PDA

View Full Version : Acquisto fotocamera

andrea
26-09-2003, 13:34
Allora, finalmente dovrei essere in procinto dell'acquisto della mia prima fotocamera digitale.La mia scelta si stava indirizzando su uno di questi modelli:

- Sony DSC-V1 646€ (Contro: La batteria proprietaria unita alla scarsa autonomia)

- Olympus C-5050Z 669€ (Contro: Dal mio punto di vista lo zoom che arriva a "solo" 102mm anche se pero' dovrebbe essere molto luminoso come obbiettivo)

- Olympus C-750UZ 620€ (Contro: Bho eheh ho giusto un po' paura che l'ottica Ultra zoom si risenta nelle foto con l'obbiettivo impostato a 38mm anzi se qualche possessore di questa macchina puo' dissipare il mio dubbio sarebbe cosa molto gradita; altra cosa mi era parso di notare che )

- Canon A80 426€ (Contro: Sempre lo zoom non molto spinto e il non aver letto ancora nessuna recensione visto che ancora deve uscire)

- Casio QV-5700 489€ (Contro: Nuovamente lo zoom di "solo" 102mm)

Voi quale prendereste in cosiderazione o scartereste?E perche'?Chi possiede una di queste macchine puo' farmi sapere le sue impressioni(Solo per la casio ho letto quelle degli utenti che la hanno e mi pare siano abbastanza soddisfatti, le altre non mi pare se ne sia parlato tantissimo sul forum)?

Per quanto riguarda il tipo di foto che ci vorrei fare...mi sa un po' di tutto: Macro,la porterei quando vado a fare qualche gita' in montagna,foto in notturna,foto a concerti,panorami(Infatti mi vorrei comperare appena possibile una lette addizionale almeno per il 28mm) e cosi via.

Grazie in anticipo per le risposte
Bye Andrea

PV07
26-09-2003, 13:59
io ho la casio, sai gia che è buona, unico difetto un po rumorosa,
ottima come "usabilità"... ah dimenticavo, non fai macro incredibili con la casio.

l'unica cosa che ti dico è che la sony si trova a meno, tipo 570 o giu di li...e aggiungerei le memory stick nella lista di "difetti"

andrea
26-09-2003, 14:58
Originariamente inviato da PV07
ottima come "usabilità"... ah dimenticavo, non fai macro incredibili con la casio.

l'unica cosa che ti dico è che la sony si trova a meno, tipo 570 o giu di li...e aggiungerei le memory stick nella lista di "difetti"

Intanto grazie per la risposta.
Vero ho visto su Nomatica che la Sony sta a 570€ anche se in questo caso dovrei farmela spedire.

Vero anche per il fatto delle Memory stick cosi come le XD per la Olympus 750UZ.

Andrea

g.cesare
27-09-2003, 02:20

per curiosità che modello hai??:)

M750
27-09-2003, 09:57
Ha la QV-5700 ;)

andrea
27-09-2003, 10:11

Non e' che avresti da far vedere un po' di foto in varie situazioni?

Grazie
Andrea

g.cesare
27-09-2003, 12:35
Originariamente inviato da M750
Ha la QV-5700 ;)

bè io avevo la 3500 ed era ottima direi .....credo anche questa sia una buona macchina....... SE la vendi fammi un fischio
;) :D

ciao

PV07
27-09-2003, 13:45
Originariamente inviato da g.cesare
bè io avevo la 3500 ed era ottima direi .....credo anche questa sia una buona macchina....... SE la vendi fammi un fischio
;) :D

ciao

beh l'intenzione era di usarla, non di venderla... ;)

per le foto, non mi va di caricarle perchè sono piuttosto pesanti 2,3 mega l'una e non ho adsl

g.cesare
27-09-2003, 13:53
@ PV07: era una battuta per dire che le casio mi piacciono molto :mc:

cmq se la vendi fai un fischio :D :sofico:
ciao:)

andrea
27-09-2003, 14:37
beh l'intenzione era di usarla, non di venderla... ;)

per le foto, non mi va di caricarle perchè sono piuttosto pesanti 2,3 mega l'una e non ho adsl

Bhe' si ti capisco non fa nulla.Grazie lo stesso :)

Qualcuno ha pareri sulle altre?

Andrea

PV07
27-09-2003, 15:03
Originariamente inviato da g.cesare
@ PV07: era una battuta per dire che le casio mi piacciono molto :mc:

cmq se la vendi fai un fischio :D :sofico:
ciao:)

si si, beh ma con le bollette che mi arrivano da pagare ogn tanto ci faccio un pensierino... UAHAH :D

g.cesare
27-09-2003, 16:21
si si, beh ma con le bollette che mi arrivano da pagare ogn tanto ci faccio un pensierino... UAHAH :D

:D