco
almeno per quanto mi riguarda
La mia era una battuta.....:rolleyes:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
svl2 ha ragione, forse sei te che non capisci che sono dannose per la salute.
Hai mai visto quegli aggeggini laser tipo puntatori da conferenza... o sei stato qualche volta in discoteca con le luci laser che fanno i disegni nel fumo?
Quelli hanno emissino "radioattive" come dici te mooolto + potenti di un misero lettore laser che per giunta ha un sistema ottico che punta l'intero fascio in un punto molto piccolo comq non visibile neanche dal mod qui fatto....
Anche quegli affari hanno la medesima targhettina dove c'è scritto che le radiazioni sono pericolose ma solo se te le spari in un occhio per alcuni secondi...
Se poi te riesci a fare un mod sul tuo dvd dove la testina premendo un pulsante balza fuori dal lettore e comincia a sparare raggi laser all'impazzata allora è un altro discorso... :rolleyes:
La differenza tra il laser di un puntatore/effetto luminoso e quello di un lettore cd, oltre alla potenza, sta anche nel fatto che il fascio di quest'ultimo non è visibile e quindi per questo è pericoloso
Originariamente inviato da ilkarro
La differenza tra il laser di un puntatore/effetto luminoso e quello di un lettore cd, oltre alla potenza, sta anche nel fatto che il fascio di quest'ultimo non è visibile e quindi per questo è pericoloso
Ok ma come ben sai il laser mica è in funzione sempre sopratutto se non c'è il cd/dvd e comq non ti spara mica addosso....:muro:
L'ottica poi per giunta è fatta in modo che il raggio sia messo a fuoco a pochi millimetri dal supporto quindi è lungi dall'essere pericoloso.... poi stiamo sempre parlando di una apparecchiatura in classe 1 quindi di una potenza irrisoria...
I puntatori come dici tu sono visibili perkè a frequenze minori ma hanno però un ottica che permette di avere fuoco quasi all'infinito e quindi anche a lunghe distanze se pi piazzano un raggio laser in un occhio in un primo momento senti fastidio poi ti si arrossa la retina e se continua ancora si possono avere danni permanenti all'occhio...
Sono pericoli reali con tutte le apparecchiature laser ma non facciamo falsi allarmismi per un unità ottica moddata...
oltretutto (nn vorrei dire una cazzata)da quello che ho capito da un esame di mia sorella sul plexyglass(architettura)la luce e i raggi attraverso questo materiale lo percorrono fino a trovare un taglio per uscire,per questo il plexyglass appare colorato di fianco..Provate a prendere una lastra di plexy e farci delle scritte con un taglierino,illuminatelo dalla base cn un neon e vedrete che la luce esce dai tagli(questo è il progetto che aveva fatto mia sorella e ne prenderò spunto per il modding!)Poi non so se per i raggi laser vale la stessa regola...:confused: ,lo scoprirò quest'anno in università!^_^
Pinocchio
21-10-2003, 21:08
Bellino il mod, ma qulla ventola in basso con griglia atomica che fa? Butta l'aria verso l'alto?
PS come si chiamano i bulloncini (copri vite) che hai utilizzato per fermare il plexyglass? Hanno un nome specifico?
si la ventola in basso butta aria verso lalto
i bulloncini non so dirti come si chiamano li ho visti in un brico e mi sono subito piaciuti ci sono di varie misure
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.