PDA

View Full Version : [Roma] Acquisizione video (chiedo info)

aalleexx
25-09-2003, 21:44
Da Chiudere !!!!!:)

Luka Tortuga
26-09-2003, 12:18
Cerca nel forum che trovi tutte le info che cerchi, poi visita http://www.benis.it/ e videoin.

Per la scheda dipende da che computer hai e dalla qualità che vuoi ottenere. Per esperienza personale ti consiglio un sistema esterno tramite firewire, così nn hai problemi di compatibilità hardware. Il miglior rapporto prezzo/prestazioni secondo me è Camopus ma non bastano i soldi che vuoi spendere, tieni presente però che chi ti scrive non ammette compromessi per quanto riguarda la qualità finale, comunque meno spendi meno hai, quindi evita quegli scatolotti su cavo che fanno compressioni mgeg hardware, i risultati fanno pena.

Ora stò uscendo e quindi non potrò rispondere a ulteriori domande

Ciao e auguri

aalleexx
26-09-2003, 13:28
Grazie Luka!!! Il mio pc è un xp 2600 con ram ddr 400 da 512Mb, 80 gB di hd con buffer da 8Mb, e scheda video G450 della matrox. Il problema lo conosco che meno spendo meno ottengo, però neanche posso partire con cifre astronomiche, se poi non mi piace?? o non mi interessa?? o semplicemente mi rompo?? Quindi è meglio partire con poco e magari poi ampliare, certo neanche voglio una ciufega, perchè poi mi passa per la non riuscita!!! Se puoi e vuoi indicami una scheda e un software così comincio, poi vedrò!! Grazie dell' aiuto e alla prox!!

Ciauuuuzzz!!!:cool: ;) :) :D

aalleexx
29-09-2003, 19:12
Up!!!:cool:

aalleexx
06-10-2003, 11:40
Up!!!

puleggiatendicinghia
06-10-2003, 20:16
Potresti provare con una sk Tv...tanto l's-video in ce l'hanno tutte(credo),poco costano...Io ho quella in sign,i video li posso acquisire solo a 352*288(limiti della scheda a quanto pare...)(direttamente in divx xrò),la qualità nn è eccelsa,ma bisogna anche ricordare ke le videocassette nn sono poi un granchè...In tv nn dovrebbero esserci differenze...
Come programma uso Virtualdub(ho appena iniziato ed è quello che mi da meno problemi),bisogna solo smanettare un bel po con le impostazioni e fare molte prove,xrò alla fine qualcosa si ottiene,e x iniziare,o se uno nn ha kissà ke esigenze,va anche bene...

cyber
07-10-2003, 14:15
Se ti interessa solo acquisire da VHS va bene anche una scheda TV economica tanto sarebbe inutile (in termini qualitativi) acquisire a più di 360x288, se poi le tue cassette sono S-Vhs allora la cosa è differente.

Ciao

aalleexx
08-10-2003, 12:09
Grazie a tutti!!!! Ora cercherò qualcosa e poi vedremo come andrà a finire!!!!

Ciao e grazie ancoraaaa!!!!!:D :) :p

MLK
08-10-2003, 13:31
ciao,...ho lo stesso dubbio...una pinnacle pctv andrebbe bene per acquisire da VHS? ci verrebbero dei buoni dvd? e per registrare col sinto TV ottengo buona qualita'? ultima cosa...la differenza tra la pctv e la pctv pro e' tanta? mi pare ci sia il sinto tv stereo nella pro...cambia molto?

grazie

Luca

puleggiatendicinghia
08-10-2003, 19:34
Io ho quella normale...in mono...e l'audio è quello ke faccio + fatica a regolare...cmq dipende da cosa devi farne dei dvd,cioè,se devi vederlo in tv possono andare,ma nn aspettarti kissà cosa...cmq dipende amke dallo stato delle cassette originali...le mie hanno 10 anni,e si vede,ma registrando i prog del sintonizzatore nn è poi così male...

MLK
08-10-2003, 19:44
sono indeciso tra una hauppauge wintv PVR o una terratec cinergy 400 tv o una leadtek winfax tv2000Xp expert...che dite?
sarei + per la hauppauge...visto che ha la codifica hardware che mi farebbe risparmiare un sacco di spazio e tempo