View Full Version : Il Windows va lentissimo
Ciao a tutti.
Mio cugino si è appena assemblato un computer e però dopo 1/2 ora di utilizzo gli va lentissimo in qualsiasi cosa faccia.
La temperatura della Cpu Xp2400+ non arriva mai a 50° anche a case aperto e sotto sforzo.
L'alimentatore è attimo (350W potenziato).
Scheda Audio Hercules
Scheda video: Fx5200
Mobo: AsRock K7s8x
Cosa potrebbe essere successo?
V|RuS[X]
26-09-2003, 17:33
Quanta ram ha?
Se è inferiore a 524288kb hai trovato la soluzione.
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Quanta ram ha?
Se è inferiore a 524288kb hai trovato la soluzione.
non direi proprio ...:rolleyes:
con 256 mb di ram e quel procio è difficile che win si sieda senza motivo, a meno che non si utilizzino dei software pesantissimi
V|RuS[X]
26-09-2003, 17:42
Originariamente inviato da VICK
non direi proprio ...:rolleyes:
con 256 mb di ram e quel procio è difficile che win si sieda senza motivo, a meno che non si utilizzino dei software pesantissimi
Non uso software pesantissimi e credo che tutte le installazioni di WindowsXP che ci sono su questo pianeta siano uguali e con 256mb di ram non riesco a fare nulla, swappa continuamente sul disco. Se poi mi spieghi cosa c'entra il 'procio' con l'utilizzo delle risorse te ne sarei grato.
V|RuS[X]
26-09-2003, 17:43
Volevo aggiungere che quella trentina di processi attivi credo che quasi ogni macchina collegata alla rete li abbia attivi.
Tanto per cuoriosità mi dici quanta ram hai allocata e quanto è grosso in questo momento il tuo file_di_pager?
V|RuS[X]
26-09-2003, 17:47
Originariamente inviato da Plextor
dopo 1/2 ora di utilizzo gli va lentissimo in qualsiasi cosa faccia.
Vorrei capire meglio cosa intendi, magari con qualche esempio pratico.
io ho un p31000 con 512 mb di ram
ma quando ne avevo 256 non è che andava peggio
all'avvio di xp ho allocato processi per circa 100 mb
ciò vuol dire che ce ne sono almeno altri 150 dove mettere un programmino
e ti ripeto con 256 mb di ram questo swap continuo non l'ho mai visto
riguardo la dim del page-file ho sempre impostato 1,5 x ram con dim fissa
Non è un problema software perchè ieri ho reinstallato tutto ed ho messo solo i driver.
Il problema rimane.
temperatura della sk video? e delle ram? controlla che anche l'hd nn abbia problemi (chkdsk /p/r mi sembra...)
xp funzia anche con 128mb di ram.. e nn swappa, se usi soltanto word o excel.. se apri anche qualche altro prg... addio..
con 256mb almeno 2 o 3 prg li puoi tenere aperti senza che lui rallenti tutto...
con 512mb a meno che tu nn faccia montaggio o prg pesanti vai da dio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.