View Full Version : Che razza di problema è??
Mahh
Ho installato un fiammante XP 2600 + sulla mia mobo Epox 8RDA3+ mettendolo a 200x11.
Per qualche giorno tutto normale, poi, senza aver fatto nulla (dal punto di vista hardware) iniziano i problemi:
freeze, reboot, casini vari.
A questo punto tento: metto il mio vecchio 1800+ e vedo se il problema è il procio: infatti il 1800 va ed è stabilissimo (133 x 11,5 anche perchè non riesco a farlo andare con FSB 166 o 200!)
Per la cronaca ho provato anche ad abbassare il bus del 2600+ e riportarlo alle frequenze di fabbrica ma nulla da fare.
Che dite, devo provare a farmelo sostituire dal venditore in quanto probabilmente guasto?? oppure è una incompatibilità con la mobo (p.s.: ho già installato l'ultimo bios disponibile).
Byez!!
TechnoPhil
26-09-2003, 17:05
Originariamente inviato da Andy65
Mahh
Ho installato un fiammante XP 2600 + sulla mia mobo Epox 8RDA3+ mettendolo a 200x11.
Per qualche giorno tutto normale, poi, senza aver fatto nulla (dal punto di vista hardware) iniziano i problemi:
freeze, reboot, casini vari.
A questo punto tento: metto il mio vecchio 1800+ e vedo se il problema è il procio: infatti il 1800 va ed è stabilissimo (133 x 11,5 anche perchè non riesco a farlo andare con FSB 166 o 200!)
Per la cronaca ho provato anche ad abbassare il bus del 2600+ e riportarlo alle frequenze di fabbrica ma nulla da fare.
Che dite, devo provare a farmelo sostituire dal venditore in quanto probabilmente guasto?? oppure è una incompatibilità con la mobo (p.s.: ho già installato l'ultimo bios disponibile).
Byez!!
Non è che hai abbassato i timings della ram????
mi sembra strano che anche a frequenza default non vada....:boh:
No, i tempi della ram sono gli standard (8/3/3/2.5) e la facevo andare in sincrono alla RAM.
Sapete dirmi altro??
P.S.: dal punto di vista hardware non modificato nulla, semplicemente ha iniziato a bloccare...
Byez
TechnoPhil
27-09-2003, 08:19
Prova ad escludere delle periferiche (ram, periferiche pci...)
In questo modo capisce cos'è che da fastidio!:confused:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Prova ad escludere delle periferiche (ram, periferiche pci...)
In questo modo capisce cos'è che da fastidio!:confused:
Hai perfettamente ragione: per cercare un problema si deve procedere in questo modo. Si tolgono tutte le periferiche e si fa ripartire col minimo indispensabile (1 disco, sk video, 1 banco di ram - su due, alternandoli in caso di persistenza di problemi -, tastiera, mouse).
Purtroppo questo metodo l'avevo già applicato ma senza successo!
Il mio timore è che o il procio ha un suo problema particolare oppure sorge una incompatibilità latente con la epox:
quasi quasi chiedo lumi anche a loro.... :confused: :confused:
BOH!
provemo....
se intanto qualcuno ha nuove per me sono ben gradite!!
hastalavista hombre!:p
chiedo scusa a tutti ma chiedo umilmente nuove dritte.... per risolvere il problema; quindi uppo
THX :cry:
Provato ad overvoltare la CPU?...
Temperature??? Forse negli ultimi giorni hai avuto un aumento della temperatura ambiente...
Spacemen
29-09-2003, 11:24
La sparo cosi , magari hai un problema con l'alimentatore. Vedi se puoi fare una prova con un altro ali. Forse non hai la corrente necessaria ad alimentare il tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.