View Full Version : Maxtor pro o maxPlus9?
nirvanboy81
26-09-2003, 17:26
quale è meglio tra un Maxtor pro da 120Gb e 8mb cache
e un Maxtor 120Gb Diamond max plus 9 con 2mb di cache??
TechnoPhil
26-09-2003, 17:59
Originariamente inviato da nirvanboy81
quale è meglio tra un Maxtor pro da 120Gb e 8mb cache
e un Maxtor 120Gb Diamond max plus 9 con 2mb di cache??
Il maxtor "PRO" non l'ho mai sentito....:boh:
Il max plus 9 va bene direi....
io ho il 120 con 2 Mb di cache e ti posso dire che va benissimo.
A rigor di logica il 120 con 8Mb (non so se si chiami PRO) dovrebbe andare ancora + veloce... in teoria.
Ti posso dire una cosa... Mi hanno detto che i 120 sono molto fragili come dischi.
Meglio che ti prendi degli 80 Gb.
Io ho preso proprio 2 settimane fa 2 dischi da 80 e li ho messi in raid 0.... Non mi sono + fidato a prendere dei tagli da 120.
Poi fai tu.
TechnoPhil
27-09-2003, 09:17
Originariamente inviato da dragonw
Ti posso dire una cosa... Mi hanno detto che i 120 sono molto fragili come dischi.
Meglio che ti prendi degli 80 Gb.
Tutte leggende metropolitane......non ha senso.
A parità di modello i dischi sono qualitativamente tutti uguali.
V|RuS[X]
27-09-2003, 09:23
Originariamente inviato da TechnoPhil
In questo caso specifico non so. Ma in generale non è vero che sono qualitativamente tutti uguali, difatti fra due modelli identici con diverse capacità ci possono essere o meno piattelli, testine. Spesso fanno la differenza in quanto a durata.
Sentite ma questi Maxtor adesso sono più affidabili delle vecchie serie? devo proprio prendere un paio di dischi nuovi in questi giorni e dato che è difficile trovare degli ibm stavo pensando di cambiare marca dopo 10 anni..
TechnoPhil
27-09-2003, 09:37
Originariamente inviato da V|RuS[X]
In questo caso specifico non so. Ma in generale non è vero che sono qualitativamente tutti uguali, difatti fra due modelli identici con diverse capacità ci possono essere o meno piattelli, testine. Spesso fanno la differenza in quanto a durata.
Sentite ma questi Maxtor adesso sono più affidabili delle vecchie serie? devo proprio prendere un paio di dischi nuovi in questi giorni e dato che è difficile trovare degli ibm stavo pensando di cambiare marca dopo 10 anni..
Certo che cambiano piattelli e testine all'aumentare della capacità, ed è anche logico pensare che + piattelli e testine ci sono,+ un hd scalda.
Ad ogni modo, raffreddati come si deve, si sta tranquilli.
Io coi maxtor non ho mai avuto problemi, poi sono gli unici hd che riesco a trovare dalle mie parti, quindi.....:D
Compralo pure, stai tranqui!
Fin'ora di tutti i dischi maxtor che ho avuto (negli ultimi 2 anni ne ho cambiati almeno 15 senza mai avere problemi...secondo me a meno di difetti se raffreddati bene gli hard disk durano di più
Originariamente inviato da TechnoPhil
Io ti dico quello che so. Non sono leggende metropolitane. Dico la verità. poi non ho detto che tutti spaccano... tanto vale che io ne ho 1 da 120 Maxtor!
Informati bene prima di dire che a parità di modello sono tutti uguali... si vede che sei disinformato.
TechnoPhil
27-09-2003, 16:26
Originariamente inviato da dragonw
Io ti dico quello che so. Non sono leggende metropolitane. Dico la verità. poi non ho detto che tutti spaccano... tanto vale che io ne ho 1 da 120 Maxtor!
Informati bene prima di dire che a parità di modello sono tutti uguali... si vede che sei disinformato.
si come no......io potrei dire la stessa cosa......
dalle esperienze che ho avuto è così....ne avrò provati + di 50 di maxtor, tutti i modelli e tagli (in negozio, amici etc).
L'unico modello che aveva effettivamente problemi era il DMP9 60 GB con firmware YAR41VW0
Guarda che anche io ne ho 1 di maxtor da 120.
Io ho solo detto che ho avuto dei problemi con quei dischi (esattamente 3 dischi bruciati) e mi hanno detto che era la serie da 120 che aveva problemi.... il mio di casa non ha nessu problema.. potrebbe essere sfiga di quei clienti o altro... so che 3 se ne sono bruciati.
Ce la fate a comprare quello che vi piace di più senza mettervi a litigare? ;)
nirvanboy81
29-09-2003, 01:46
Tanto per non farvi litigare più:D ,adesso pensavo di prendere un barracuda da 120 SerialATA,se è vero che le differenze velocistiche sono minime...
Complimenti a tutti per il FORUM e HWUPGRADE!! GRANDII!!!:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.