PDA

View Full Version : Unico punto fermo: centrino

delfinista
26-09-2003, 15:41
ciao ragazzi, sto per cquistare un nuovo portatile, senza spiegare le mie scelte che giustamente non ve ne frega, devo prender un centrino (ho la rete wireless) e vorrei sapere qual'è!
provengo da un hp omnibbom 6000.
per la marca avevo pensato all'asus (tipo i modelli m e s).
che mi dite???
non ci devo giocare sul portatile.
grazie a tutti.
P.s. vorrei almeno 256 di ram però se c'è 512 meglio. per il porcessore anche il centrino 1,3 va bene. per l'hard disk anche 40 vanno bene, la svideo è importatnte ma non determinate.
grazie. ha, vorrei uscita firewire, usb2 (almeno 3), uscita tv-out.
thanks

delfinista
26-09-2003, 15:42
dimentincao...
BUDGET € 1600

Martin P
26-09-2003, 15:47
lascia perdere l'asus, ti consiglio il Compaq X1005:

Centrino 1.3
HD 40GB
LCD 15.4" formato wide 16/10 1280x800
Scheda video Ati Radeon 9200
IEEE1394
combo DVD - CDRW
S-video
3 USB-2
infrarossi, rete, modem, parallela

meno di 1600€

ciao! :)

jumpermax
26-09-2003, 15:47
Occhio che il tv-out sull'm3n non c'è... per il resto ha quanto dici.
l'm3410c ha tutte le caratteristiche che hai indicato.
In quella fascia di prezzo trovi pochi modelli credo solo acer fujitzu-siemens e forse compaq. Tutti con caratteristiche più o meno simili, scheda video integrata con memoria condivisa, varia in alcuni la dotazione sw (asus col win pro che costa quasi 100€ in più) acer con l'home ma col display da 1 pollici...

delfinista
26-09-2003, 15:55
Originariamente inviato da Martin P
lascia perdere l'asus, ti consiglio il Compaq X1005:

Centrino 1.3
HD 40GB
LCD 15.4" formato wide 16/10 1280x800
Scheda video Ati Radeon 9200
IEEE1394
combo DVD - CDRW

meno di 1600€

ciao! :)
tu hai questo note???

Martin P
26-09-2003, 15:59
... magari ;) ... sto pensando di prenderlo, ma non sono convinto al 100% sul formato del Display....

pinok
26-09-2003, 16:54
Originariamente inviato da Martin P
... magari ;) ... sto pensando di prenderlo, ma non sono convinto al 100% sul formato del Display....

Se è una questione di spazio fisico, dipende da come ti trovi.
Dal punto di vista visivo si vede (che gioco di parole ;)) ottimamente. I colori e il contrasto sono ottimi, la leggibilità è perfetta. In pratica i caratteri sono grandi solo un pelino in meno di quelli su un TFT 14" in 1024x768.
Ho visto un toshiba con risoluzione orizzontale 1600 ma i caratteri erano minuscoli, troppo piccoli.
Credo che la 1280 sia l'ideale per un 15,4" (almeno come risoluzione nativa).

Martin P
26-09-2003, 18:32
grazie :) ... il mio dubbio però è proprio sullo spazio fisico, per quanto riguarda la risoluzione penso anche io sia ottimale 1280*800 ;)

Ecio
26-09-2003, 19:11
non conosco particolarmente il compaq ma presumo che come al solito compaq dia solo 1 anno di garanzia contro i 2 di asus. tieni conto anche di questo o cque controlla prima di comprare

Io ero tentato di comprare in offerta l'M2 a maggio/giugno poi mi e' scappato (che pirla che sono) e ora ci sono M2 e M3 con centrino.

Ovviamente parliamo di un portatile professionale che punta tutto su leggerezza/compattezza e buona potenza.

Ci sono un paio di discrepanze xo' con quel che chiedi:
come gia' detto la tvout non c'e'
la scheda video e' una intel integrata quindi non va bene x giocare o anche x fare cad, va bene x utilizzo "normale" di windows (o di unix)
non so quindi quel tuo "e' determinante" cosa vuol dire

Effettivamente ci sono pochissimi portatili di questo tipo, giusto quella serie M dell'Asus, un pochino alcuni dell (ma non proprio), degli ibm a prezzi assurdi, forse samsung non venduti in italia, acer mi sa che son + pesanti o + costosi (il tm290 centrino costa si' 1300euro ma pesa 3.1kg se non erro) etc...

Con 1600 penso tu riesca a prendere appunto M3410C con 512 di ram...

raikard
26-09-2003, 19:57
x legge la garanzia è di 2 anni....ditte volenti o nolenti...

Ecio
27-09-2003, 08:10
Originariamente inviato da raikard
x legge la garanzia è di 2 anni....ditte volenti o nolenti...

la garanzia europea di 2 anni
1) e' tra venditore e acquirente (quindi il produttore non c'entra niente)
2) vale solo x i privati (e fin qui ci siamo)
3) copre SOLO i difetti di conformita'
dove difetto di conformita' e' un difetto PRESENTE ALL'ACQUISTO CHE SI MANIFESTA IN UN PERIODO DI TEMPO INFERIORE A 24 MESI (+ 2 x segnalare la cosa)

il grosso problema sta li'
-innanzitutto xche' di solito x usufruire della garanzia ti rivolgi direttamente a acer,asus,toshiba etc.. e non al negozio
-se anche ti rivolgi al negozio, voglio vederti a dimostrare che il lettore dvd che ti si e' rotto dopo 1 anno e' mezzo s'e' spaccato per qualcosa che gia' c'era all'acquisto ma di cui non ti sei accorto...

schaudy
27-09-2003, 10:53
Originariamente inviato da Ecio
la garanzia europea di 2 anni
1) e' tra venditore e acquirente (quindi il produttore non c'entra niente)
2) vale solo x i privati (e fin qui ci siamo)
3) copre SOLO i difetti di conformita'
dove difetto di conformita' e' un difetto PRESENTE ALL'ACQUISTO CHE SI MANIFESTA IN UN PERIODO DI TEMPO INFERIORE A 24 MESI (+ 2 x segnalare la cosa)

il grosso problema sta li'
-innanzitutto xche' di solito x usufruire della garanzia ti rivolgi direttamente a acer,asus,toshiba etc.. e non al negozio
-se anche ti rivolgi al negozio, voglio vederti a dimostrare che il lettore dvd che ti si e' rotto dopo 1 anno e' mezzo s'e' spaccato per qualcosa che gia' c'era all'acquisto ma di cui non ti sei accorto...
Guarda che anche le case forniscono la garanzia unicamente per un difetto PRESENTE ALL'ACQUISTO,quindi anche per la garanzia della casa si ha lo stesso problema.Per il resto basta non rivolgersi all' assistenza ma al venditore che è obbligato a fornire la garanzia.

recoil
27-09-2003, 11:00
delfinista non è per rompere le palle ma hai la firma irregolare, cambiala prima che te lo faccia notare qualche mod.

Ecio
27-09-2003, 11:53
Originariamente inviato da schaudy
Guarda che anche le case forniscono la garanzia unicamente per un difetto PRESENTE ALL'ACQUISTO,quindi anche per la garanzia della casa si ha lo stesso problema.

Ma da quando ?!?

delfinista
27-09-2003, 14:19
Originariamente inviato da recoil
delfinista non è per rompere le palle ma hai la firma irregolare, cambiala prima che te lo faccia notare qualche mod.
Grazie, lo tolta. Non lo sapevo. Io lo messa perchè ho visto chella sezione mrcatino tutti fanno cosi.