View Full Version : Che scheda su un Pentium 2 ?
Ciao a tutti,
ho un vecchio Pentium 2 che uso per guardare i divx, ma la scheda video ,una matrox g200 , non ha il tv-out, pertanto intendo cambiarla.
Che voi sappiate ci sono incompatibilità tra le nuove schede grafiche e le vecchie motherboard?
Ero intenzionato a prendere una Tnt 2 o una Gf2 mx!
Michele.Ali
26-09-2003, 18:11
io usavo una raddy 7000 powercolor che ho pagato 59€ verso natale.... usata penso che si possa trovare sui 25€:D
Io proverei a cercare una radeon 7500 usata o nuova a 55€...
Mi pongo il problema perchè ho letto da qlc parte che le vecchie schede video erano incompatibili (proprio fisicamente) con le nuove mobo, ma forse ricordo male, nessuno me lo può confermare?
Grazie
Michele.Ali
26-09-2003, 18:40
che io sappia no... la 7000 la usavo su p2....
forse le piu' recenti possono avere problemi di alimentazione o di voltaggio
Prof. Woland
27-09-2003, 00:31
Ha ragione giuliom.
Le nuove schede video agp vengono alimentate a 1.5 Volt mentre le vecchie schede venivano alimentate a 3.3 Volt.
Il pettine delle schede a 1.5 Volt è diverso da quello delle schede 3.3 Volt.
Esistono slot solo per le schede a 1.5 Volt (in alto nella figura), slot solo per le schede a 3.3 Volt (in mezzo nella figura) e slot "universali" in cui puoi inserire sia l'uno che l'altro tipo di schede video (in basso nella figura).
Quasi certamente la tua scheda madre prevede una scheda video alimentata a 3.3 Volt cioè quelle più vecchie (controlla il libretto di istruzioni della scheda madre per essere sicuro).
Prima di acquistare la scheda controlla a quanti Volt viene alimentata.
cavolo, è + difficile del previsto, cmq grazie!
Io ti consiglio una bella g400dh
Le gf4mx 440 64MB DDR (AGP 8X TV-OUT S-VIDEO) ormai costano davvero poco: 45/50€ ii. ;) Ma non sono sicuro della compatibilità con la tua Mobo. :confused:
Ciao :)
Dumah Brazorf
27-09-2003, 12:14
Una Gefo2 MX o una Radeon 7000 andranno + che bene per quel sistema.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.