PDA

View Full Version : Torino-Palermo:in diretta solo su internet!!

Gabbia
26-09-2003, 11:45
Il calcio entra ufficialmente nella sfera del virtuale-reale grazie alla prossima, storica, iniziativa voluta dal Torino in unione a Soccerage e Mp Web, grazie alla quale tutti potranno assistere a Torino-Palermo via internet, senza parabole, senza decoder. A soli 5 euro.

TORINO - Sarà un evento unico e speriamo ripetibile in futuro.
Stiamo parlando di una partita in dirette internet, del campionato di serie B, messa a disposizione a pagamento (soltanto 5 euro il costo del servizio) da parte del Torino che, ancora privo di un contratto con i gestori dei diritti televisivi (Gioco Calcio e Sky tv), ha deciso di aggirare la situazione regalando ai tifosi granata il match contro il Palermo.

Per la prima volta in assoluto a livello mondiale la telecronaca di una partita del Campionato italiano di Serie B Tim potrà essere seguita in diretta criptata su Internet' si legge sul sito ufficiale del Torino, www.toro.it.
'In occasione della partita Torino¿Palermo che si disputerà sabato 27 settembre 2003 alle ore 20.30, collegandosi al sito ufficiale del Torino www.toro.it gli utenti della rete e tutti gli appassionati potranno vedere la trasmissione in diretta, audio-video, dell'incontro.
La realizzazione dell'evento è resa possibile dall'unione delle tecnologie che Soccerage.com, Mp Web e Quartarete Tv hanno messo a disposizione della società granata e alla partecipazione quale Sponsor di Asics'.

Da sabato, quindi, ufficialmente grazie alle nuove tecnologie, il calcio puo' essere visto al di là delle televisioni a pagamento: un terzo polo è nato e non è in mano ai magnati dell'etere o ai signori delle parabole.
Si è sempre parlato delle potenzialità della rete e adesso, attraverso precise sinergie e strategie, i new media aprono una porta alternativa per il futuro del calcio: una connessione veloce, un modem e un pc.
Addio decoder, telecomandi, risintonizzazioni e parabole. Tutto a portata di mouse.

Io dico:a ma li estremi,estremi (ed intelligenti) rimedi! :O ;)
Spero proprio che abbia successo,alla facciaccia di sky e gioco-calcio! :mad: :)

vi do anche il sito del toro: www.toro.it

e...

FORZA MAGICO TORO!! :sofico: :yeah:

Dona*
26-09-2003, 12:00
Originariamente inviato da Gabbia
Io dico:a ma li estremi,estremi (ed intelligenti) rimedi! :O ;)

bah io di intelligente in tutto questo non ci vedo molto... in quanti potranno vedersi la partita? 1000? 2000?

e soprattutto... sai che figata e comodità vedersi la partita col PC... di una praticità unica!

Blue Spirit
26-09-2003, 12:03
Posso vederla pure io che appartengo alla fazione opposta? :mc:

Gabbia
26-09-2003, 12:15
Originariamente inviato da Dona*
bah io di intelligente in tutto questo non ci vedo molto... in quanti potranno vedersi la partita? 1000? 2000?

e soprattutto... sai che figata e comodità vedersi la partita col PC... di una praticità unica!

eh va bhe,cmq uno prima o poi doveva iniziare!

Metti che sia l'inizio di un altro polo "televisivo"

Cmq la cosa brutta è che per il pagamento(5 euro!) c'è bisogno della carta di credito!!
:muro: :mad:

Dona*
26-09-2003, 12:24
Quello che volevo arrivare a dire è che la combinazione Internet-PC non potrà mai essere l'ideale per questo tipo di cose... almeno finchè non sarà un internet realmente a banda larga e, soprattutto, fruibile nel salotto di casa.

Michele Merola
26-09-2003, 19:42
ottima soluzione speriamo che anche altre società adottino lo stesso sistema

cCUCAIO
27-09-2003, 19:43
Ma qualcuno di voi riesce a vederla?Io sto con un mio amico del toro,abbiamo pagato ma non vediamo nulla.... :cry:

Fenomeno85
27-09-2003, 20:09
secondo me:
1- qualità pessima
2- 5€ sono troppi considerando pure la pessima qualità
3- doveva costare al massimo 1€