View Full Version : WIP Nissan 350 Z
Ciao a tutti , dopo essermi smascellato per benino a vedere quello che fate , ho deciso di buttarmi di nuovo nel 3D. (l'ultima volta ho usato 3DStudio 3 x dos (preistoria)) . Ho trovato questo bel tutorial per lightwawe (7.5) e ci ho provato. Cosa ne pensate?
Accetto di tutto , ma non siate troppo cattivi, considerate che stò usando LW 5.6 per la prima volta in vita mia ;) e tante cose mi sono inventato come farle (es. il battistrada delle ruote) quindi la tecnica lascia il tempo che trova.
ciao a tutti e grazie in anticipo.
P.S.
mi sapreste dire dove trovare tutorial su texture , materiali ,e rendering ? mi interessa fondamentalmente la modellazione di auto.
P.P.S.
Si trovano dei materiali già pronti ? ad es. alluminio , cromo, vetri , plastiche ecc ?
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/prova07.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/prova08.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/prova09.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/prova10.jpg
caro concittadino, nessuno dei tuoi link funziona.
Cliccaci sopra e poi aggiorna.
ma che c...o :confused: boh ,hai ragione , l'unico modo in cui riesco a vederle è cosi :
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/index.htm
dopodichè sotituire "index.htm" con i nomi delle singole img.
prova07.jpg , prova08.jpg , prova09.jpg , prova10.jpg
ri-ciao
dies_irae
26-09-2003, 11:21
si vedono,
il colore e' orrido :D
il modello non e' niente male, forse il davanti e' un po' troppo bolloso e sempliciotto.
Scusa Chester hai ragione, abbiamo postato insieme. :D
Originariamente inviato da dies_irae
si vedono,
il colore e' orrido :D
é per quello che vorrei dei materiali già pronti, il fatto è che sono daltonico quindi coi colori ho qualche problemino
:(
il modello non e' niente male, forse il davanti e' un po' troppo bolloso e sempliciotto.
Me ne sono accorto quando ho visto le foto della macchina vera,
ma senza bandsaw, probabilmente dovrei rifare tutto con un altro sistema.
dai raga , mi date un aiutino su come impostare i parametri dei materiali per ottenere un minimo di realismo. vi sarò grato in eterno :)
:ave: :ave:
dies_irae
28-09-2003, 00:23
urka, con lw 5.6 rischia di essere una gabola :P
c'erano gia' le area lights? (non mi ricordo piu'!! se ci sono, fai delle mega area lights messe a mo di cubo attorno alla macchina e attiva il raytrace delle ombre, e' il miglior modo di simulare la radiosita'.)
e non so neanche se potevi mettere una mappatura sferica per le riflessioni, quindi e' un po' una fossa!
sigh sigh, perche' si dimenticano le cose?
per la carrozzeria, prova a mettere la glossiness a 0, dovrebbe dare un effetto vagamente metalloso (anche se e' piuttosto da alluminio battuto)
se sei daltonico, la cosa piu' facile e' fare un immagine in bianco e nero, sono fiche e non rischi cacocromie bizzarre ;)
grazie delle dritte Dies :)
Si le area lights ci sono e mi pare anche le mappature sferiche , il problema è che io di texture e mappature non ne capisco un gran che , e di tutorial con la 5.6 non trovo niente. L'interfaccia è completamente diversa e cercare le stesse voci tra i vari pannelli è un'impresa. Spero di riuscire a trovare la 7.5 ,usata e con licenza sarebbe il massimo. Circa 1200€ per un hobby non sono pochi.
ciao
dies_irae
28-09-2003, 22:32
puoi beccare la versione per studenti attorno ai 400€, e' uguale identica alla versione normale (E' la versione normale) ma non puoi vendere i prodotti fatti con quello
uhm , peccato però che io non sono uno studente :D , faccio modelli per fonderie da una 15na d'anni , e da circa 6 anni li faccio al cad.
A meno chè non sia possibile acquistarla comunque (dichiarando che non è per scopi commerciali), mi sà che non ho speranze :(
se comunque hai altri suggerimenti , ben vengano :)
ciao
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