PDA

View Full Version : Lite on nuovo: è "normale"???

kingmax
26-09-2003, 14:11
Ho acquistato un masterizatore Liteon modello LTR-52327S, ho fatto una prova di scrittura a 16x e a 24x di un cd standard di dati, modo 1 e con mia sorpresa ho visto che c'e' riuscito benissimo con una occupazione della cpu che mi sembra minima :p. Guardate la configurazione che ho e rendetevene conto. Sono molto soddisfatto, col plextor 16x10x40x quando dovevo masterizzare a 16x non riuscivo a fare quasi niente e solo a 4x potevo fare altro col pc (mandare email, usare word, insomma cose "comuni"). E' silenzioso, scalda poco ed è ancora piu' piccolo del defunto plextor (qualche cm in meno in profondita').
Pero' ci son alcune cose che non mi sono piaciute:

- Quando si inserisce un cd il led non si illumina e cosi' non puoi mai sapere se dentro c'e' un disco oppure no

- Il cassettino in cui si appoggia il cd è molto fragile, non è ben fermo e saldo, da' l'impressione di rompersi

- Il sito www.liteonit.com è incompleto e il suo "fratello" www.liteon.com non è aggiornatissimo...

Voi che dite??? Mi lamento per poco o sono caratteristiche riscontrate anche da altri???

L'importante è che mi duri negli anni, io masterizzo poco e faccio solo cd "standard" senza pretese anche se punto sempre ad una marca che "conti"...

Aspetto commenti!!! :)

Ciao!

ilnave
26-09-2003, 14:34
per quella che costa non credo ci sia da lamentarsi, anche se le tue osservazioni possono senz' altro essere vere, ma io non lo so perchè ho un plextor.
Quando comprai il mio plextor pagai metà prezzo, ma ora come ora se si rompesse e dovessi pagarlo a prezzo pieno, prenderei un liteon che costa la metà.
E pazienza se balla il cassetto, se non va il led, ecc.
Costa la metà e si può dire che con entrambi ottieni un risultato simile.