PDA

View Full Version : One Unwired Day: Intel promuove Centrino

Redazione di Hardware Upg
26-09-2003, 14:34
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10864.html

Intel organizza a San Francisco, Chicago e New York un evento per promuovere Centrino

Click sul link per visualizzare la notizia.

riva.dani
26-09-2003, 14:53
quote: cpu dotate di quantitativi di cache maggiori e nuovi standard wi-fi.

BELLA IDEA!

quote: in alcuni luoghi di aggregazione strategici di queste città verranno installati degli hotspot che daranno libero accesso alla rete per 24 ore.

ALTRA GRAN BELLA IDEA! :D

the_joe
26-09-2003, 15:01
Prendo subito il portatile e parto per New York così scrocco un collegamento gratis.

Ciao a tutti :)

skorpio
26-09-2003, 15:05
Sì, è una gran bella idea. Peccato però che i portatili centrino siano veramente scadenti sotto l'aspetto del wireless. A casa mia, pur avendo un centrino, ho dovuto comprare un modulo wi-fi esterno usb perchè la ricezione del portatile era veramente scarsa e perdeva il collegamento col router wireless ogni 5 minuti (e sto parlando di distanze di 5-6 metri). Adesso il segnale è sempre al massimo! Ciao a tutti.

stefanotv
26-09-2003, 15:25
x skorpio

nella mia azienda con ibm e sony non abbiamo nessun problema di copertura (tranquillamente 40-50m),
penso che la qualita' dell'antenna sia il vero probelma.

skorpio
26-09-2003, 16:06
Sì, immagino anche io che sia un problema d'antenna ma che soluzione ci potrebbe essere? Purtroppo con queste soluzioni integrate non credo ci sia molto da fare. Una cosa è sicura: girano fortemente le pa@@e a spendere altri soldi per una cosa che, in teoria, si ha già...
Bye bye

X-ICEMAN
26-09-2003, 16:41
Originariamente inviato da skorpio
Sì, è una gran bella idea. Peccato però che i portatili centrino siano veramente scadenti sotto l'aspetto del wireless. A casa mia, pur avendo un centrino, ho dovuto comprare un modulo wi-fi esterno usb perchè la ricezione del portatile era veramente scarsa e perdeva il collegamento col router wireless ogni 5 minuti (e sto parlando di distanze di 5-6 metri). Adesso il segnale è sempre al massimo! Ciao a tutti.

oppure dipende dal tuo portatile :) all' E3 scorso ( piu alcune capatine negli starbucks ) avevo sempre la ricezione al massimo... ( sony vaio Z1m)

stefanotv
26-09-2003, 16:43
beh, ibm e sony hanno l'antenna integrata nello chassis del display (ottima soluzione sia come design che come funzionalita'),
ho visto altre marche che hanno l'antennina a scomparsa,
la cosa sicura è che non è l'architettura centrino a provocare problemi,
ma magari la scarsa cura dell'assemblatore.

Ivan_il_Russo
26-09-2003, 17:59
Ma questa tecnologia non farà male alla salute?!?
Dopo i cellulari, avremo collegamenti wireless dappertutto, mi chiedo ma tutte ste onde ci faranno bene?

Lionred
26-09-2003, 18:49
Ma tu credi che ove non vi siano GSM e WiFi non ci sono OEM? (Onde ElettroMagnetiche) Ti sbagli di grosso amico ...

Ivan_il_Russo
28-09-2003, 21:03
Ok mi sbaglierò ma tu non hai dato alcuna risposta delucidatoria (è facile dire tu sbagli senza dire il perchè, e difficile il contrario)...... E poi non tutte le onde elettromagnetiche fanno male, dipende dalla frequenza di emissione.