PDA

View Full Version : Problemi con il RAS di W2K Server

furbettina_74
26-09-2003, 09:21
Ciao a tutti ho un altro problema e spero che qualcuno di voi abbia voglia aiutarmi.

Ho bisogno di stabilire una connessione via modem con un nostro cliente.

Ho fatto eseguire la configurazione del Routing e Accesso Remoto sul server del cliente, che non ha un server DHCP e quindi abbiamo deciso di assegnare un range di indirizzi per gli accessi e tra questi me ne sono assegnata uno.

Nel momento in cui effettuo la connessione sembra non avere problemi sulla linea (che sembra prendere correttamente) ma subito dopo si pianta sull 'AUTENTICAZIONE UTENTE E PASSWORD IN CORSO.

Il tipo di errore che mi viene segnalato è il n°721 - IL COMPUTER REMOTO NON RISPONDE.

Potrebbe essere un problema legato all'autenticazione del mio utente sulla rete del cliente?

Vi prego datemi una mano...

Grazie a tutti sin d'ora

teogros
26-09-2003, 11:11
Originariamente inviato da furbettina_74
Ciao a tutti ho un altro problema e spero che qualcuno di voi abbia voglia aiutarmi.

Ho bisogno di stabilire una connessione via modem con un nostro cliente.

Ho fatto eseguire la configurazione del Routing e Accesso Remoto sul server del cliente, che non ha un server DHCP e quindi abbiamo deciso di assegnare un range di indirizzi per gli accessi e tra questi me ne sono assegnata uno.

Nel momento in cui effettuo la connessione sembra non avere problemi sulla linea (che sembra prendere correttamente) ma subito dopo si pianta sull 'AUTENTICAZIONE UTENTE E PASSWORD IN CORSO.

Il tipo di errore che mi viene segnalato è il n°721 - IL COMPUTER REMOTO NON RISPONDE.

Potrebbe essere un problema legato all'autenticazione del mio utente sulla rete del cliente?

Vi prego datemi una mano...

Grazie a tutti sin d'ora

Più semplicemente non devi andare da Reti e Connessioni remote e creare una nuova connessione del tipo "Accetta connessioni in entrata" in cui poi specifichi IP e Utenti abilitati all'accesso?

gohan
26-09-2003, 15:00
hai letto le guide sul technet del sito microsoft?

Einstein
26-09-2003, 17:09
Il nome utente che specifichi nella connessione è un utente di dominio?

Ciao