View Full Version : Offerta Acer
smashing
26-09-2003, 14:04
Ciao a tutti...
ho trovato questa offerta di un Acer 1353LC a 999 euro (ok 1000 :D ) cosa ne dite? I notebook acer funziano bene?
Se qualcuno di voi ha anche esperienze di utilizzo con S.O. Linux può dirmi anche se hanno particolari problemi?
Thanks.
KaarotTuri
26-09-2003, 16:52
Secondo me è tutta questione di fortuna......bene o male a sto prezzo uno vale l'altro.
da quanto mi han detto gli aspire a basso costo (tipo quello) non sono dei portatili eccezionali, poi dipende che ci devi fare, cque costan poco :D
smashing
26-09-2003, 19:18
Su questo portatile ci andrà installato linux debian e sarà usato per la programmazione e altri scopi inerenti al corso di lauera che ho iniziato a frequentare (informatica pura). A me interessa che che faccia il suo lavoro e che non si autodisintegri dopo un anno.
potete darmi qualche informazione a riguardo delle batterie?
thanks per l'attenzione
che schifo il sito della Acer!
cercavo le caratteristiche del notebook di cui parli e su quello italiano non ci sono.
vado su quello generico (acer.com) e mi dicono che i dettagli del prodotto vanno cercati nel sito specifico del paese...
provo USA e niente, provo Germania e niente... mo mi sono rotto e ci rinuncio
smashing
27-09-2003, 10:18
queste sono le caratteristiche (circa)
> Processore Athlon XP 2400+
> 256MB RAM, 30GB HD
> DVD/CD-RW Combo
> Modem 56K, Rete 10/100
> Monitor 15'' 1024x768
> 4 USB 2.0, 1 FireWire
> S.O. Windows XP Home
> Dim 330x267x35mm, Peso 3.1Kg
anch'io non ho trovato maggiori info (queste le ho reperite da bow)!
ho trovato anche queste informazioni (sono di un Aspire 1312LC, penso che non dovrebbero variare di molto).
-Processore & Core Logic AMD Athlon XP +2000
VIA ProSavage™ KN266 chipset
-Memoria 512MB DDR266
-Display e Grafica 15.0” XGA TFT con risoluzione 1024x768 a a 16,7 milioni di colori
-Scheda grafica S3 Savage8 AGP 8x , con 32MB di memoria condivisa.
-DualView per utilizzo simultaneo CRT esterno e LCD
-Dispositivi di Archiviazione Floppy da 1.44MB 3.5" FDD integrato
-Combo drive integrato 8x DVD/(16/12/24)CD-RW
-Interfacce 1 slot PCMCIA CardBus a 32bit tipo II o III , RJ-11 e RJ-45, ECP/EPP-compatibile porta parallela; Uscita VGA per monitor esterno, cuffie-out jack, microfono-in jack, Firewire, S-video out, 2 Porte USB 2.0
-Alimentazione Gestione dell’alimentazione attraverso ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione. Batteria agli Ioni di Litio 57Wh: autonomia fino a 3 ore (la durata della batteria può variare a seconda dell'utilizzo e della configurazione) 4.5 ore per la ricarica durante l'uso
-Alimentatore 75W (3-pin)
-Dimensioni e Peso 330 x 267mm x 35
3.1kg (il peso può variare a seconda della configurazione) .
-Tastiera e Puntamento Tastiera italiana con 88/90-tasti, spaziatura di 19mm Sistema di puntamento TouchPad con tasto a due vie; Internet Scrolling, 4 tasti funzione e 2 funzioni programmabili Tastiera numerica incorporata.
attento che gli acer 1353 non hanno il floppy integrato
Originariamente inviato da icman99
attento che gli acer 1353 non hanno il floppy integrato
è compreso nel prezzo un floppy esterno USB?
smashing
27-09-2003, 13:52
Il floppy esterno usb non è compreso nel prezzo... ma sinceramente non mi serve, a casa se ho bisogno di scambiare dei file ho una minuscola rete 100 MBit mentre in giro ho una memoria usb da 64 MB...
Originariamente inviato da smashing
Il floppy esterno usb non è compreso nel prezzo... ma sinceramente non mi serve, a casa se ho bisogno di scambiare dei file ho una minuscola rete 100 MBit mentre in giro ho una memoria usb da 64 MB...
posso farne a meno anche io, tanto avevo già intenzione di comprare un pen drive per sostituire gli odiosi dischetti!
il problema è che sono ancora molto usati: qui a casa ho potuto togliere il floppy dal mio pc perché ne ho uno sul secondo computer e in caso di bisogno uso la rete, altrimenti non me ne sarei privato perché purtroppo serve!
smashing
27-09-2003, 23:33
Ho trovato un'altra "offertina" ... è un Packard Bell... come marca com'è? il modello è il E3 265 (sul sito italiano non c'è, su quello inglese c'è anche se non mi risulta abbia il masterizzatore dvd ma solo cd) il prezzo è di 1179 euro...
che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.