PDA

View Full Version : problema con studio 8

francesco25
26-09-2003, 14:57
ciao a tutti, ho studio 8 della pinancle....

da u po di tempo ha cominciato a fare le bizze, quando acquisisco da telecamera dv l'acquisizione mi va a scatti, mentre prima era fluida, e inoltre quando la stoppo mi crasha tutto il programma....

una cosa veramente spiacevole...

avete dei consigli o magari la soluzione ??

:)

francesco25
29-09-2003, 13:56
:cry:

il.bussola
03-10-2003, 12:28
:rolleyes: Hai installato qualche sw di recente?? Prova a ricordare le ultime cose che hai fatto col Pc e gli ultimi sw installati. Probabilmente c'è qualcosa che disturba il funzionamento dello Studio 8. Alcuni sw utilizzano librerie e file condivisi con altri sw, se vengono modificati possono dare dei problemi. :muro:
Prova anche a disinstallare Studio 8 e a ricaricarlo...
Nella peggiore delle ipotesi formattone e reinstallone :mc:

francesco25
03-10-2003, 18:17
formattato e reinstallato.....
al prio avvi il prog andavca bene
dal secondo in poi stessa storia di prima..:cry:

il.bussola
03-10-2003, 19:33
:( Hai provato su un altro PC oppure con un altra videocamera o con un altra scheda di acquisizione?? Direi di cominciare con una camera (fattela prestare) oppure prova su un altro computer con la tua camera e la tua scheda firewire. Se funziona su un altro prova a spostare di slot (se non è integrata) la scheda firewire e prova con un altra camera diversa dalla tua... :mc:
Devi andare per esclusione....io di solito faccio così quando mi capita qualche problema... :rolleyes:

Ciao ;) buona fortuna!

MiVida
03-10-2003, 23:23
Acquisisci in toto da DV o solo come anteprima?
hai fatto un controllo degli (o del) HD? (velocità, dma, etc?)
Verifica se hai l'ultima versione di studio 8 (se non mi sbaglio, l'ultimo upgrade è di 20 gg fa).

ciao