PDA

View Full Version : Problemissimo k7s5a/p4s5a + led case !!

IlNeubbone
26-09-2003, 18:00
Ho un problema con queste piastre madri ed i connettori per le lucette del case, per il power led c'e un cavetto lungo 3 pistolini, mentre sulla scheda ce ne sono solo 2, che devo fare ??!!?? , ho provato ad attaccarlo ad una alimentazione tipo per ventola, ma non si accende un tubo.

A proposito, i connettori usb del case dove devo attaccarli? sulla piastra non c'e nessun attacco per loro nelle istruzioni.

Grazie mille !!

IlNeubbone
26-09-2003, 19:55
Nessuno che ne sa qualcosa ? Cavolo se non non riesco a montarmi il computer !!!! :(

bertoz85
26-09-2003, 20:39
allora io ho un problema simile con una msi kt6 delta.

io sulla mobo ho entrambi i connettori a due pin e tre pin, il mio case ha il connettore a tre pin.

dove sta il problema? :D

sta nel fatto che la pinnatura del connettore del case (Power Led) è diversa.

pin case: O -- X -- O
pin mobo: X -- O -- O (per la precisione X -- SLed -- PLed)

ma è possibile che siano diversi? se ci sono ancora delle incompatibilità a questi livelli siamo freschi!!!

è possibile cambiare a mano i pin del connettore della mobo...?

ciao

ytse
26-09-2003, 22:48
Si, capita di trovare il connettore per il led power on del case diciamo così..da 3 misure, mentre x la mobo ne sarebbe necessario uno da 2.

Soluzione molto semplice: da buon modder (;) ) prendi il connettore che parte dal case e lo tagli nel mezzo con un cutter(al centro se notate non ci sono contatti, il foro è vuoto). Prestando attenzione alle polarità attaccate poi i contatti alla mobo ;)

Ciauz ;)

Fazer_Beam
26-09-2003, 22:53
In alternativa, sfili il mini-faston (il capocorda in metallo che sta all'interno del connettore in plastica) dalla posizione esterna e lo reinfili nel buco vuoto centrale. Poi il connettore da tre sporge all'esterno, ma tanto sulla k7s5a i pin per il power led sono ad una estremità della fila.

Ciauz

IlNeubbone
26-09-2003, 23:46
Grazie, c'e l'ho fatta ! era una cavolata ma dal nick capite la mia esperienza... :(

A proposito, bellissima la frase scritta sotto fazerbeam, mi ha risollevato il morale ;)