PDA

View Full Version : P4 EE, su quale mobo?

HYPERR
26-09-2003, 13:55
Solo una curiosità.... :confused:
Su quali mobo si può montare un p4ee?

JamesWT
26-09-2003, 13:57
su chipset 865 e 875 :)

sicuramente faranno un aggiornamento del bios perchè durante il boot scriva Pentium 4 EE

HYPERR
26-09-2003, 14:04
Ottimo... ;) grazie!

devis
26-09-2003, 14:34
Originariamente inviato da HYPERR
Solo una curiosità.... :confused:
Su quali mobo si può montare un p4ee?

Non mi porrei nemmeno il dubbio, molto probabilmente il P4 EE non lo vedremo mai, se non in pochissimi esemplari.

sslazio
26-09-2003, 16:59
Originariamente inviato da devis
Non mi porrei nemmeno il dubbio, molto probabilmente il P4 EE non lo vedremo mai, se non in pochissimi esemplari.
condivido, sarà una cpu solo sulla carta per far vedere che Intel resta la più veloce, ma con la quantità di cache che ha credo sia praticamente anti-economico per Intel venderla anche perchè rischia di far fare brutta figura al prossimo Pentium 5 Prescot.

ilmanu
26-09-2003, 18:29
concordo...hanno preso uno xeon hanno cambiato il nome aumentata la frequenza e stop.....uno xeon costa sui 1500€ cento piu' cento meno quindi o avranno un p4ee da 1500€ o ci smenano e lo vendono a 1200 (?) ma dubito che diano la possibilita a chi se ne intende di comprare stock di xeon a prezzo di p4 .....non avrebbe senso.....intel l'ha fatto per un semplice motivo: dimostrare che lei e' piu'..... che poi si piu' stupida o piu' inutile poco importa....e' l'apparenza che conta

Betha23
26-09-2003, 19:06
Originariamente inviato da ilmanu
concordo...hanno preso uno xeon hanno cambiato il nome aumentata la frequenza e stop.....uno xeon costa sui 1500€ cento piu' cento meno quindi o avranno un p4ee da 1500€ o ci smenano e lo vendono a 1200 (?) ma dubito che diano la possibilita a chi se ne intende di comprare stock di xeon a prezzo di p4 .....non avrebbe senso.....intel l'ha fatto per un semplice motivo: dimostrare che lei e' piu'..... che poi si piu' stupida o piu' inutile poco importa....e' l'apparenza che conta

Che centra gli Xeon hanno un altro Soket, sono un mercato apparte! ;)

Cecco BS
26-09-2003, 19:45
sì, una mossa abbastanza del caxxo per tentare di contrastare l'a64FX... quando inizierà a diffondersi il p4EE ci saranno già i primi esemplari di Prescott e allora intel farà pubblicità al nuovo procio... penso anc'io che ne sentiremo poco di questo p4ee... cmq se me lo regalassero non ci sputerei sopra 2MB di l3... :sofico:

ilmanu
26-09-2003, 19:47
Originariamente inviato da Betha23
Che centra gli Xeon hanno un altro Soket, sono un mercato apparte! ;)

il core e' lo stesso. e' lo stesso processore. stessa chace insomma lo stesso processore e fidati che non vedra' mail la luce.... e se hai dubbi leggiti i post a seguito della recensione del nuovo proc. amd....

Betha23
27-09-2003, 11:57
Originariamente inviato da ilmanu
il core e' lo stesso. e' lo stesso processore. stessa chace insomma lo stesso processore e fidati che non vedra' mail la luce.... e se hai dubbi leggiti i post a seguito della recensione del nuovo proc. amd....

Lo so benissimo che il core è lo stesso! Ma il tuo discorso di comprare stock di p4 come Xeon è fuori luogo perchè gli Xeon sono solo Biprocessore e solo su Soket 604! ;)

devis
27-09-2003, 12:35
Voleva semplicemente dire che ha lo stesso altissimo costo di produzione degli Xeon, non mi pareva difficile da capire ;)