View Full Version : Devo installare win 98 ma nn ho il disco di ripristino....come faccio ?
Homer314
26-09-2003, 14:44
Ciao ragazzi. Su un pc con xp devo formattare e reinstallare win98Se...ma nn ho il disco di ripristino e nn so come fare...ho chiesto ai miei amici ma hanno tutti winxp :(
Ciao e grazie mille
se hai il floppy di WinME è lo stesso, oppure fai partire il cd-rom come boot ;)
trappola
26-09-2003, 15:18
se il pc lo permette fai il boot da cdrom con il cd del s.o. e vai col liscio, se non puoi (o non vuoi) recupera il disco qui
www.bootdisk.com
prendine uno con i driver per cd rom
Ops non ho visto che devi formattare, vabbe vai al sito sopra.
ciao piero
fallo partire da cd-rom.. con il cd-rom di 98 inserito
Homer314
26-09-2003, 15:40
mmm strano....prima l ho fatto partire col cd rom ma nn ha funzionato (il pc supporta tale modalita).
Cmq ora vado sul sito di trappola e vedo se trivo qualcosa
roby1483
26-09-2003, 18:22
Ricorda che se XP l'hai installato su partizione NTFS non riuscirai a formattare ma dovrai rimuovere la partizione con fdisk, crearne una nuova di tipo DOS primaria e formattare la nuova partizione.
Probabilmente lo sapevi già ma ho voluto puntualizzare :D
trappola
26-09-2003, 19:21
Originariamente inviato da Homer314
mmm strano....prima l ho fatto partire col cd rom ma nn ha funzionato (il pc supporta tale modalita).
Cmq ora vado sul sito di trappola e vedo se trivo qualcosa
magari fossi capace di fare un sito :rolleyes:
Cmq sicuramente ha ragione roby prima devi fare fdisk e riformattare per avere un disco in FAT 32
Homer314
26-09-2003, 19:28
Originariamente inviato da trappola
magari fossi capace di fare un sito :rolleyes:
Cmq sicuramente ha ragione roby prima devi fare fdisk e riformattare per avere un disco in FAT 32
Floppy riuscito grazie al sito SUGGERITO :O da trappola. Purtroppo mi si blocca l'installazione nel momento in cui mi chiede l'inserimento di un prodotto microsoft (dopo aver inserita la key). Io ci metto Me ma nn me lo accetta :(
Floppy riuscito grazie al sito SUGGERITO :O da trappola. Purtroppo mi si blocca l'installazione nel momento in cui mi chiede l'inserimento di un prodotto microsoft (dopo aver inserita la key). Io ci metto Me ma nn me lo accetta :(
:eek: ma nn volevi installare 98se? cosa c'entra il me?
nn è che hai una versione aggiornamento? se è così.. mi sa che se nn hai il 95 nn ci fai nulla..
Homer314
26-09-2003, 20:17
Originariamente inviato da naso
:eek: ma nn volevi installare 98se? cosa c'entra il me?
nn è che hai una versione aggiornamento? se è così.. mi sa che se nn hai il 95 nn ci fai nulla..
Si volevo installare win98 aggiornamento....poi quando mi ha chiesto un prodotto originale microsoft...ho pensato a me. :(
lol ma come fai a pretendere di fare l'aggiornamento con il Me se è uscito dopo :D ... adesso i casi sono 2 : o trovi un win95 oppure ti metti windows me (r*a) ? :) il peggior s.o. che sia mai stato creato ;)
Homer314
27-09-2003, 06:45
Originariamente inviato da Shinobi
lol ma come fai a pretendere di fare l'aggiornamento con il Me se è uscito dopo :D ... adesso i casi sono 2 : o trovi un win95 oppure ti metti windows me (r*a) ? :) il peggior s.o. che sia mai stato creato ;)
Ao io c'ho provato :D
Il fatto è che ho pure win98 versione B.....però è rovinato e nn lo legge.....penso che proverò a rimasterizzarlo ;)
Homer314
28-09-2003, 17:28
Installato winME (xkè ma cosi cag@re ?) Ho risolto anche il problema di cui discutevo nella sez Reti per cui dovevo installare win98
Tnx a lot a tutti
See you :cool:
Installato winME (xkè ma cosi cag@re ?) Ho risolto anche il problema di cui discutevo nella sez Reti per cui dovevo installare win98
Tnx a lot a tutti
See you :cool:
xchè fa così c@g@re?
ti porto solo il mio esempio..
setsso hardware...
stesso hard disk..
installo 98.. ogni 3 mesi mi tocca reinstallare xchè escono sk blu anche premendo il pulsante start... :( :eek:
installo 2000 pro.. x un anno e mezzo nn ho problemi di sorta.... dopo mi muore il disco fisso... cambiato...
e quì viene il bello..
disco nuovo..
installo me :eek:
durante l'installazione mi compaiono sk blu!!! :eek:
arrivo alla fine... spengo e sk blu!!
installo 2000 pro.. perfetto.. durata circa 1 anno... dopo sono passato ad xp.. (cambiato 3 volte.. 2 x hd andati.. 1 x cambio sk mamma e cpu.. il PIV.. :D )
ti basta come spiegazione?
Homer314
28-09-2003, 18:12
xchè fa così c@g@re?
ti porto solo il mio esempio..
setsso hardware...
stesso hard disk..
installo 98.. ogni 3 mesi mi tocca reinstallare xchè escono sk blu anche premendo il pulsante start... :( :eek:
installo 2000 pro.. x un anno e mezzo nn ho problemi di sorta.... dopo mi muore il disco fisso... cambiato...
e quì viene il bello..
disco nuovo..
installo me :eek:
durante l'installazione mi compaiono sk blu!!! :eek:
arrivo alla fine... spengo e sk blu!!
installo 2000 pro.. perfetto.. durata circa 1 anno... dopo sono passato ad xp.. (cambiato 3 volte.. 2 x hd andati.. 1 x cambio sk mamma e cpu.. il PIV.. :D )
ti basta come spiegazione?
:eekk: :eekk: :eekk:
Stamme lontano !!!!
:tie::tie::tie::tie:
:D :D :D Apparte gli scherzi....tanto io nn lo devo usare come pc d'uso comune...è un serverino per il download 24h su 24 :)
:eekk: :eekk: :eekk:
Stamme lontano !!!!
:tie::tie::tie::tie:
:D :D :D Apparte gli scherzi....tanto io nn lo devo usare come pc d'uso comune...è un serverino per il download 24h su 24 :)
ma io veramente nn satvo scherzando.. uso il pc 24 ore al gg fare montaggio video o a giocarci o a scaccolare seti... x cui stresso parecchio le componenti hardware... :D
Homer314
28-09-2003, 18:20
ma io veramente nn satvo scherzando.. uso il pc 24 ore al gg fare montaggio video o a giocarci o a scaccolare seti... x cui stresso parecchio le componenti hardware... :D
Installata la condivisione connessione e schermata blu prima del riavvio....sono sulla buona strada :tie:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.