View Full Version : One Unwired Day: Intel promuove Centrino
Redazione di Hardware Upg
26-09-2003, 14:34
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10864.html
Intel organizza a San Francisco, Chicago e New York un evento per promuovere Centrino
Click sul link per visualizzare la notizia.
riva.dani
26-09-2003, 14:53
quote: cpu dotate di quantitativi di cache maggiori e nuovi standard wi-fi.
BELLA IDEA!
quote: in alcuni luoghi di aggregazione strategici di queste città verranno installati degli hotspot che daranno libero accesso alla rete per 24 ore.
ALTRA GRAN BELLA IDEA! :D
Prendo subito il portatile e parto per New York così scrocco un collegamento gratis.
Ciao a tutti :)
Sì, è una gran bella idea. Peccato però che i portatili centrino siano veramente scadenti sotto l'aspetto del wireless. A casa mia, pur avendo un centrino, ho dovuto comprare un modulo wi-fi esterno usb perchè la ricezione del portatile era veramente scarsa e perdeva il collegamento col router wireless ogni 5 minuti (e sto parlando di distanze di 5-6 metri). Adesso il segnale è sempre al massimo! Ciao a tutti.
stefanotv
26-09-2003, 15:25
x skorpio
nella mia azienda con ibm e sony non abbiamo nessun problema di copertura (tranquillamente 40-50m),
penso che la qualita' dell'antenna sia il vero probelma.
Sì, immagino anche io che sia un problema d'antenna ma che soluzione ci potrebbe essere? Purtroppo con queste soluzioni integrate non credo ci sia molto da fare. Una cosa è sicura: girano fortemente le pa@@e a spendere altri soldi per una cosa che, in teoria, si ha già...
Bye bye
X-ICEMAN
26-09-2003, 16:41
Originariamente inviato da skorpio
Sì, è una gran bella idea. Peccato però che i portatili centrino siano veramente scadenti sotto l'aspetto del wireless. A casa mia, pur avendo un centrino, ho dovuto comprare un modulo wi-fi esterno usb perchè la ricezione del portatile era veramente scarsa e perdeva il collegamento col router wireless ogni 5 minuti (e sto parlando di distanze di 5-6 metri). Adesso il segnale è sempre al massimo! Ciao a tutti.
oppure dipende dal tuo portatile :) all' E3 scorso ( piu alcune capatine negli starbucks ) avevo sempre la ricezione al massimo... ( sony vaio Z1m)
stefanotv
26-09-2003, 16:43
beh, ibm e sony hanno l'antenna integrata nello chassis del display (ottima soluzione sia come design che come funzionalita'),
ho visto altre marche che hanno l'antennina a scomparsa,
la cosa sicura è che non è l'architettura centrino a provocare problemi,
ma magari la scarsa cura dell'assemblatore.
Ivan_il_Russo
26-09-2003, 17:59
Ma questa tecnologia non farà male alla salute?!?
Dopo i cellulari, avremo collegamenti wireless dappertutto, mi chiedo ma tutte ste onde ci faranno bene?
Ma tu credi che ove non vi siano GSM e WiFi non ci sono OEM? (Onde ElettroMagnetiche) Ti sbagli di grosso amico ...
Ivan_il_Russo
28-09-2003, 21:03
Ok mi sbaglierò ma tu non hai dato alcuna risposta delucidatoria (è facile dire tu sbagli senza dire il perchè, e difficile il contrario)...... E poi non tutte le onde elettromagnetiche fanno male, dipende dalla frequenza di emissione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.