View Full Version : GigaRaid e winXP HELP!!
ho da poko comprato una scheda madre gigabyte 7n400 - pro2 e su questa ho montato due dischi ibm da 120 gb in raid 0. con win 98 nessun problema ma con win xp non so concludere l'installazione. mi chiede di inserire il disketto con i driver del raid ma io non ho capito come cavolo si fà. qualcuno in modo molto semplice sà dirmi come copiare i file dal cd e metterli nel dischetto in modo corretto per completare l'installazione di Win xp??? grazieeeeeeeee:sofico:
Il RAID è integrato?
Allora trovi le istruzioni sul manuale della scheda madre
Devi leggere quello, perché non possiamo sapere quali file debbono essere copiati sul floppy, nel tuo caso
Con W98 è normale, non chiede alcun driver
N.B.: in rilievo c'è una piccola guida al RAID, dove trovi spiegate le cose basilari ;)
Quando cominci l'installazione del S.O. lascia nel floppy il disketto dei driver RAID, poi prei F6, quando parte l'installazione di XP.
XP ti chiedera' di caricare i driver RAID, e dopodiche' l'installazione continuera'...........
CIAO
[KabOOm]
26-09-2003, 10:02
Originariamente inviato da Rix
Quando cominci l'installazione del S.O. lascia nel floppy il disketto dei driver RAID, poi prei F6, quando parte l'installazione di XP.
XP ti chiedera' di caricare i driver RAID, e dopodiche' l'installazione continuera'...........
CIAO
Beh su questo non ci giurerei visto che oramai nessuna scheda madre viene fornita con i dischetti... :)
Il dischetto se lo deve fare andano a pesacare i driver per il suo controller raid sul cd-rom della scheda madre (o ancora melgio sul sito interner di gigabyte almeno magari trovi qualcosa di piu' aggiornato), una volta individuati i drivers corretti, copia tutti i files della cartella che ti interessa in un floppy in modo che tutti siano nella radice del floppy stesso (A:\).
non ci devono essere cartelle, tutti i files devono essere visiibli sul floppy...
Ok ora dovresti avere pronto il floppy per installare WinXP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.