View Full Version : Sono soddisfatto del mio PENTIUM IV 3.0
@Crikkkk-19
26-09-2003, 14:05
Ciao a tutti raga!!
Volevo solo dirvi che con il mio PENTIUM4 3000 per adesso sono a 3600 con V-Core 1,67!!!
Le temperature sono in FULL LOAD a 52°.
Stabilità al 100% !
Gioco per ore senza problemi ed ha finito il SUPER PI 32M senza problemi!!!
Per adesso mi secca salire ancora!!!
Continuerò quando avrò il liquido!!!:)
La GEFORCE FX 5900 ULTRA arriva di core a 500Mhz e di ram a 980Mhz senza alcun problema!! Le ram oltre non vanno!!!:D
Il computer è un fulmine!!! Belli i pentium4!! è il primo che ho!!
dario amd
26-09-2003, 14:09
bel sistema ti invidio:sob: :sob:
@Crikkkk-19
26-09-2003, 14:24
:cool:
Il PIV è C con bus a 800?
Mago Gabriel
26-09-2003, 15:58
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
Ciao a tutti raga!!
Volevo solo dirvi che con il mio PENTIUM4 3000 per adesso sono a 3600 con V-Core 1,67!!!
Stabilità al 100% !
La GEFORCE FX 5900 ULTRA arriva di core a 500Mhz e di ram a 980Mhz senza alcun problema!! Le ram oltre non vanno!!!:D
Secondo me quando escono i giochi DX9 ridi meno....
:D :D :D
;)
Ciao a tutti raga!!
alla fine hai fatto un oc del 20% non è che sia eccezzionale se ci pensi bene.
prendi sti dati
p4 2.4@3.6 50%
duron 600@1000 70%
tibrid 1200@1600 33%
senza parlare del 1700+@2300mhz :D
kinderboy
26-09-2003, 16:33
Ciao a tutti raga!!
Stabilità al 100% !
Il computer è un fulmine!!! Belli i pentium4!! è il primo che ho!! metti il liquido...3.0@240 fsb vcore default...;)
kinderboy
26-09-2003, 16:35
Originariamente inviato da Mago Gabriel
Secondo me quando escono i giochi DX9 ridi meno....
:D :D :D
;) se ride meno lui con una 5900...mi immagino te cosa puoi fare..;)
V|RuS[X]
26-09-2003, 16:37
Sono soddisfatto del mio PENTIUM IV 3.0 e della GEFORCE FX 5900 ULTRA
Se pensi a quanto hai speso.. secondo me sarai meno soddisfatto :D
V|RuS[X]
26-09-2003, 16:38
Originariamente inviato da kinderboy
se ride meno lui con una 5900...mi immagino te cosa puoi fare..;)
1) Ha speso almeno la metà dei soldi, in qualunque periodo lui l'abbia acquistata.
2) Toglierà i filtri e giocherà lo stesso, come farò anch'io con la mia 8500 qualora capitasse di farlo [non gioco praticamente mai col pc].
3) Passerà ad ATI :D
Crikkk ma qui son tutti invidiosi!!!:D
scherzi a parte hai fatto un buon oc, come ha detto kinder se hai la possibilità metti il liquido così ti togli definitavemnte il problema delle temp ;)
calcola anche che il P4 3.0 nn è uno dei migliori x cloccare, con un 2.4 o 2.8 saresti salito di + ;)
ma poi dico....se hai la possibilità di spendere i soldi che vuoi xkè nn farlo?? :)
ripeto, ottimo pc ;)
kinderboy
26-09-2003, 16:50
Originariamente inviato da V|RuS[X]
1) Ha speso almeno la metà dei soldi, in qualunque periodo lui l'abbia acquistata.
2) Toglierà i filtri e giocherà lo stesso, come farò anch'io con la mia 8500 qualora capitasse di farlo [non gioco praticamente mai col pc].
3) Passerà ad ATI :D i soldi che ha speso..non sono un problema mio..ma neanche tuo..;)
rispondendo cosi' ..allora tutti gli smanettoni/appassionati che comprano le ultime novita' sono dei.......
ognuno ha le sue idee....x fortuna
V|RuS[X]
26-09-2003, 17:06
rispondendo cosi' ..allora tutti gli smanettoni/appassionati che comprano le ultime novita' sono dei.......
Si lo sono/siamo. E' una questione di buon senso, che spesso ci neghiamo.
i soldi che ha speso..non sono un problema mio..ma neanche tuo..;)
ognuno ha le sue idee....x fortuna
Si infatti...io adoro spendere soldi nei pc e ne sono soddisfatto...perchè dovrei smettere?
;)
kinderboy
26-09-2003, 17:19
Originariamente inviato da nonnovi
Si infatti...io adoro spendere soldi nei pc e ne sono soddisfatto...perchè dovrei smettere?
