PDA

View Full Version : wireless e videoproiettore


Maska
26-09-2003, 18:23
Ciao a tutti.
Devo acquistare un videoproiettore per presentazioni aziendali. Epson propone una soluzione che fa al caso mio. Si tratta dell'Epson EMP-735 dotato di una scheda wlan che, a detta della Epson, consente di ricevere rapidamente i file powerpoint con protocollo 802.11b senza perdita di qualità delle immagini. Epson dichiara inoltre che sia possibile collegare il poiettore direttamente ad una rete wireless per gestire e controllare le presentazioni in remoto tramite Pc (cosa a cui sono fortemente interessato).

Questa è la scheda prodotto (http://www.epson.it/product/imaging/proietto/emp735/emp735.htm)

Insomma ho bisogno di collegare un proiettore al pc, non con il classico cavo vga (mini D-sub 15 pin), bensì con tecnologia wireless.
La soluzione Epson è secondo voi sufficente? Ovviamente con l'aggiunta di una scheda wireless per il pc.
Non serve alcun Access point vero? (la distanza tra i dispositivi non supererà mai i 15 m)
In alternativa, esiste un sistema di interfacciamento video wireless che colleghi un pc ad un comune proiettore?
Vi ringrazio in anticipo.

gohan
26-09-2003, 19:18
l'interfaccia wireless (da quanto leggo) serve solo per il controllo remoto e per inviare al proiettore le presentazioni in modo da non dover usare il pc; ma non è scritto (quindi dire che non c'è) della funzione di poter prendere il segnale video tramite wireless.

Maska
28-09-2003, 14:13
Originariamente inviato da gohan
...ma non è scritto (quindi dire che non c'è) della funzione di poter prendere il segnale video tramite wireless.

Quindi a questo punto mi viene da chiedere: esiste una soluzione alternativa (wireless) al cavo vga per la trasmissione del segnale video?

Maska
29-09-2003, 10:45
Originariamente inviato da Maska
Quindi a questo punto mi viene da chiedere: esiste una soluzione alternativa (wireless) al cavo vga per la trasmissione del segnale video?

Quoto me stesso perchè ho trovato la risposta a questo quesito e, spinto dal dovere di cronaca, penso di farne cosa gradita.

Si tratta di un dispositivo WI-Fi piuttosto caruccio (€1.104) e anche ingombrante (grande quasi quanto un proiettore portatile).
L'AirProjector KJ-100B (http://www.alliance-intl.com/airprojector/) della Komatsu permette di collegare qualsiasi pc, munito di scheda wi-fi, a qualsiasi proiettore senza l'ingombrante cavo vga (pensate ad un cavo di questo tipo lungo 20 metri e i problemi di traspostabilità annessi).
Beh per adesso mi limito ad acquistare il proiettore, più avanti si vedrà.
Bye!!!

gohan
29-09-2003, 13:33
grande ottima ricerca! :D