View Full Version : Aiuto su memorie Samsung PC2700
Technomax
26-09-2003, 10:40
Ho acquistato e installato un banco di memorie DDR Samsung PC2700 (cas 2,5 - 3 - 3) 512 Mb da far lavorare con il mio P4 2.4b e Mobo ASUS P4S800 (SIS648FX) non dual channel.
Tutto funziona correttamente, però volevo sapere se qualcuno aveva provato ad abbassarne i valori a 2 - 2 - 2 (o altri valori) e se il sistema (nel mio caso XP Pro) è rimasto stabile.
Se dovessi provare, rischierei di rovinarle ?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Pinocchio
26-09-2003, 10:50
Originariamente inviato da Technomax
Ho acquistato e installato un banco di memorie DDR Samsung PC2700 (cas 2,5 - 3 - 3) 512 Mb da far lavorare con il mio P4 2.4b e Mobo ASUS P4S800 (SIS648FX) non dual channel.
Tutto funziona correttamente, però volevo sapere se qualcuno aveva provato ad abbassarne i valori a 2 - 2 - 2 (o altri valori) e se il sistema (nel mio caso XP Pro) è rimasto stabile.
Se dovessi provare, rischierei di rovinarle ?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
No, al massimo nn ti si riavvia + il pc. In questo caso basta cancellare il Cmos o con il jumper o levando la batteria, per qualche minuto, dalla mobo.
Alcune schede madri dopo alcuni riavvii nn effettuati cancellano di default il cmos.
Cmq solo con i timings nn danneggi niente.
C i a o.
Technomax
26-09-2003, 11:14
Gulp !
Vuol dire che devo cancellare il BIOS e devo rimetterlo ?
Posso cambiare i valori un po' alla volta (es. 2 - 3 - 3 ,
poi 2 - 2 - 3 , etc.) ?
Possibile che nessuno ha gia' provato con questo tipo di Ram ?
Pinocchio
26-09-2003, 12:05
Originariamente inviato da Technomax
Gulp !
Vuol dire che devo cancellare il BIOS e devo rimetterlo ?
Posso cambiare i valori un po' alla volta (es. 2 - 3 - 3 ,
poi 2 - 2 - 3 , etc.) ?
Possibile che nessuno ha gia' provato con questo tipo di Ram ?
Fa iù paura a dirlo che a farlo ;)
Il bios nn viene cancellato, sono solo i parametri (memorizzati nella CMOS) che vengono ripristinati ai valori di default.
Non solo puoi cambiare i valori un po alla volta, ma è anche consigliato fare così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.