;) chiedilo a VIRuS[x]..visto che prima contesta e poi conferma..personalmente ..come appassionato mi piace avere le novita' (bilancio permettendo..) quello che non mi piace sono quelli che arrivano e dicono che hai speso un pacco di soldi x niente..
V|RuS[X]
26-09-2003, 17:34
chiedilo a VIRuS[x]..visto che prima contesta e poi conferma..personalmente ..come appassionato mi piace avere le novita' (bilancio permettendo..) quello che non mi piace sono quelli che arrivano e dicono che hai speso un pacco di soldi x niente..
Il nick è V|RuS[X], non è difficile fare un copia_incolla, se non conosci la combinazione esatta dei tasti ;)
Il discorso è ben diverso da come lo hai posto, specialmente perchè hai scritto cose da me mai pronunciate. Purtroppo capisco che non vuoi/puoi capirlo in questo momento, magari in futuro quando cambierai visuale mi darai ragione, ma per adesso la smetto qui, onde degenerare in pensieri troppo profondi per l'ora e per il giorno in cui ci troviamo [w il fine settimana].
Buona spesa, prendi un bel P4EE il prossimo mese di novembre.
il fatto è un'altro, te nn puoi e nn devi giudicare come la gente spende i soldi che si suda con tanta fatica x una passione che lo rende felice.
se te la pensi diversamente ok, ma a me da frastidio che vengo catalogato malamente xkè spendo i soldi diversamente da come faresti te.
è probabile che io spendo i soldi al pc mentre te li spendi sull'auto o a bambole e macchinine, quindi nn diamo giudizi quando nn siamo in grado di farlo
gandalfone
26-09-2003, 18:12
Bel sistema @Crikkkk-19, cmq l'importante è che tu sia soddisfatto di quello che hai messo insieme.
ciao.
kinderboy
26-09-2003, 18:31
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Il nick è V|RuS[X], non è difficile fare un copia_incolla, se non conosci la combinazione esatta dei tasti ;)
Il discorso è ben diverso da come lo hai posto, specialmente perchè hai scritto cose da me mai pronunciate. Purtroppo capisco che non vuoi/puoi capirlo in questo momento, magari in futuro quando cambierai visuale mi darai ragione, ma per adesso la smetto qui, onde degenerare in pensieri troppo profondi per l'ora e per il giorno in cui ci troviamo [w il fine settimana].
Buona spesa, prendi un bel P4EE il prossimo mese di novembre. meno male che ci sei tu a portare l'ordine...cmq non hai capito..e si vede dalla tua ultima frase:
Buona spesa, prendi un bel P4EE il prossimo mese di novembre
Azz sono riuscito a fare un copia ed incolla..sara' la tua presenza a portare questi miglioramenti?
Stop qui..non mi interessa continuare..
V|RuS[X]
26-09-2003, 19:15
Originariamente inviato da king
il fatto è un'altro, te nn puoi e nn devi giudicare come la gente spende i soldi che si suda con tanta fatica x una passione che lo rende felice.
E fin qui concordo con te, anch'io sudo i soldi sai, non mi regala niente nessuno.
se te la pensi diversamente ok, ma a me da frastidio che vengo catalogato malamente xkè spendo i soldi diversamente da come faresti te.
Non ti ho criticato malamente, infatti se rileggi quello che ho scritto ho messo NOI al posto di VOI. Il punto è semplice king. Rincorrere la primizia è qualcosa di profondamente sbagliato, i motivi sono agli occhi di tutti. Qui si parla nell'ordine del 5-10%. Questi sforzi economici posso comprenderli solo da parte di un professionista che con preziosi cicli macchina, guadagni ore di lavoro. Ma te [leggesi NOI] che ci facciamo con le nostre macchine?
è probabile che io spendo i soldi al pc mentre te li spendi sull'auto o a bambole e macchinine, quindi nn diamo giudizi quando nn siamo in grado di farlo
E chi sei tu per dirlo?
io sono uno qualsiasi, nn c'è bisogno di una laurea x capire certe cose.
il pc x la maggior parte di noi è + di un oggetto, è qualcosa che si ama come un figlio.
è x questo che mi ritengo offeso quando sento dire 'ste cose.
quando leggo di crikk molto entusiasta del suo pc, dopo aver speso un sacco di soldi x acquistare quei componenti tanto sognati, quando x la prima volta entra nel campo dell'oc di un p4, quando ho una sk video che tanti di noi si sognano di acquistare x vari motivi....nn vedo xkè devo devo criticarlo sulle SUE scelte, sui suoi sogni, sui suoi sudori...
io son contento x lui xkè è sempre bello sentire una xsona così tanto orgogliosa dei suoi sacrifici e nn me la sento di criticarlo x scelte che son diverse dalle mie...
@Crikkkk-19
26-09-2003, 20:14
Ragazzi, sto ben notando che in questo forum si riesce a comunicare sempre meno!!!
