View Full Version : Periferiche cordless: topic di tutto un po'
Per quanto riguarda i cordless desktop come vanno?
Il mouse ha tanta latenza?
Quanto durano le batterie?
Ma soprattutto, fanno male le frequenze radio che utilizzano?
Viperfish
26-09-2003, 16:25
Originariamente inviato da Deckard
Per quanto riguarda i cordless desktop come vanno?
Il mouse ha tanta latenza?
Quanto durano le batterie?
Ma soprattutto, fanno male le frequenze radio che utilizzano?
io ho il Logitech MouseMan optical, la risposta ai movimenti è immediata (non noto differenza, come se avesse il filo), le frequenze non fanno assolutamente male, prima di tutto non è un flusso costante ma viene emanato solo al movimento del mouse o alla pressione di un tasto, il raggio è limitato a 2 metri, perciò non è un segnale forte, infine l'area tra la fotocellula e il trasmettitore non trapassa il corpo ;)
io ho un trust cordless mouse AMI 250S
e mi sembra vada benissimo..l'unika menata è di nn mettere nulla davati al ricevitore...le batterie durano una vita!
ok, grazie. comunque la cosa più importante è che non siano dannose, il resto mi interessa di meno ;)
Originariamente inviato da Viperfish
io ho il Logitech MouseMan optical, la risposta ai movimenti è immediata (non noto differenza, come se avesse il filo), le frequenze non fanno assolutamente male, prima di tutto non è un flusso costante ma viene emanato solo al movimento del mouse o alla pressione di un tasto, il raggio è limitato a 2 metri, perciò non è un segnale forte, infine l'area tra la fotocellula e il trasmettitore non trapassa il corpo ;)
Una puntualizzazione doverosa: capisco che non sia un flusso costante, ma se uno utilizza il pc è sostanzialmente un flusso costante, dato che sostanzialmente sempre si digita qualcosa o si muove il mouse..........
Originariamente inviato da onka
io ho un trust cordless mouse AMI 250S
e mi sembra vada benissimo..l'unika menata è di nn mettere nulla davati al ricevitore...le batterie durano una vita!
A me col Mouseman questo non succede, infatti il ricevitore è imboscato dietro al monitor e prende benissimo.
Un'altro problema e che devi cambiare le batterie che (nel mioc aso) ogni 2 mesi si scaricano.
La risposta è ottima, anche la tastiera è bellissima e comodissima.
Il miglior aquisto che potessi fare.
Byezz ;)
l'area tra la fotocellula e il trasmettitore non trapassa il corpo
non mi risulta che ci siano fotocellule.
comunque la dannosità esiste come per tutte altre fonti di onde elettromagnetiche. Hai il telefono cordless, hai il cellulare, hai la TV, non sarà certo un mouse ad ammazzarti.
Viperfish
27-09-2003, 10:35
Originariamente inviato da ilnave
non mi risulta che ci siano fotocellule.
ops volevo dire ricevitore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.