View Full Version : tastiera
Ciao a tutti,
sto lavorando ad un sito multilingue e mi chiedevo, per svilupparne in particolare una "tosta", potessi usare una tastiera esterna (usb) sul portatile che ora come ora è il mio unico piccì...
Che ne dite si può fare?
-- Giovanni --
penso di si, ma hai la tastiera USB?
perché di adattatori PS2->USB non ne ho mai trovati, esistono solo all'inverso.
Azzz...
non ho la tastiera usb. Ero, quasi, certo dell'esistenza dell'adattatore, ma adesso ho il dubbio!
Vado vedere su qualche sito di hardware on-line.
In ogni caso credo che i problemi potrebbe averli windows più che il portatile in se...
Nessuno che vuol/può fare un tentativo di connettere una tastiera da desktop al portatile? Ora sono fuori sede e in casa ho solo il portatile...
Dal sito Essedi...
"Questo adattatore da USB a PS/2 permette di collegare alla porta USB del computer qualsiasi mouse o tastiera PS/2. Il cavo viene automaticamente riconosciuto e installato sotto Windows o MAC OS. Pratico anche per gli utenti di notebook che possono così collegare tramite una sola porta sia una normale tastiera sia il mouse"
Direi che l'adattatore esiste. Si evince anche che dovrebbe essere una cosa per sfigati come me che hanno l'esigenza di collegare una tastiera esterna al notebook... :)
Che ne dite?
ah si ho visto... però sono più di 30€!! :eek:
invece gli adattatori inversi li danno assieme ai mouse e non costano nulla...
cmq nel caso uno abbia solo 2 porte USB mi pare un aggeggio comodo e non penso che windows abbia problemi, vai tranquillo
Compuman
27-09-2003, 14:13
ti consiglio, infatti, di collegare la tastiera alla porta ps2 ed il mouse alla porta usb
(sempre che il tuo portatile abbia una porta ps2, ma penso che ce l'abbiano tutti)
:eek:
il mio la porta PS2 nun c'è l'ha!
E per questo che nasceva la domanda sul "connettore", altrimenti avrei provato subito ad attaccare una tastiera esterna qualsiasi :)
Originariamente inviato da Compuman
(sempre che il tuo portatile abbia una porta ps2, ma penso che ce l'abbiano tutti)
eh, magari...
tutti i nuovi notebook ne sono privi ormai :rolleyes:
con che coraggio vendono portatili con 2 porte USB e nessuna ps/2?!
se attacco un mouse (e immagino che il mouse lo usino in molti) mi rimane una sola USB, disgraziati...
Compuman
28-09-2003, 10:21
Originariamente inviato da recoil
eh, magari...
tutti i nuovi notebook ne sono privi ormai :rolleyes:
con che coraggio vendono portatili con 2 porte USB e nessuna ps/2?!
se attacco un mouse (e immagino che il mouse lo usino in molti) mi rimane una sola USB, disgraziati...
io ho comprato il notebook una settimana fa, e tutti o quasi i modelli da me presi in considerazione avevano la porta ps2 (come il floppy interno)
che portatile hai tu?
io ti assicuro che praticamente tutti i notebook che prendo in considerazione (fascia di prezzo dai 1000 ai 1200€) ne sono sprovvisti.
i casi sono 2: o vogliono eliminare la porta PS/2 dai portatili oppure si dimenticano tutti di metterla nelle caratteristiche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.