PDA

View Full Version : Info mobo GA7NPRO2

canislupus
26-09-2003, 15:18
Allora raga ho finalmente preso questa mobo.
Ora mi sorgono i seguenti dubbi prima di procedere alla sua installazione.
Allora io vorrei sapere dove trovare i driver + aggiornati per il controller raid eide (ITE 8212) e il controller sata (Silicon Image 3112)... Premetto che ho guardato sul sito della gigabyte e ho trovato come ultima versione rispettivamente

SATA:1.0.0.44 RAID: 1.0.0.33 per il controller sata
version 1.3.1.3 per il controller eide

Ora oltre ad una semplice richiesta di dove trovare i driver, vorrei anche sapere se per usare semplicemente il controller eide ITE 8212 (non in configurazione raid) è obbligatorio cmq installare i relativi driver durante l'installazione di winxp e se lo stesso discorso vale anche per il controller sata (non ho intenzione di usare periferiche sata dopo l'installazione di xp, ma non vorrei che ci fossero problemi a installare in seguito il controller SATA...).
Aspetto vs news.
Ciao
Canis
P.S. So che è una domanda sciocca, ma è più che altro per avere delle conferme a quello che penso io.

canislupus
27-09-2003, 01:12
Dai come mai non risponde nessuno ?
Non mi dite che avete paura ? Mi metto la museruola e il guinzaglio... :D :D :D

maxsona
27-09-2003, 09:21
Ti sconsiglio di usare il controller RAID eide ITE 8212 della tua scheda, prestazioni risibili ed a me corruzione dei dati e occasionali spegnimenti degli HD.

canislupus
27-09-2003, 18:03
Senti, ma volevo sapere un po' di cose...

1) I driver del controller Raid Eide li posso usare installare anche dopo l'installazione di XP o è consigliabile farlo direttamente in fase di installazione premendo F6 ? Se sì, come cavolo faccio a trovare uan versione dei suddetti driver che stia dentro un floppy (sia quelli prelevati dal sito della gigabyte che quelli sul cd sono ovviamente superiori)

2) Stesso discorso dell'1 per quanto riguarda il sata

3) Posso disattivare il raid dell'eide e del sata senza problemi o meglio posso usare i due controller senza la funzionalità RAID

Aspetto news fiducioso...

P.S. NON ho intenzione di sfruttare la funzionalità raid del controller ITE, ma solo di usarlo come canale aggiuntivo eide quando mi arriveranno (forse) 4 HDD da 300 GB

P.P.S. Sono domande sciocche alle quali mi sono già dato una risposta, ma volgio sentire anche altre opinioni.

P.P.P.S. Ho da due giorni la mobo e sto aspettando a montare tutto perchè voglio il vostro parere, quindi non siate timidi... :cry: :cry: :cry:

canislupus
27-09-2003, 20:25
Dai, ma possibile che nessuno sappia darmi una semplice risposta ?
In fondo quello che ho chiesto, non mi sembra che richieda conoscenze informatiche molto elevate e cmq una risposta costa solo poche battute di tastiera e un paio di minuti...
Su non fatevi desiderare... :p