Io ho solo detto che sono felice del mio computer... nn mi interessa quanto ho speso ( SE PROPRIO VOLETE SAPERLO HO SPESO 1.500.00 EURO X TUTTO, VISTO CHE HO COMPRATO I COMPONENTI DA UN AMICO CHE NN MI HA FATTO PAGARE L'IVA E MI HA FATTO PURE UNO SCONTO), adesso ci sarà chi nominerà la radeon 9800 PRO dicendo le solite cose ecc...
IO SONO CONTENTO del mio computer.. pensate che nn avrei potuto prendermi altri pezzi?? pensate che se volessi un RSDEON non potrei prenderla???:O
HO solo espresso la mia contentezza nel vedere il mio computer funzionare da dio!! stop
...................:mad:
V|RuS[X]
26-09-2003, 20:41
Perchè non mi linciate dato che ci siete? :D
@Crikkkk-19
26-09-2003, 20:43
perchè no...
@Crikkkk-19
26-09-2003, 20:44
:D
crikk dacci qualche numero del tuo sistema!
3dmark, spi e altri bench che usi ;)
@Crikkkk-19
26-09-2003, 21:02
Beh in 3d mark 2001 considerando che ho messo gli ultimi detonator e che utilizzando gli ultimi detonator il risultato di 3d mark 2001 cala notevolmente faccio 18.000.
ma penso che con altri driver posso avvicinarmi ai 18.800- 19.000.
Il 3d mark 2003 lo sto scaricando proprio ora e tra un' oretta posterò i risultati!;)
@Crikkkk-19
26-09-2003, 21:03
con super PI faccio 41.. è tanto??:confused:
@Crikkkk-19
26-09-2003, 21:05
ho fatto 12.000 al 3d mark con antialiasing 8x, anisotropico 8x a 1280*1024.
io sono un atista e nn sò darti consigli sui driver :)
ho consultato la classifica futuremark ed in effetti il tuo punteggio è bassino, i 19000-20000 dovresti raggiungerli.
prova ad abbassare i cas latency ed il pat ;)
41 secondi è in linea col tuo pc ;)
ad occhio e croce col 2k3 dovresti fare 7000-7500 ;)
prova a vedere se qualcuno ne sa di + sui driver + performanti e da una bella impostata al bios ed i risultati verranno ;)
con super PI faccio 41.. è tanto??:confused:
Non pensare al super pi ,non e' il test adatto per giudicare un p4
confrontandolo con un amd :) .
Bel sistema e buona cpu
Per il resto del tread che sta per diventare un flame ,una sola considerazione:
chi puo' permettersi un badget piu' elevato ha ottime soddisfazioni con intel , chi non lo ha (un badget alto ) ,ha sempre delle belle soddisfazioni con amd :).
ciao
kinderboy
26-09-2003, 23:35
io sono un atista e nn sò darti consigli sui driver :)
ho consultato la classifica futuremark ed in effetti il tuo punteggio è bassino, i 19000-20000 dovresti raggiungerli.
prova ad abbassare i cas latency ed il pat ;)
41 secondi è in linea col tuo pc ;)
ad occhio e croce col 2k3 dovresti fare 7000-7500 ;)
prova a vedere se qualcuno ne sa di + sui driver + performanti e da una bella impostata al bios ed i risultati verranno ;)
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 [/B]
ho fatto 12.000 al 3d mark con antialiasing 8x, anisotropico 8x a 1280*1024. [/QUOTE]senza filtri e a 1024x768 almeno i 18k ci stanno...;)
Originariamente inviato da Moeb
chi puo' permettersi un badget piu' elevato ha ottime soddisfazioni con intel , chi non lo ha (un badget alto ) ,ha sempre delle belle soddisfazioni con amd :).
Parole strasante :D
Beh in 3d mark 2001 considerando che ho messo gli ultimi detonator e che utilizzando gli ultimi detonator il risultato di 3d mark 2001 cala notevolmente faccio 18.000.
bhè i 18k li fa già, adesso bisogna trovare i driver giusti ed ottimizzarli assieme al bios ;)
credo che i 20k nn sono un miraggio ;)
crikk dacci qualche numero del tuo sistema! ;)
Straquoto e sottoscrivo...............
ByeZ..............
;)
Crikkk ma qui son tutti invidiosi!!!:D
scherzi a parte hai fatto un buon oc, come ha detto kinder se hai la possibilità metti il liquido così ti togli definitavemnte il problema delle temp ;)
calcola anche che il P4 3.0 nn è uno dei migliori x cloccare, con un 2.4 o 2.8 saresti salito di + ;)
ma poi dico....se hai la possibilità di spendere i soldi che vuoi xkè nn farlo?? :)
ripeto, ottimo pc ;)
si in effetti si potevi risparmiare 150€ e mettere un 2800c che sale 3500 MHz con fsb 250
;)
Quello che conta che tu sia felice:)
18k li fai default:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.