PDA

View Full Version : Installazione Kylix Open come root

cerbert
26-09-2003, 16:33
Ho un problema: installando Kylix come root, il programma di installazione si chioda subito dopo aver fatto il check di compatibilità. Se invece lo installo come user, tutto procede a meraviglia.
La mia distribuzione è Mandrake 9.0+aggiornamenti (alla data di OGGI!!).
Ciao

ilsensine
26-09-2003, 16:34
Originariamente inviato da cerbert
Mandrake 9.0+aggiornamenti (alla data di OGGI!!).

Normalmente, una ne aggiustano, cento ne rompono :sofico:

cerbert
26-09-2003, 16:50
Originariamente inviato da ilsensine
Normalmente, una ne aggiustano, cento ne rompono :sofico:

Non mi sei di aiuto :cry:

ilsensine
26-09-2003, 16:50
Domanda: stai installando la 3, vero? Le versioni precedenti avevano discreti bug sull'installer...

cerbert
26-09-2003, 17:05
Domanda: stai installando la 3, vero? Le versioni precedenti avevano discreti bug sull'installer...

E', purtroppo, proprio la 3.
Ho anche scaricato l'update, ma va installato DOPO avvenuta installazione... quindi.

ilsensine
26-09-2003, 17:07
Se ti può "consolare" (o far rosicare :p ) l'ho installata qualche tempo fa sulla 9.0...no problem here...
Cmq se la puoi usare tranquillamente da utente...?

gokan
26-09-2003, 21:47
Ho un problema: installando Kylix come root, il programma di installazione si chioda subito dopo aver fatto il check di compatibilità. Se invece lo installo come user, tutto procede a meraviglia.
La mia distribuzione è Mandrake 9.0+aggiornamenti (alla data di OGGI!!).
Ciao
Avevo sentito parlare di un bug che colpisce la Mandrake 9.0, esso rendeva complicata l'installazione. Pare che per evitare tale problema si dovesse avviare il setup seguito dall'opzione
-m
Ciao

cerbert
29-09-2003, 14:47
Ci provo a brevissimo!
Preferirei installarla come root in quanto non sarò l'unico a farci esperimenti su.

gokan
30-09-2003, 19:18
Preferirei installarla come root in quanto non sarò l'unico a farci esperimenti su.
Appunto!!
Solitamente una sola persona è l'amministratore, quindi se tu fai l'installazione (ad esempio) nella root nessuno potrà accedere a quella zona, se non l'amministratore stesso.
Ciao

ilsensine
30-09-2003, 19:48
Originariamente inviato da gokan
Appunto!!
Solitamente una sola persona è l'amministratore, quindi se tu fai l'installazione (ad esempio) nella root nessuno potrà accedere a quella zona, se non l'amministratore stesso.

Solo con i privilegi di amministratore puoi installare in zone accessibili (in lettura) a tutti gli utenti ;)

gokan
30-09-2003, 20:28
Solo con i privilegi di amministratore puoi installare in zone accessibili (in lettura) a tutti gli utenti ;)
Ok adesso ho capito.

:D

cerbert
01-10-2003, 08:43
Originariamente inviato da gokan
Avevo sentito parlare di un bug che colpisce la Mandrake 9.0, esso rendeva complicata l'installazione. Pare che per evitare tale problema si dovesse avviare il setup seguito dall'opzione
-m
Ciao

Era esattamente questa la soluzione.
Non me ne sarei mai accorto perchè in nessun log mi veniva restituito il messaggio di errore "-10" riportato nella FAQ Borland.
Sei il mio salvatore.
:sofico:

gokan
01-10-2003, 19:10
Era esattamente questa la soluzione.
Non me ne sarei mai accorto perchè in nessun log mi veniva restituito il messaggio di errore "-10" riportato nella FAQ Borland.
Sei il mio salvatore.
:sofico:

:D